ANSA, Iran: arrestati tre finlandesi. Che cazzo ci fanno tre finlandesi in Iran? Immaginate questi che si trovano in mare tre biondissimi altissimi purissimi levissimi, il minimo che possono fare è trattenerli, non vi pare?
Corriere, Berlusconi: «Sciopero fiscale se non si va al voto». Questo buffone è un anno e passa che dice di aver vinto lui, che bisogna tornare a votare e ancora lo stanno a sentire? In diretta tv però smentisce di averlo detto, parte l’ennesimo “mi hanno frainteso” a cui ci ha abituati e improvvisa un comizio pubblico - non gli par vero di stare a raitre: allora dillo che stai a rosica’ e che sei senza vergogna, su!
Ci chiarisce le cose il Giornale (che è di suo fratello, ndr): «Pronti a bloccare le Camere se tirano troppo la corda». Beh, è chiaro a tutti che è stato frainteso, no? Ma che razza di farabutti.
Repubblica: Testamento biologico al Senato. 8 mesi, 49 audizioni per arrivare in Commissione sanità, e il vicepresidente vuole il testo in aula prima della pausa estiva. D’accordo che fa freddino, ma è il sei di giugno e i testi proposti sono 8 (otto): ma chi crede di prendere per il culo?
AdnKronos, Bush: «Russia ha deragliato da riforme democratiche». Questo per ribadire che lo scudo spaziale non è rivolto a loro e tranquillizzare Vladimir. Infatti aggiunge “L’America può mantenere la sua amicizia con un Paese ma allo stesso tempo spingerlo verso la democrazia”. A giudicare da come spingete verso la democrazia voi, non c’è un cazzo da stare allegri! Dai, ancora 594 giorni e ti levi dalle balle (sic!).
la Stampa, «Il 20-30% della crescita del Pil è merito della Fiat». Sembra che al Centro Einaudi abbiano letto l’analisi del nostro Tusaichi ![]()
Salvo poi dirci che è molto peggio di quanto avevamo preventivato.
il Giorno, Corona: «Ora sono l’idolo dei detenuti». Il guaio è che questo pagliaccio dice la verità. In questo Paese idolatriamo gente che si vanta di essere tamarra. E noi fessi qui a lamentarci della classe politica. Di questo passo ci estingueremo presto, molto presto. E per fortuna.
l’Unità: Italia, il 20% delle morti per cause ambientali. Il 20%??? Allora posso continuare a fumare tranquillo. Quando si dice una buona notizia.
Anche oggi rassegna poco divertente, ma non è colpa mia se i nostri giornali sono così allegri.
E poi, che cazzo, sono le sei del mattino, datemi un motivo per essere allegro a quest’ora!
Nota di MC: Mi permetto di aggiungere una piccola chicca che, sembra, sia passata inosservata ai più. Il prossimo 10 Giugno il presidente Bush visiterà l’Albania. A tal proposito, il parlamento del paese delle aquile ha votato una legge speciale che cede alle forze armate americane il controllo completo degli spazi aerei, marittimi e terrestri, il diritto di utilizzare le armi e la possibilità di fornire una risposta militare commisurata a qualsiasi provocazione esse subiscano. In pratica la nutrita scorta del presidente americano, composta da uomini del Secret Service, da marines e da mezzi terrestri, aerei e navali, avrà il diritto di “occupare” l’Albania nel periodo della visita del presidente americano. E’ un po’ come se uno venendovi a trovare a casa, posteggiasse la macchina in salotto e pretendesse di dare un colpetto a vostra moglie. Di certe visite di cortesia ne farei volentieri a meno.
|
|
|
|
|||||
| MC? |
Aiutaci |
Tu su MC |
Amici |
Contatti | Feed |
Fave |
Disclaimer |
Tag: berlusconi, bush, capitalismo, eutanasia, fantagiornalismo, fisco, guerra, Informazione, iran, mode, politica-estera, putin, testamento-biologico
Silent Enigma
Stampa questo Articolo









12 commenti
Feed ai commenti per questo articolo
Trackback link
http://www.mentecritica.net/rassegna-stampa-0606/rassegna-stampa/silentenigma/621/trackback/
6 Giugno, 2007 a 8:20
MenteCritica
Invece è la migliore che tu abbia mai fatto.
La considerazione sul sistema americano per spingere i paesi alla democrazia è molto appropriata. Specialmente se il paese spinto si trova sull’orlo del baratro
[Rispondi a questo commento]
6 Giugno, 2007 a 8:49
mirandolina
Berlusconi: Ma c’è qualcuno decente che si possa votare? O rimandiamo sempre i soliti noti con le solite facce …
Complimenti Silent Enigma, concordo con te, non ho alcun motivo per essere allegra!
[Rispondi a questo commento]
6 Giugno, 2007 a 10:35
cruman
>ANSA, Iran: arrestati tre finlandesi. Che cazzo ci fanno tre finlandesi in >Iran? Immaginate questi che si trovano in mare tre biondissimi altissimi >purissimi levissimi, il minimo che possono fare è trattenerli, non vi pare?
ehmmm no, non mi pare.
Almeno, come ragionamento è un po’ lo stesso che porta ad arrestare in Italia persone di colore “quindi” sospette.
Mi pare.
[Rispondi a questo commento]
6 Giugno, 2007 a 11:06
freedom
effettivamente il concetto di democrazia per il governo americano è singolare…
mi piacerebbe vedere che so il governo italiano in visita ufficiale negli stati uniti e fare la stessa cosa…..
[Rispondi a questo commento]
6 Giugno, 2007 a 11:41
miriam
E bravo Silent…ho più gusto a leggere le tue, di notizie, che scorrere i titoli del giornale facendo di fretta colazione…il berlusca l’ho sentito anche io ieri sera, a “Ballarò”: quello che mi sconcerta è che ci sia ancora gente che applaude quando parla, anche in una diretta come quella di Floris…come pagliaccio non è nemmeno un granchè, diciamolo.
[Rispondi a questo commento]
6 Giugno, 2007 a 11:47
Emanuele
Esatto miriam! è quasi un servizio di pubblica utilità!
brl brl
[Rispondi a questo commento]
6 Giugno, 2007 a 12:09
temple
a cruman
era ironico Silent o per meglio dire parodistico e volto al capovolgimento della realtà.
Complimenti.
Questa sì che è informazione
[Rispondi a questo commento]
6 Giugno, 2007 a 13:32
temple
non avevo letto la nota dell’ “eminenza grigia” MC.
COMPLIMENTI anche a te: questa è davvero grossa…
[Rispondi a questo commento]
6 Giugno, 2007 a 14:20
Silent Enigma
@cruman: come dice temple, ero ironico. Cheppalle quando c’è da sottolinearlo, però.
@tutti gli altri: grazie grazie.
@mc: in effetti, se ti vai a ravanare anche la “sezione balcani”…
[Rispondi a questo commento]
6 Giugno, 2007 a 20:08
spes74
Grande Silent e… Meno male che c’è il nostro Tusaichi!
[Rispondi a questo commento]
7 Giugno, 2007 a 1:03
tusaichi
una citazione nella rassegna stampa di silent non può che rallegrarmi la giornata
…ma visto che è l’una mi rallegri la nottata.
PS grandissima rassegna stampa.
@mc.. bè, un colpetto a veronica lario… vabbè va, notte!
[Rispondi a questo commento]
8 Giugno, 2007 a 1:07
Silent Enigma
grazie bro.
[Rispondi a questo commento]