Visite: 2,234,276 Visite ultime 24 ore: 7,380

Terroni, Finitela di Fare i Vittimisti. Borghezio Ha Ragione

Mario Borghezio in una delle sue espressioni più intelligenti

“Le prime medaglie d’oro olimpiche assegnate ad atleti del Nord hanno certamente motivazioni di vario tipo. Nessuno, pero’, sembra avere il coraggio - prosegue Borghezio - di dire la cosa piu’ ovvia ed evidente e cioè che esse dimostrano la superiorità etnica dei padani, anche in questo campo”.


Mario Borghezio, Europarlamentare della Lega Nord, ha detto una cosa sacrosanta, i fatti gli danno ragione ed i numeri sono incontestabili. Come sempre però le parole del buon marione sono state sfruttate dalla solita stampa criptocomunista (1) per attaccare la Lega Nord ed accusarla ingiustamente di nazismo ed eugenetica. Tra gli alti lai intonati dai fascisti rossi, con immensa delusione, devo purtroppo registrare anche quello di Comandante Nebbia, che in quest’occasione si è perfettamente allineato alla stampa di regime lasciando che la rabbia prendesse il sopravvento sulla ragione.

Non ci siamo. Io credo che i meridionali debbano smetterla di piangersi addosso ed iniziare invece a fare un po’ di sana autocritica, ammettendo innanzitutto i propri limiti. Inutile nascondersi dietro ad un dito, i padani sono fisicamente superiori, le olimpiadi lo hanno dimostrato, i numeri sono implacabili. D’altro canto ritengo la cosa normale, il fisico dei terroni è quello che è - basso, tozzo, nero, con le ciglia tutte unite - ma anche l’indole non è certamente disposta al sacrificio fisico ed alla fatica. In parole povere il terrone non ha voglia di sudare, se non per inseguire qualche pischella in spiaggia sotto il sole ferragostano, un po’ perché il fisico non lo permette, un po’ perché il terrone è notoriamente scansafatiche.

Gigi la trottola

Foto d’archivio: componente di una squadra meridionale di basket. Notare l’altezza, le grandi ciglia ed il fisico complessivamente inadatto alla pratica sportiva

Insomma, si dia a Cesare quel che è di Cesare, ehm, scusate, la solita retorica da Roma ladrona, volevo dire: si dia al padano ciò che è padano; cari terroni ammettetelo: i padani sono fisicamente superiori rispetto ai meridionali. I terroni non avranno mai un campione di nuoto, di scherma o di tiro con l’arco, possono già considerarsi fortunati nell’avere un giocatore come Gattuso nel Milan, terrone doc, tra l’altro pure campione del mondo (ma sicuramente è raccomandato da Berlusconi). I terroni non saranno mai campioni olimpionici, in quanto a medagliere olimpico, fossimo nazione, saremmo peggio dell’Azerbaigian.

Purtroppo i meridionali devono accontentarsi di altre qualità, tra le quali sicuramente spicca il cervello. Infatti, forse per sopperire alle carenze fisiche, forse perché alle donne quelli bassi e con le ciglia enormi non piacciono (quindi rimane più tempo per lo studio matto e disperatissimo), oppure perché i padani a forza di tenere duro l’uccello hanno un ridotto afflusso al cervello, ma è indubbio il fatto che i terroni siano decisamente più intelligenti dei padani. La cosa è palese, fuori da ogni discussione, d’altro canto secondo voi come potrebbero riuscire milioni di persone, se non grazie ad un’intelligenza superiore, a farsi mantenere dal resto della popolazione italiana, in primis proprio i padani dal fisico statuario? Proprio così: i padani fanno la “locomotiva”, magari a volatile spianato, mentre i terroni se ne stanno comodamente in carrozza a bere te e pasticcini. Allora, chi sarebbero i fessi secondo voi?

Hercules, Ercole

Foto d’archivio: un padano si allena per le olimpiadi

Insomma, pure in questo caso è inutile girarci intorno, Bossi faccia pure lo gnorri (2) ma anche lui sa benissimo che trovare un insegnante settentrionale (ovvero un laureato) è come trovare un ago in un pagliaio. Purtroppo non c’è verso, tanta prestanza fisica evidentemente penalizza le capacità intellettuali. Secondo studi di eminenti scienziati l’unica matematica che interessa ai padani è quella contabile, necessaria per accumulare gli schei ed i danè che consentano loro di continuare a fare l’allegra locomotiva (evidentemente si divertono), ma sono invece totalmente negati per analisi matematica, fisica, algebra, geometria. Anche nelle discipline umanistiche i padani sembrano piuttosto carenti, ma in questo caso vanno giustificati, è risaputo che i criptocomunisti (1) hanno occultato tutto il materiale storico relativo alla storia dei celti padani, rendendo lo studio della vera storia impossibile.

Ma anche in questo caso, come nel caso del medagliere olimpico, sono i freddi numeri a rendere le mie elucubrazioni un fatto incontestabile. La percentuale di diplomati con 100 e lode sul totale dei diplomati 2008 ci dice infatti che la regione con il più alto numero di “studenti con lode” è la Calabria, regione in cui il 2,4% degli studenti ha ottenuto il massimo voto possibile, seguita dalla Puglia con l’1,6%. Agli ultimi posti indovinate chi c’é? Valle D’Aosta (0,5%), Lombardia (0,6%), Trentino Alto Adige (0,6%), Friuli Venezia Giulia (0,6%), Veneto (0,7%) (3).

il trenino, la locomotiva d\'Italia

Foto d’archivio: padani intenti a fare il trenin… ehm la locomotiva dell’Italia. N.B. Esistono versioni più “carnascalesche” non adatte al pubblico di mentecritica

Insomma, Il voto del diploma ha certamente motivazioni di vario tipo. Nessuno, pero’, sembra avere il coraggio di dire la cosa più ovvia ed evidente e cioè che essi dimostrano la superiorità intellettuale dei meridionali, anche in questo campo (4).

