Tale padre, tale figlio
30 novembre, 2008 - 9:00 di Chiara di Notte
Archiviato in Cronache Italiane
Condividi Tale padre, tale figlio. ti ringrazia.
Ti Piace MenteCritica?
Mi riallaccio al pezzo intitolato “Ricordi” per comunicare che Renzo Bossi, figlio del leader della Lega, ha ripetuto l’esame orale di maturità scientifica al Collegio arcivescovile Bentivoglio di Tradate, nel Varesotto.

Al termine dell’esame, Renzo ha anche scherzato: “Questa volta ho portato una tesina in fisica, niente politica”, ricordando che a luglio il testo che aveva preparato era su Carlo Cattaneo e il federalismo e che bocciatura era dovuta agli esaminatori (tutti terroni) che ce l’avevano con lui per motivi ideologici.
Purtroppo, nonostante la genetica “padana”, . Sarà difficile stabilire se si è trattato di un sabotaggio ad opera di un gruppo di terroristi rom infiltrati fra i preti, ma il fatto di essere stato bocciato per la terza volta di seguito lo rende il candidato ideale per un posto di ministro nel prossimo governo Berlusconi.
Tale padre, tale figlio è di

Più che “schiavi di Roma”, sulla maglietta dovrebbe scriverci: “ritenta, sarai più fortunato”.
@Lameduck,
ahahahahah
Immagino che per questo ragazzo la vita sarà sempre in salita, soprattutto, ora, che Alitalia non sarà più statale.
Come avevo già scritto, lo sguardo intenso ed intelligente è la prova che ha pagato solo perchè è il figlio del senatur:-)
Può sempre prendere esempio dal ministro della pubblica istruzione e ritentare in quel di… caltagirone!
Eh, ‘sti comunisti, appena gli tocchi la termodinamica s’incazzano e ti purgano.
p.s. per quanto riguarda il ministero: io proporrei il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, o sennò il Ministero delle Merendine, che è uguale.
@GG,
MINISTERO DELLE POLITICHE GIOVANILI!
Questo sarà il suo futuro!
Altro che Istruzione Università e Ricerca…quello già è occupato egregiamente!
Incredibile, vi assicuro da ex professore che bocciare è difficile, in una scuola privata poi… !! ‘sto ragazzo deve essere davvero una trota.
complimenti ai docenti che non si sono fatti intimidire.
@Tritumbani,
a Roma quelli più ottusi della media, li chiamiamo “zappe” (con una “z” molto pronunciata “tzappe”)
Ma non è un pò difficile essere bocciati per 3 volte alla maturità… di cui una da privatista? Anche ammettendo che non si deve trattare di un ragazzo molto dotato negli studi, magari un pò di accanimento nei suoi confronti c’è veramente… no?
@ene, E’ la vendetta di shpalman! Ce ne fòssero di spiragli così…
Devo ammettere, con tutta l’antipatia che ho per i leghisti, che me lo sono chiesto anch’io.
D’altra parte non ce li vedo i pretacci del collegioarcivescovile di nonricordodove a decidere a tavolino di bocciare cotanto genio senza motivo…anche perchè una cosa con così tanta rilevanza mediatica, un ispettore ministeriale a controllare l’andamento della prova e un padre così potente; insomma mi sembra difficile credere che sia stato bocciato solo per fargli pagare l’importanza del padre.
chiaro che farsi bocciare 3 volte a un esame che in genere promuove il 95% dei candidati…non male, il ragazzo ha stoffa.
e TRE !!!!
ah ah ah ah
(scusate, lo so che non dovrei ridere delle disgrazie altrui, lo so…ma non resisto)
Cattivi…
Tutti quanti a sparare sulla Croce Rossa…
Ma non pensate al dramma del povero ragazzo e di suo padre?
@Chiara di Notte – Klára,
……. infatti: GODO!
si, io ci penso…….
Ogni tanto devo dare sfogo alla stronza che alberga in me, o finisco schiacciata dall’astio!
