Rassegna Stampa 25/07/07 6


le prime tre notizie

Repubblica; Incendi, un giorno d’inferno sul Gargano, almeno due morti e terrore a Peschici (Corriere) (laStampa) Che te voi commentà qua? Parolacce.

Corriere; Bertinotti, niente privilegi ai Parlamentari Fassino:”Il Parlamento dica sì alla Forleo” (Repubblica) Unipol: il tormentone estivo, acquista anche tu la d’alemafassino card per non annoiarti al bar. “Stì communisti!!”

la Stampa; Fiat da record, l’utile cresce del 90% La percentuale sconvolge, soprattutto me che son cresciuto con mamma che dice di diffidare sempre degli sconti superiori al 20% (“pure durante li saldi, eh!), ma è una donna all’antica, non sa che col niubrend, con un marcheting assalt, con un strategi invasive con trans-italian independent si possono riscattare anche le sorti del gran cadavere fiat. Sopratutto tirando fuori una macchinetta come la nuova 500. Secondo me finisce male…

altre carine

L’Unità; Al Senato la maggioranza tiene, Approvata risoluzione su missioni (Repubblica) Com’è che c’è scritto? “il leghista Roberto Calderoli, mette in difficoltà la maggioranza con una sua risoluzione trappola” ..ora, signori, io capisco che siate tutti stanchi, però farsi gabbare da Calderoli… (prossimamente un bell’articoletto sul linguaggio della politica, che sta sfiorando il ridicolo in questi tempi)

la Stampa; Le ragazze sognano il tradimento, il 21% tradirà il proprio compagno Tranne le sicule! Minchia, a Rosa le mani ci taglio se le corna mi mette, ah! Leggetelo l’articolo perché è interessantissimo… altroché bresciane…

Corriere; Pd: Letta: “Mi candido”. Video sul web Pensavo fossero tutti d’accordo su Don Walter… Però scusate.. c’è già tanta robaccia in rete… un po’ di rispetto per l’ambiente, no, eh!

la Stampa; “E’ lesbica” e il giudice le toglie le figlie Il giudice in questione viene appellato Retrogrado dai suoi colleghi, e un caso così desta clamore internazionale. Capita in un paese all’avanguardia nel campo dei diritti, qui sarebbe la norma.

tette per tutti

su repubblica in prima pagina c’è un link alle foto di una signora nomata Tamara Amhoff-Windeler, che pur ritraendo notevoli paesaggi femminili, mi riservo di non linkare dacché nelle foto son anche presenti bambini. Accostamento che non capisco.

Tuttavia oggi ci vien in soccorso il corriere e la sua misteriosa donna che compra le sigarette nuda. foto qui.

ci siamo persi per strada

Repubblica; Infermiere bulgare libere dopo otto anni di carcere in Libia Che dire? Non ho letto molto sulla loro innocenza o colpevolezza, ma tutti son contenti di questo successo diplomatico… mah! Brutta cosa quando la stampa deve celebrar vittorie della politica.


Informazioni su Contributo redazionale

A seguito di un attacco hacker il database degli autori degli articoli di MC è stato compromesso. Questo articolo è stato scritto da un contributore di MC, ma non è stato possibile risalire a chi. L'autore, se lo ritiene opportuno e necessario, può richiedere la ri attribuzione del contenuto via contatti del sito.

6 commenti su “Rassegna Stampa 25/07/07

  • Demetrio De Sio

    "nelle foto son anche presenti bambini. Accostamento che non capisco."

    Non credo che un nudo femminile, fatto da una donna, abbia la stessa valenza che per un uomo.

    Le donne in linea potranno confermarlo o meno: per un uomo un nudo femminile normalmente significa: "sensuale". Per cui con un bambino il risultato è "non capisco".

    Per una donna un nudo femminile penso sia "bello", con un bambino è "tenerezza". Quindi: nulla di strano.

    Belle foto, comunque. Dolcissime quelle coi bambini. Peccato che oggi la società sia talmente malata e mercificata da farci preoccupare anche di mostrare ciò che è puramente bello.

    Curiosità: la foto n. 14 credo sia l'ideale mancato a cui aspirava Michael Jackson… 😉 prima di incontrare l'autobus di faccia… (era un bel ragazzo, prima di ridursi a somigliare a Michael Morbius, per i Marvel-fans).

  • MenteCritica

    Non sono riuscito a vedere le foto, quindi non posso esprimere giudizi. In linea di massima condivido le perplessità del mio redattore, ma mi fido molto dell'opinione di Demetrio, persona di casa. Quindi sospendo il giudizio.

    Voglio complimentarmi pubblicamente per il bel lavoro che il giovane Tusaichi riesce a fare da qualche mattina a questa parte.

  • tusaichi

    Demetrio, una mostra è fatta per attirar persone, e io temo che la fotografa, da buona esperta di marketing come sono tutti gli artisti moderni, abbia puntato su una latente pedofilismo di massa (rintracciabile in molti di noi, quasi tutti, che porta i bambini a vestirsi come gli adulti, sopratutto le bambine). Non sono un moralista bacchettone (credo) che vorrebbe grembiulini per tutti (anche se per altro verso questa idea mi piacerebbe), ma un nudo di bambino lo capisco negli opuscoli per le neo-mamme, non in una mostra fotografica. Sopratutto inserito in un contesto di tette.

    Ma tant'è.

    Capo, grazie 🙂

  • Mamma

    Lasciamo i bambini tra i bambini. Ogni giorno nascono 200 siti pedopornografici: riflettiamo su questo.

I commenti sono chiusi.