Citazioni:
1: Maurizio Gasparri
2: Bossi contro i professori meridionali
3: Fonte: Il Messaggero del 7 Agosto 2008, pagina 11.

Nota per Dagospia: trattasi di articolo mordace (vedi definizioni 3a e 3B), l’autore a differenza di Borghezio non avalla concetti che intendono dimostrare la superiorità di una razza rispetto ad un’altra, fermo restando che la razza padana non esiste.

Articoli collegati:

  1. Fratelli d’Italia: Divide et impera Avete mai fatto caso, in TV, che in qualsiasi programma...
  2. Il Dito di Bossi: Contro la Cattiva Sorte di un Virus Autoimmune Basta dire che la stragrande maggioranza, se non la quasi...

doxaliber
Fa SchifoMi piace (1 Punti, 1 voti)
Loading ... Loading ...
Stampa questo Articolo Stampa questo Articolo

Lo stesso giorno gli anni scorsi

2008

Chi siamo?
Aiutaci
Scrivi per noi
Sostenitori
Contatta MC
Feedaci Fave us
Disclaimer
MC? Aiutaci Tu su MC Amici Contatti Feed Fave Disclaimer

Contatti - MC Disclaimer Leggere con Attenzione Sito fondato l’11 marzo 2007

Comments

132 Risposte a “Terroni, Finitela di Fare i Vittimisti. Borghezio Ha Ragione”
  1. Marcoilbuono scrive:

    Grandioso, doxa’s back.

    [Rispondi a questo commento]

    Doxaliber reply on 18 agosto, 2008 20:40:

    Grazie Mib.

    Doxaliber post: Doxaliber va in vacanza

    [Rispondi a questo commento]

    Laura Costantini reply on 19 agosto, 2008 15:15:

    Veramente un bel post, cattivo al punto giusto. Peccato che simili sottigliezze le cogliamo noi, loro continuano a raccontarsi favole mentre si bagnano nelle acque putride del sacro Po.

    [Rispondi a questo commento]

    Doxaliber reply on 20 agosto, 2008 0:08:

    Grazie anche a te Laura. ;-)

    [Rispondi a questo commento]

  2. alla solita stampa criptocomunista

    Ma e’ un termine che deriva dalla Criptonyte di Superman? :mrgreen:
    Chiara di Notte - Klára post: Redacted

    [Rispondi a questo commento]

    Doxaliber reply on 18 agosto, 2008 20:32:

    No, è un grande neologismo coniato dalla mente sopraffina di Gasparri (come da nota a margine). :mrgreen: Però forse Gasparri stava pensando giustappunto alla kryptonite di superman. :-P
    Doxaliber post: Doxaliber va in vacanza

    [Rispondi a questo commento]

    Adetrax reply on 18 agosto, 2008 22:01:

    Ah, ah, ottima interpretazione !

    Credo però che si riferisca al termine “cripto” come nascosto, ovvero a Famiglia Cristiana in cui si mimetizzano / nascondono dei filo-comunisti (alias catto-comunisti).

    [Rispondi a questo commento]

  3. Adetrax scrive:

    Articolo divertente, ma con conclusioni così satiriche e ovviamente parziali, come si fa a discutere ? :-)

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 18 agosto, 2008 15:11:

    aggiungendo considerazioni imparziali?

    So che da te possiamo aspettarci molte sorprese sull’argomento.
    Non essere timido. Avanti …. Non avrai mica paura di passare per razzista?

    [Rispondi a questo commento]

    Adetrax reply on 18 agosto, 2008 21:37:

    Ma no, subito a pensare male, parziali nel senso di prese a campione e quindi ovviamente non complete / esaustive.

    Come si chiama il caso, un paradosso ?

    Uno dice mele e si risponde con pere, giustissimo se si vuole evidenziare l’inconsistenza delle premesse.

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 19 agosto, 2008 8:04:

    si chiama Reductio ad absurdum

    [Rispondi a questo commento]

    CogitoergoVomito reply on 19 agosto, 2008 10:38:

    So che da te possiamo aspettarci molte sorprese sull’argomento.
    Non essere timido. Avanti …. Non avrai mica paura di passare per razzista?

    Appunto…ma anche Borghezio…mica avrà paura di passare per razzista?

    [Rispondi a questo commento]

    CogitoergoVomito reply on 19 agosto, 2008 10:41:

    Uhm..non esce….
    avrà paura di passare per razzista?

    [Rispondi a questo commento]

    CogitoergoVomito reply on 19 agosto, 2008 10:41:

    ora si :P
    i link sono la mia rovina!

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 19 agosto, 2008 14:55:

    la pratica rende perfetti,

    [Rispondi a questo commento]

    CogitoergoVomito reply on 19 agosto, 2008 20:17:

    Cn ho messo a posto tutto..feed… sottoiscrizioni..attivazioni..uff perchè secondo te non escono???

    CogitoergoVomito post: MA LUI HA LA MAGGIORANZA

    [Rispondi a questo commento]

    CogitoergoVomito reply on 19 agosto, 2008 20:18:

    EUREKA! EUREKA! è uscito!!! :D:D

    CogitoergoVomito post: MA LUI HA LA MAGGIORANZA

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 19 agosto, 2008 20:19:

    hai visto?

