Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://www.liquida.it/widget.liquida/">Widget</a>

 

Una segnalazione. Una nota tecnica.

12 maggio, 2007 - 16:14 di  
Archiviato in MenteCritica




Condividi Una segnalazione. Una nota tecnica.. mc ti ringrazia.
0 letture

Ti Piace MenteCritica?

Il nostro caro lettore Mario ci chiede di segnalare che “questo fine settimana a Udine c’è una fittissima rassegna di eventi intitolata “Vicino Lontano“, una manifestazione nata in onore del grande giornalista e scrittore Tiziano Terzani. Terzani ha esplorato molti paesi orientali, di cui ha narrato i più importanti fatti storici di questo secolo, recandosi sul posto, vivendoli di persona, con la costante sete di sapere e di verità, in nome di un giornalismo autentico, senza dipendenze da censure, pressioni politiche, e da qualsiasi tipo di interferenza alla descrizione della semplice realtà dei fatti.  Sito web: www.vicinolontano.it Ass. Culturale Crispi 0432/287171.
La segnalazione è in ritardo perché è stata inviata come articolo ed è stata scoperta solo per caso vista la lunga coda di valutazione. La faccio lo stesso perché amo Terzani e il suo lavoro.

Ora la nota. Molti si sono lamentati del nuovo sistema di moderazione. Il sistema funziona bene. Ci ha consentito di individuare una decina di utenti scorretti che utilizzano identità multiple per commentare gli articoli. Cadergone e Diamond, per esempio, con i loro doppi nomi (i signori A. e M.P.). Io non darei peso all’opinione di chi usa nomi diversi in post diversi.
Il sistema di moderazione non filtra le idee, come qualcuno ha fantasiosamente supposto, non siamo dei geni del male, ma ne sappiamo abbastanza per non farci fare fessi.
Buona permanenza su MC a chi gode di questo spazio che noi paghiamo e gestiamo per consentirvi, gratis et amore dei, di discutere. Non fatecene pentire.

Precisazione: Come già detto in passato quando ci riferiamo al costo che paghiamo per questo spazio intendiamo essenzialmente l’enorme quantità di tempo necessario a farne un posto che è interessante frequentare. Questo comprende lo scrivere cose stimolanti da leggere,  lo scegliere le immagini, la loro elaborazione, la lettura dei commenti, l’implementazione di software di controllo. 
Mi auguro che questo aiuti tutti ad esprimere opinioni più pertinenti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Una segnalazione. Una nota tecnica. è di mc

Leggi tutti gli articoli di

Comments

4 Risposte a “Una segnalazione. Una nota tecnica.”
  1. gerardo scrive:

    dai mc non farla pesante sul costo , il peggior tasto ……lo sapevi quando sei partito che ci sarebbero stati i furbeti e i rompicoglioni.

  2. gerardo scrive:

    "Buona permanenza su MC a chi gode di questo spazio che noi paghiamo e gestiamo per consentirvi, gratis et amore dei, di discutere. Non fatecene pentire."

    dai mc non farla pesante sul costo , il peggior tasto ……lo sapevi quando sei partito che ci sarebbero stati i furbetti e i rompicoglioni.

    mi riferivo a qusto pezzo nel commento precedente

  3. Davide@home scrive:

    gerardo, ritengo MC una spanna sopra a tutti. O meglio, lo ritengo qualcosa di nuovo. Sono d'accordo con le moderazioni, questo piccolo patrimonio va tutelato, sennò si diventa come gli altri blog: nella media

  4. Vortexmind scrive:

    Più che tutelare il patrimonio, occorre proprio blastare gli agitatori che cambiano nick per fare caciara :)

Apri la Tua Mente

Esprimi il tuo pensiero...
Per favore, leggi chi siamo e quali sono le regole di discussione
Il primo commento di un nuovo lettore va sempre in moderazione
Puoi sbloccare il commento cliccando sul link contenuto nella mail che ti invieremo
I commenti non confermati tramite click verranno considerati spam
ah, se vuoi essere riconoscibile dagli altri utenti procurati un gravatar!

Aggiungi Gianalessio ai tuoi amici di Facebook. Facebok ha rimosso il precedente profilo. Aiutaci a seguire quello che accade in rete!