@simona_rm,
Tsè tsè! bambina cattiva
Anche mio figlio è stato bocciato. E non ho fatto niente. Una mia amica mi ha detto: “Perchè non hai provato…” Non ho voluto neanche sentire.
@anna,
Come?
Non hai fatto ricorso al TAR? Telefonato al ministro dell’istruzione perche’ inviasse un ispettore a controllare? Iscritto tuo figlio ad una scuola di preti privata?
Non hai fatto tutto questo?
Allora questi anni “berlusconiani” non ti hanno proprio insegnato nulla.
@Chiara di Notte – Klára,
meglio bocciato che raccomandato
@anna,
Parlando seriamente: l’animo umano si barcamena (come nei cartoni animati dove c’e’ il diavoletto e l’angioletto sulle spalle del gatto Silvestro) fra il “furbesco” ed il “corretto”. In mezzo ci sta tutto ma non si puo’ passare una vita sempre a fregare il prossimo e, soprattutto nell’educazione di un figlio, e’ bene fornirgli dei valori morali sani che poi lui possa tramandare a sua volta.
Questa e’ l’eredita’ che veramente possiamo lasciargli, al di la’ delle ville, i titoli dinastici, i conti in banca e le aziendine di famiglia.
Una persona non sara’ mai una persona fintanto che non prendera’ coscienza che vivere significa “condividere” e non “accaparrare” il piu’ possibile.
Si’, lo so… sono discorsi che in questo mondo in cui tanta gente cerca di accaparrare il piu’ possibile saltando sopra agli altri anche se gli altri si meriterebbero di piu’ suonano un po’ come utopie, ma son fatta cosi’: amo predicar bene e mi sforzo di non razzolar male.
Ah, ah, buona questa battuta … un padano doc al 100%.
Comunque così non va bene, ci vuole un lifting sia dentro che fuori prima del prossimo esame; ecco qualche consiglio:
1) taglio integrale della zazzera, il cranio deve essere lucidato ogni 2 gg. altrimenti non dissipa sufficiente calore;
2) basta con le mollezze e l’approccio facile, un “soggiorno” in qualche collegio svizzero potrebbe riordinare le idee in merito all’impegno richiesto;
3) basta con i diti medi, evidentemente sono controproducenti e poi non sono cose da uomini.
Poteva tenerlo nella statale, difficile ora tacciare i preti di bolscevismo …
I giornalisti hanno chiesto al padre del ragazzo di commentare e lui ha risposto:
“In fondo era solo “una prova” d’esame… quando ci sara’ la vera gara sono certo che si piazzera’ fra i primi!”
@Chiara di Notte – Klára,
Probabilmente il ragazzo si farà
ha i numeri per fare il presidente del consiglio o comunque di qualche grosso ente (Alitalia?)
@Tritumbani,
Si’, e’ un novello Sansone. Si vede dai capelli.
Solo che al posto della forza lui ha l’intelligenza.
Ok, lo so, sono snob, ma… la genetica non è un’opinione e le probabilità sono a sfavore di questo povero giovanotto. Vuoi mettere, nascere figlio di una entità biologica non catalogata come il padre? So’ disgrazie
Chiara di notte ha centrato il problema: a che cazzo serve la cultura? ci da i soldi?
No! solo a quei pochi fortunati scrittori che riescono a vendere dalle 10.000 copie in su , perchè anche per essere giornalista non è detto che sia obbligatorio avere una cultura superiore. Per tutti gli altri meno fortunati (e il sottoscritto è uno scrittore “dilettante”) la cultura non serve ad un cazzo….o almeno sembrerebbe a giudicare dal basso livello in cui siamo scivolati. La classe politica che ci rappresenta (con i degni discendenti) non è da meno ed invece di fare autocritica, adduce scuse di “complottismo”. Il risultato è che il messaggio che passa è il seguente: “quello che non porta soldi subito, non serve a niente”…. Altro che popolo di santi e navigatori, siamo diventati un popolo di ragionieri (passatemi la battuta)
Le colpe dei padri non dovrebbero ricadere mai sui figli.
Le storie di:
Renzo Bossi
Geronimo La Russa
Barbara Berlusconi