    [Rispondi a questo commento]

    CogitoergoVomito reply on 19 agosto, 2008 20:45:

    ;)

  4. Mario scrive:

    GRANDIOSO!!! :))
    Ora capisco perchè non sono un grande atleta… sono un terrone!!! :|

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 18 agosto, 2008 15:08:

    OT: bellissime foto, complimenti

    [Rispondi a questo commento]

    Mario reply on 18 agosto, 2008 15:15:

    Grazie :)

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 18 agosto, 2008 15:29:

    Poi Bruxelles e Amsterdam. Due città che amo profondamente.
    Questa è eccezionale
    http://www.flickr.com/photos/anams/2759441541/

    la post elaborazione è un’arte come la cattura dell’immagine.
    fa il paio con quest’altra (non tua)
    http://www.flickr.com/photos/ddbird/2124628672/in/set-72157603325706147/
    che mi ricorda un Van Gogh

    peccato che l’autore ora abbia scelto di non consentire più il download.
    Vuol dire che come sfondo per il desktop userò la tua, con il tuo permesso ovviamente.

    [Rispondi a questo commento]

    Francesca reply on 19 agosto, 2008 10:14:

    veramente complimenti!
    sembrano più quadri che foto…

    [Rispondi a questo commento]

    Mario reply on 19 agosto, 2008 10:33:

    Grazieeeeeeeee :)))

    [Rispondi a questo commento]

  5. Aleks scrive:

    Alla stessa conclusione ero arrivato pochi giorni fa:
    http://www.aleksfalcone.org/site/2008/08/12/la-provenienza-della-cultura/

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 18 agosto, 2008 15:09:

    infatti. Il ragionamento, purtroppo, è semplice da fare.

    [Rispondi a questo commento]

  6. francy68 scrive:

    ahem…qualcuno ha notato che il leader dei padani ha avuto un ictus, ma che resta il loro “maitre à penser”?

    Il compianto (da altri) R.Reagan gli ultimi anni, devastato dall’Alzheimer, restava il leader spirituale dei repubblicani, ma mica era il capo in carica da cui si andava a trarre i vaticinii sulle linee politiche da seguire…

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 18 agosto, 2008 15:07:

    da noi si dice che un orbo è un’ottima guida per i ciechi ;-)

    [Rispondi a questo commento]

    Chiara di Notte - Klára reply on 18 agosto, 2008 15:09:

    Si ma negli ultimi anni di Reagan non c’era mica la crisi come oggi.

    Oggi siamo alle rimanenze di magazzino :mrgreen:

    [Rispondi a questo commento]

  7. Verrocchio scrive:

    Del resto qualcuno dovrebbe spiegare al buon Borghezio come, secondo il suo ragionamento(?), le medaglie d’oro alla Cina dimostrano inequivocabilmente la superiorità etnica degli occhi a mandorla sugli occhi a palla.

    Verrocchio post: Agosto, post mio non ti (ri)conosco

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 18 agosto, 2008 14:54:

    Senza contare la messe di ori raccolta dalle persone di colore.
    Altri grandi amici di Borghezio.

    p.s.
    il tuo pezzo va fra qualche giorno.

    [Rispondi a questo commento]

    Verrocchio reply on 18 agosto, 2008 15:15:

    Grazie, troppo buoni.

    Verrocchio post: Agosto, post mio non ti (ri)conosco

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 18 agosto, 2008 15:25:

    e perché mai?
    è un pezzo molto simpatico :-)

    [Rispondi a questo commento]

    Francesca reply on 18 agosto, 2008 15:41:

    Comandante, puoi anche dire “neri”….

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 18 agosto, 2008 19:56:

    va bene, dico neri …

    comunque sempre persone sono.

    [Rispondi a questo commento]

    Francesca reply on 19 agosto, 2008 11:07:

    ah bhè certo….è che mi fa ridere questo termine “di colore”.
    Verrebbe da chiedere “ma di quale colore?” :mrgreen:
    So’ che è una mia deformazione….

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 19 agosto, 2008 11:15:

    sono della generazione dove nero non si diceva.
    Cercherò di adattarmi.

    [Rispondi a questo commento]

    Francesca reply on 19 agosto, 2008 15:27:

    sì lo so’. ;-)

    [Rispondi a questo commento]

    francy68 reply on 18 agosto, 2008 15:36:

    voglio dire anche il buon Hitler,
    prima di suicidarsi chiosò dicendo che gli slavi avevano dimostrato, vincendo la guerra, di essere superiori agli ariani…
    e insomma tra ariani e padani ce ne passa. I leader romani quando dovevano addestrare le truppe per fare un colpo di stato andavano a conquistare la gallia…
    Annibale a Canne mise i galli in prima fila a farsi massacrare, poi con i fenici e i numidi rimasti massacrò truppe 4 volte superiori…
    Ma i galli santoiddio…i galli checazzohanno mai combinato in vita loro?

    Facciamo così borghezio lo mandiamo a Lorient e noi ci prendiamo il festival interceltico…dai berlusca se lo chiedi tu a sarcoso sicuramente accetta per un amico…

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 18 agosto, 2008 19:58:

    Mi sa che hai letto il diario di Speer …

    Ma i galli santoiddio…i galli checazzohanno mai combinato in vita loro?

