Quando Passare per Fessi Conviene 3


La linea di Rutelli nella vicenda che vede l’ex tesoriere del suo ex partito reo confesso di un’appropriazione indebita di circa trenta milioni di euro è la seguente: non mi sono accorto di nulla.
Siamo di fronte ad una dichiarazione di coglionaggine onanistica, auto inflitta. Meglio passare per fessi che trovarsi le manette ai polsi, specialmente quando madre natura ci ha dotato di un aspetto idoneo. Bene. Non è la prima volta che la coglionaggine viene usata per certe finalità. Lo stesso Berlusconi, a suo tempo, fece votare al parlamento una risoluzione nella quale si asseriva ufficialmente che il presidente del consiglio italiano in carica era così coglione da aver scambiato una puttana marocchina minorenne per la nipote di un capo di stato egiziano. Amen.

Guardo il video nel quale Rutelli, di fronte ad un’Annunziata quasi imbarazzata dalle sue dichiarazioni, cerca di convincere la gente alzando la voce visto che le argomentazioni sono oggettivamente deboli e mi viene in mente un’altra inquietante analogia.

Il nostro è un paese di uomini di merda vigliacchi, corrotti, ladri, bugiardi ma soprattutto chiacchieroni. Prima o dopo, se una cosa la sanno due persone, vengono a saperla tutti. A volte basta che la sappia uno solo. E’ per questo che non conviene dannarsi tanto, giusto per non passare alla storia come altri che hanno lasciato incisa nella pietra la loro faccia tosta, il loro mentire spudorato di fronte a milioni di persone, l’esasperata superbia di una difesa che diventa ridicola più che disperata.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=P9H5-YPYXBw[/youtube]

E mi fermo qui, perché so per esperienza diretta che Rutelli non si limita a minacciare, ha tempo, denaro e avvocati che incoraggiano la sua propensione alla querela mentre io devo mettere da parte i soldi per pagare l’assicurazione della mia macchina. Vuol dire che se son rose fioriranno, perché come ho già detto, questo è un paese di uomini di merda vigliacchi, corrotti, ladri, bugiardi ma soprattutto chiacchieroni e quel che succede a Roma, non rimane mai a Roma.


3 commenti su “Quando Passare per Fessi Conviene

I commenti sono chiusi.