    A sentire le galline, cose molto interessanti

    [Rispondi a questo commento]

    francy68 reply on 19 agosto, 2008 0:59:

    eheh sì, non ricordo con precisione, ma la fonte potrebbe proprio essere Speer…

    sulle galline invece niente da dire, un punto per lei comandante…

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 19 agosto, 2008 7:58:

    ;-)

    [Rispondi a questo commento]

  8. zippole scrive:

    ahahahaha
    Penna verace, ma immagini veramente incredibili! Grandi! .. e grazie :)

    [Rispondi a questo commento]

  9. Francesca scrive:

    trattasi di articolo mordace (vedi definizioni 3a e 3B), l’autore a differenza di Borghezio non avalla concetti che intendono dimostrare la superiorità di una razza rispetto ad un’altra, fermo restando che la razza padana non esiste.

    Non solo. Non esistono razze, siamo un’unica specie.
    Consiglio la lettura di un interessante articolo del sempre ottimo G.Carotenuto che personalmente è fra i miei giornalisti preferiti. http://www.gennarocarotenuto.it/2623-manifesto-degli-scienziati-antirazzisti-2008

    E’ molto interessante.

    Su Borghezio & C. non credo ci sia alcun bisogno di esprimersi.

    [Rispondi a questo commento]

    Chiara di Notte - Klára reply on 18 agosto, 2008 16:15:

    Francesca, ma dimmi… tutti quelli di “pura razza padana” hanno i tratti somatici di Borghezio, Calderoli, Maroni e Bossi?

    Andiamo bene! :mrgreen:
    Chiara di Notte - Klára post: Redacted

    [Rispondi a questo commento]

    Francesca reply on 19 agosto, 2008 9:30:

    forse è per quello che si sta estinguendo! :mrgreen:

    [Rispondi a questo commento]

    Chiara di Notte - Klára reply on 18 agosto, 2008 17:20:

    Se tutti quelli di “pura razza padana” hanno i tratti somatici di Borghezio, Maroni, Calderoli e Bossi… andiamo bene! :mrgreen:
    Chiara di Notte - Klára post: Redacted

    [Rispondi a questo commento]

    Chiara di Notte - Klára reply on 18 agosto, 2008 19:17:

    CN, avevo inviato due (dico due) commenti su Borghezio, in risposta a Francesca. Li ho visti pubblicati ma adesso sono spariti.

    Ho scritto qualcosa di contrario alla policy? Se l’ho fatto mi scuso ma sarebbe bene lo sapessi per evitare, in futuro, di commettere la stessa infrazione :-)
    Chiara di Notte - Klára post: Redacted

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 18 agosto, 2008 19:55:

    No Chiara,
    i commenti erano finiti in coda di spam. Anche se li vedi comparire, questo accade solo perché utilizziamo Ajax, lo scripting java, per aggiungere i commenti in maniera animata. Il fatto che tu li veda aggiunti, però, non vuol dire che siano stati aggiunti per davvero. Sono aggiunti solo sulla JVM del tuo browser.
    Comunque, sono stati recuperati (senza nemmeno leggerli per la verità). Erano finiti in coda di spam insieme a 2 miei commenti.

    Purtroppo oggi, mentre stavo scrivendo la risposta sull’esercito svizzero, ho dovuto partecipare ad una riunione e non ho potuto seguire i commenti in coda di spam.

    I commenti vanno spesso in coda di spam per colpa di questo cazzetto che ho copiato da vortexmind.net, il commentluv.
    Aggiunge il link all’ultimo post del commentatore, ma il nostro sistema antispam, spesso lo scambia per commento automatico.

    Devo decidermi: o disattivare il cazzetto o monitorare la coda di spam più spesso.

    [Rispondi a questo commento]

    Chiara di Notte - Klára reply on 18 agosto, 2008 20:02:

    Devo decidermi: o disattivare il cazzetto o monitorare la coda di spam più spesso.

    Guarda, di solito evito di addentrarmi in tale argomento, ma dato che siamo nel virtuale e che me la offri su un piatto d’argento, ti dico che i “cazzetti” sono di per se’ inutili…
    A meno che non si eserciti il “mestiere”. In questo caso sono l’ottimale: stessi soldi e meno lavoro. :mrgreen:

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 18 agosto, 2008 20:13:

    Poi vi lamentate quando gli uomini cercano le tettone.
    Giudico entrambi gli atteggiamenti un po’ infantili.

    Ovviamente questi atteggiamenti critici non sono consentiti, altrimenti si pensa subito che chi critica è invidioso.

    Cosa che nel mio caso è assolutamente vera.
    .
    .
    . :mrgreen:

    [Rispondi a questo commento]

    Chiara di Notte - Klára reply on 18 agosto, 2008 20:21:

    Poi vi lamentate quando gli uomini cercano le tettone.

    Beh… in questo caso sono fuori concorso :mrgreen:

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 18 agosto, 2008 21:10:

    mah,
    se fosse per me le mastoplastiche additive sarebbero proibite. Comunque, è una questione di gusti.

    [Rispondi a questo commento]

    Chiara di Notte - Klára reply on 18 agosto, 2008 21:28:

    Ma che hai capito?

    E’ che se cercano le tettone, a me proprio neanche mi vedono :mrgreen:

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 19 agosto, 2008 8:02:

    avevo capito benissimo. ho due lauree io :mrgreen:
    volevo sottolineare il concetto dicendo che io non giudico le donne a pezzi. la figura e il carattere, nella loro unità, sono lo strumento di fascinazione di cui cado vittima.

    Pertanto io preferisco il tipo di seno che ha la donna di cui sono affascinato, Se è grande preferisco quello grande, se è acerbo, preferisco quello acerbo.

    Comunque è teoria. Avrei dovuto usare l’imperfetto, ma ora mi annoia correggere.

    [Rispondi a questo commento]

    Francesca reply on 19 agosto, 2008 9:37:

    praticamente “rusco e brusco”! :mrgreen:
    Scherzo, chiaramente. Molto bella questa cosa.

    [Rispondi a questo commento]

    Chiara di Notte - Klára reply on 19 agosto, 2008 9:53:

    Comandante Nebbia reply on Agosto 19th, 2008 8:02:

    avevo capito benissimo. ho due lauree io

    Francesca reply on Agosto 19th, 2008 9:37:

    praticamente “rusco e brusco”!

    Dici che ha una laurea un “rusco” ed una in “brusco”? :mrgreen:
    Chiara di Notte - Klára post: Redacted

    simona_rm reply on 18 agosto, 2008 23:42:

    hi hi hi :mrgreen:

    (è tornata chiara…)

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 19 agosto, 2008 8:05:

    però è sparita Lumi.
    Insieme MC non le può contenere. Devono fare i turni.

    [Rispondi a questo commento]

    Chiara di Notte - Klára reply on 19 agosto, 2008 9:54:

    Yesssssssss! :mrgreen:
    Chiara di Notte - Klára post: Redacted

    [Rispondi a questo commento]

    Francesca reply on 19 agosto, 2008 10:18:

    Dici che ha una laurea un “rusco” ed una in “brusco”?

    Stavolta “implacabile” tocca a te! :mrgreen:

    Che cattiva!Meno male che il CN non è un tipo permaloso…. ;-)

    [Rispondi a questo commento]

    Chiara di Notte - Klára reply on 19 agosto, 2008 10:55:

    Se era permaloso mi aveva gia’ bannata.

    Fortunatamente, sia con gli admin che con i partner, ogni tanto se ne trova qualcuno giusto. :-)
    Uff… adesso mi attendo la sua risposta… nello stile: “sono sempre in tempo a bannarti” :-(

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 19 agosto, 2008 11:03:

    Non ho risposto perché non ho capito la battuta, sinceramente.
    Forse è perché dalle mie parti questa cosa non si usa e quindi non posso apprezzare. :?:
    Comunque il ban su MC non è mai alla persona, ma al comportamento.
    Io non sono in grado di giudicare nessuno, ma questo spazio ha una sua atmosfera che ritengo necessario tutelare.
    MC non è servizio pubblico, quindi nessuno ha diritto di pretendere nulla.

    [Rispondi a questo commento]

    Chiara di Notte - Klára reply on 19 agosto, 2008 11:52:

    Comunque il ban su MC non è mai alla persona, ma al comportamento.

    Anche se non hai capito la battuta, hai certamente compreso che io e Francesca stavamo scherzando (prendendoti un po’ in giro ma in senso buono).

    Per quanto riguarda il ban, e’ ovvio che esso cade sul comportamento. Nel virtuale chiunque puo’ essere chiunque. Per assurdo, estremizzando, qui potrebbe essere presente sia Hannibal Lecter (oppure il banana) che si comporta in modo ineccepibile e Gandhi che invece gioca a fare il fetente.

    Nei miei “lunghi” anni di studio di questo habitat ho potuto osservare un fenomeno ricorrente, cioe’ che spesso, anzi spessissimo, il virtuale fa emergere la parte nascosta delle persone. Fa cioe’ emergere quello che loro “vorrebbero essere”. Questo si verifica soprattutto all’inizio della frequentazione in quanto, grazie alla maschera messa a disposizione dall’anonimato, come dei bambini le persone credono di essere ad un “ballo mascherato”.

    Alcune volte, con il “gioco dei nick”, la gente assume con un semplice click personalita’ diverse ed in opposizione fra di loro.

    Durante la mia “carriera di rompicoglioni” ho smascherato piu’ di una persona che agiva mostrando diverse personalita’, ad esempio con una scriveva post a favore di una certa parte politica e con l’altra si rispondeva insultandosi :mrgreen:
    Roba da ospedale psichiatrico…

    Personalmente l’ho sempre ritenuto un atteggiamento da idioti, adatto solo a chi vive ogni giorno le proprie frustrazioni, pero’ e’ molto piu’ ricorrente di quanto si pensi.

    So che questo argomento non interessa a nessuno ma a volte capita di “incontrare” e creare dei rapporti di amicizia con chi agisce in tale modo e questo e’ un fatto che poi puo’ portare chi e’ ingenuo/a a “confidarsi” con chi e’ psicopatico/a

    Nonostante il controllo sugli IP, e’ difficile persino per un admin individuare chi usa il suo spazio web per “giocare con le bambole”, ma non e’ impossibile. Quasi sempre chi si diverte a prendere per il culo alla fine resta a secco di argomenti e, da solo, come una pianta che resta senz’acqua, si secca.

    Pero’ il giorno dopo, tastiera e mouse, e’ gia’ pronto ad indossare un nuovo costume da nuovo supereroe.

    Che ci vuoi fare, CN, se davvero dovessimo andare a fondo dell’arretratezza culturale (e morale) nella quale spesso ci accorgiamo di vivere dovremmo anche esaminare questo fenomeno. :-)

    Comandante Nebbia reply on 19 agosto, 2008 12:30:

    Sì, ovviamente avevo capito che mi stavate prendendo in giro, solo che non potevo apprezzare.

    Sul resto hai pienamente ragione ed è il motivo essenziale per il quale io non incoraggio nessuna forma di contatto che non sia quello esplicito su queste pagine.

    Non voglio incontri, non voglio numeri di telefono, non voglio corrispondenze private o cose di questo tipo. So bene che è difficile comportarsi impeccabilmente quando si va in giro “senza targa” e quindi evito di mettermi e di mettere le persone in condizione di sbagliare.

    Qui siamo per fare qualche ragionamento insieme su fatti e questioni che ci appassionano. Se uno cerca la fidanzata o vuole l’avventura ci sono un miliardo di altri siti sul web.

    Per quanto riguarda le personalità multiple ho esempi recentissimi.
    Una persona ha iniziato a commentare su MC in maniera, a mio avviso, molto provocatoria.
    Dopo numerosi interventi la cosa mi ha infastidito e l’ho bannata. Questo è un sito privato e i contenuti rispecchiano la mia visione, non quella della costituzione italiana. Dopo il ban, questa persona ha assunto numerose identità diverse, ha cercato di farsi passare per utente autorizzato e ha usato sistemi per il mascheramento dell’IP che, fortunatamente, il nostro severissimo sistema antispam blocca senza problemi.

    Se MC non è fatta bene, perché ci teneva tanto a dirlo a tutti quelli che si collegavano?
    Mistero che, per fortuna, non mi compete sciogliere.
    In ogni caso mi è toccato segnalare il comportamento al suo ISP, sempre che serva a qualcosa.

    Chiara di Notte - Klára reply on 19 agosto, 2008 12:40:

    Se uno cerca la fidanzata o vuole l’avventura ci sono un miliardo di altri siti sul web.

    Cio’ che dici e’ vero, ma il virtuale, piu’ che di fisicita’ (che e’ pure importante) e’ fatto soprattutto di cerebralita’.
    Nel virtuale cio’ che “brilla” non e’ il bel seno oppure lo sguardo interessante, ma la mente.

    Ed in MC, permettimi un complimento anche se non sono abituata a farne, si aggirano delle belle menti che facilmente possono portare ad essere intrigati/e.

    Non e’ il mio caso, ma se proprio volessi cercarmi il fidanzato (o la fidanzata) nel virtuale, certamente lo/la verrei a cercare qui, dove saprei di poter trovare delle menti brillanti. :-)

    Comandante Nebbia reply on 19 agosto, 2008 12:58:

    Suona un po’ come una specie di programma ;-)
    Se si sparge la voce devo cambiare hosting che con questo economico già sto ai limiti di banda.

    Francesca reply on 19 agosto, 2008 15:39:

    tesoro CN, per chiarezza “rusco e brusco” è usato in Emilia soprattutto ma credevo fosse conosciuto a livello nazionale.
    Strano che tu non lo sappia e Chiara sì, vero?

    Comunque vuol dire che ti accontenti di tutto insomma, era riferito al seno.
    Sempre scherzando, chiaramente. :mrgreen:

    Comandante Nebbia reply on 19 agosto, 2008 19:43:

    Forse Chiara vive in Emilia, io certamente no.
    Non è vero che mi accontento di tutto, io sono un maledetto romantico.

    E’ stata una delle dannazioni della mia vita.
    Comunque non mi offendo, siete giovani e con il vostro comportamento avete guadagnato il diritto di sfottere un po’ il comandante.

    Non è per tutti, ma per voi sì ;-)

    Doxaliber reply on 18 agosto, 2008 20:37:

    Uhm, Java e la Jvm c’entrano poco con Javascript e Ajax, ma va bene lo stesso, il discorso fila. :mrgreen:
    Doxaliber post: Doxaliber va in vacanza

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 18 agosto, 2008 20:59:

    va bè … ho scritto quello che ho capito

    [Rispondi a questo commento]

    Doxaliber reply on 18 agosto, 2008 21:01:

    Beh, non sei l’unico che confonde Java con Javascript, la differenza è che almeno tu non sei e non ti spacci per un “programmatore”, non so se mi spiego! :-D
    Doxaliber post: Doxaliber va in vacanza

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 18 agosto, 2008 21:21:

    sorry,
    faccio quello che posso, l’ho sempre detto che sono un absolute beginner

    [Rispondi a questo commento]

    Vortexmind reply on 18 agosto, 2008 23:02:

    Stavo per farglielo notare pure io :P Se fosse davvero la JVM, l’ “esperienza AJAX” si trasformerebbe in aspettare ogni volta 10 minuti che si carichino le applet, altro che “desktop feeling” :D

    [Rispondi a questo commento]

    Doxaliber reply on 19 agosto, 2008 1:01:

    Ahah, giusto! :-D
    Doxaliber post: Doxaliber va in vacanza

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 19 agosto, 2008 8:06:

    andatevene un po a fare una passeggiata. Poi in redazione ve lo dico meglio che forse non si è capito. :twisted:

    [Rispondi a questo commento]

    Francesca reply on 19 agosto, 2008 9:32:

    Ecco bravo!Rimettili al loro posto, Comandante!
    Ah Buongiorno a tutti! :-)

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 19 agosto, 2008 9:35:

    buongiorno Francesca
    ben ritrovata

    [Rispondi a questo commento]

    Doxaliber reply on 20 agosto, 2008 10:40:

    Su, Francesca e CN, consolatevi, c’è chi sta messo decisamente peggio di voi. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Doxaliber post: Doxaliber va in vacanza

    [Rispondi a questo commento]

    Francesca reply on 20 agosto, 2008 12:42:

    Fantastico! Sì lo so, ho degli esemplari nel mio ufficio! :mrgreen:

    Chiara di Notte - Klára reply on 18 agosto, 2008 19:57:

    Uff adesso sono apparsi… :-( Fra l’altro doppi (puoi anche cancellarne uno)
    Ma che accade? Sono io che ho le traveggole oppure sono gli occhi nel titolo che mi ipnotizzano? :-)

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 19 agosto, 2008 8:06:

    sistema spam.
    ho spiegato sopra.

    [Rispondi a questo commento]

    Chiara di Notte - Klára reply on 19 agosto, 2008 10:00:

    Guarda CN, che anche senza il “cazzetto” del link i miei messaggi spesso non vengono pubblicati immediatamente (un minuto fa, ad esempio, ne avevo scritti 3 che non vedo).
    Ah ho capito… scrivo talmente tante sciocchezze che il sistema ormai riconosce ME come spam :mrgreen:
    Chiara di Notte - Klára post: Redacted

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 19 agosto, 2008 10:05:

    ok,
    ora l’ho definitivamente disattivato.

    peccato perché era un atto di cortesia nei confronti di chi ha un blog, ma purtroppo crea problemi di filtro antispam.

    [Rispondi a questo commento]

    Doxaliber reply on 18 agosto, 2008 20:36:

    Forse Borghezio, Calderoli e Maroni vengono considerati come “parolacce” dal filtro antispam. :mrgreen:
    Doxaliber post: Doxaliber va in vacanza

    [Rispondi a questo commento]

    Adetrax reply on 18 agosto, 2008 21:40:

    Sicuramente “Maroni”, anche il gergo ormai è internazionale.

    [Rispondi a questo commento]

    Francesca reply on 19 agosto, 2008 9:31:

    Mi sa che quei nomi tutti insieme hanno provocato un rigetto tecnologico! :mrgreen:

    [Rispondi a questo commento]

    Sun reply on 18 agosto, 2008 20:39:

    Anche il mio leonberger e il barboncino del mio vicino appartengono alla stessa specie…glielo vieni a spiegare tu ai due canidi il concetto di razza e specie? (scherzo)
    Bellissimo articolo Doxa! ;)

    [Rispondi a questo commento]

    Doxaliber reply on 18 agosto, 2008 21:02:

    Grazie. ;-)
    Doxaliber post: Doxaliber va in vacanza

    [Rispondi a questo commento]

    Francesca reply on 19 agosto, 2008 9:19:

    Per fortuna i cani non badano a ste cose, colori e misure loro non le vedono! :mrgreen:
    Chi è stato creato più intelligente? ;-)

    [Rispondi a questo commento]

    Chiara di Notte - Klára reply on 19 agosto, 2008 10:11:

    Chi è stato creato più intelligente?

    E’ una domanda retorica, vero? :-)

    [Rispondi a questo commento]

    Francesca reply on 19 agosto, 2008 10:49:

    Per me sì, ma non posso dirlo per tutti… ;-)

    [Rispondi a questo commento]

    Doxaliber reply on 18 agosto, 2008 20:42:

    Hai ragione, gli studi sul DNA hanno dimostrato che esiste una sola razza, quella umana, tuttavia la semplice esistenza di Borghezio e Calderoli mettono in discussione gli studi dei genetisti. :mrgreen:
    Doxaliber post: Doxaliber va in vacanza

    [Rispondi a questo commento]

    Sun reply on 18 agosto, 2008 21:01:

    E’ appunto ciò che intendevo con il mio intervento…ah che soddisfazione quando qualcuno ti capisce :mrgreen:

    [Rispondi a questo commento]

    Francesca reply on 19 agosto, 2008 9:36:

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    [Rispondi a questo commento]

    Adetrax reply on 18 agosto, 2008 21:29:

    Non solo. Non esistono razze, siamo un’unica specie.

    Questa non è una novità, anche se da più di due anni al “Max Planck Institut” stanno cercando di decodificare le sequenze di DNA dei Neanderthal per capire se qualche gene è arrivato fino a noi; la risposta “sembrerebbe” negativa ma sono in corso ulteriori approfondimenti più rigorosi per confermare o meno il primo risultato.

    A parte questo, quelle che erano e sono tuttora abbastanza diverse sono le usanze e gli stili di vita fra le varie etnie, ma con una buona globalizzazione fra 150-200 anni ci uniformeremo a sufficienza per sopportarci.

    In ogni caso colgo l’occasione per segnalare che alcune affermazioni presenti nel “manifesto” citato, benchè non siano sbagliate nello spirito che le anima, sono da prendere un po’ con le “molle” in quanto parecchio approssimative, ad es.:

    I dati archeologici moderni indicano, al contrario, che l’Europa è stata popolata nel Paleolitico da una popolazione di origine africana da cui tutti discendiamo, a cui nel Neolitico si sono sovrapposti altri immigranti provenienti dal Vicino Oriente. L’origine degli Italiani attuali risale agli stessi immigrati africani e mediorientali che costituiscono tuttora il tessuto perennemente vivo dell’Europa.

    Paleolitico ?

    Il Paleolitico comprende un periodo fra i 2.5 milioni di anni fa e 10.000 anni fa, mi stupisco che abbiano usato un termine così vago, inoltre negli ultimi 10.000 c’è stata solo una minima evoluzione biologica nelle popolazioni esistenti, pur con continui (ma lenti) movimenti.

    Non per dire ma nello stesso numero di righe si poteva dare una definizione / spiegazione molto più corretta del fenomeno, inoltre qui si macinano migliaia di generazioni come se si parlasse di noccioline e non fa una bella impressione.

    È una leggenda che i sessanta milioni di italiani di oggi discendano da famiglie che abitano l’Italia da almeno un millennio.

    Ma chi l’ha mai detta questa frase ? A parte il fatto che ci sono 3-4 milioni di immigrati, è lampante che fino a 3-6 secoli fa gli antenati di almeno il 20% - 30% degli attuali italiani risiedevano in Africa o nel medio oriente !

    Lo stesso Mussolini ha favorito l’emigrazione di persone dal nord-africa alla Sicilia e dintorni.

    Gli stessi Romani hanno costruito il loro impero inglobando persone di diverse provenienze e dando loro lo status di cives romani. I fenomeni di meticciamento culturale e sociale, che hanno caratterizzato l’intera storia della penisola, e a cui hanno partecipato non solo le popolazioni locali, ma anche greci, fenici, ebrei, africani, ispanici, oltre ai cosiddetti ”barbari”, hanno prodotto l’ibrido che chiamiamo cultura italiana. Per secoli gli italiani, anche se dispersi nel mondo e divisi in Italia in piccoli Stati, hanno continuato a identificarsi e ad essere identificati con questa cultura complessa e variegata, umanistica e scientifica.

    Si, è vero ma come tutti gli imperi subito dopo aver stabilizzato il fenomeno anche l’impero romano ha cominciato ad implodere e alla fine è venuto il buio medio-evo; a pensarci bene appena 65-70 anni fa anche l’Italia era un piccolo impero comprendente l’Albania, la Libia, l’Abissinia e l’Eritrea.

    Quello che bisogna sottolineare bene però è che certi fenomeni dovrebbero essere “lenti”, non so se ci rendiamo conto che rispetto a 2000 anni fa ora sono 10-100 volte più veloci e rispetto a 10.000 anni fa sono da 1.000 a 10.000 volte più veloci (soprattutto sulle lunghe distanze) quindi bisogna anche rendersi conto che qualche contraccolpo per questa eccessiva velocità si sente ed è una bella forzatura sostenere che è esattamente “come succedeva una volta”.

    Per il resto aggiungo che se voleva restare generale poteva essere più sintetico.

    [Rispondi a questo commento]

    Francesca reply on 19 agosto, 2008 9:24:

    Questa non è una novità

    Ahahaha Vaglielo a dire a Borghezio, a tutti i leghisti e ahinoi alla maggioranza dei “bianchi” che si credono superiori alle altre sfumature di pelle! ;-)

    Per il resto, a te non sfugge niente! :mrgreen:
    Credo sia stata la prima stesura del manifesto degli scienziati.
    Purtroppo l’ho trovata solo sul sito di G.Carotenuto.
    Magari da altre parti si possono trovare stesute più complete.

    [Rispondi a questo commento]

    ff reply on 18 agosto, 2008 22:46:

    In realtà le popolazioni (e non certo le razze) esistono e tutti i problemi culturali connessi. Però non ci possiamo scordare che per esempio, l’Italia, con tutti i problemi altro ancora, è il frutto delle lotte dei nostri bisnonni, nonni e padri. La democrazia è stata conquistata (anche se adesso sta andando tutto a pu…)
    Per quanto riguarda la composizione della popolazione italiana, ci sono delle aberrazioni nei commenti, in quanto il genetista Cavalli Sforza ha dimostrato che le popolazioni europee sono le stesse del neolitico. Ci sono stati forti scambi di popolazioni tra l’Europa e il vicino oriente, ma con il tempo queste si sono diluite. C’è stato poi un evento che ha contribuito moltissimo alla creazione degli stati nazionali e l’accentuazione della differenziazione tra i vari gruppi regionali, cioé la peste nera del ‘300.
    Credo che il senso di appartenenza ad una nazione non sia un male come in tutte le cose bisogna avere intelligenza. In fondo non bisogna sentirsi in colpa se sentiamo una profonda soddisfazione se l’Italia batte la Francia ai mondiali. I sociologi diranno che le partite delle nazionali sono una sublimazione della guerra, però se noi superiamo quella fase primitiva, forse riusciamo a vedere questa come una semplice sfida sportiva.

    [Rispondi a questo commento]

    Adetrax reply on 19 agosto, 2008 0:06:

    Per quanto riguarda la composizione della popolazione italiana, ci sono delle aberrazioni nei commenti, in quanto il genetista Cavalli Sforza ha dimostrato che le popolazioni europee sono le stesse del neolitico.

    Insomma, questa affermazione andrebbe contestualizzata anche perchè rispetto agli anni ‘50 - ‘70 le cose sono cambiate radicalmente, inoltre i confini dell’Europa sono diventati un po’ vaghi ultimamente.

    Il titolo di riferimento dell’opera è “la transizione neolitica e la genetica di (delle) popolazioni in Europa” ?

    [Rispondi a questo commento]

    Adetrax reply on 19 agosto, 2008 0:36:

    OK, ho contestualizzato quel poco che mi serviva (e che peraltro sapevo già), ovvero ci sono studi fatti su europei “autoctoni” nella zona prealpina e superiore che indicano che il 20% - 30% provengono da limitate immigrazioni di agricoltori avvenute nel neolitico (4000 - 8000 anni fa), mentre il restante 70% - 75% appartiene a varianti specifiche dei cacciatori del paleolitico superiore (35.000 - 40.000 anni fa).

    In breve l’invarianza si riferisce a una composizione etnica che sta diminuendo ogni giorno di più.

    Poi ho trovato questo blog molto carino:
    racialreality.

    [Rispondi a questo commento]

    ff reply on 19 agosto, 2008 16:30:

    Certamente non volevo dire che è inutile parlare di Italia, volevo dire che che apparteniamo ad una storia comune che va al di là di quello che siamo geneticamente. Questo è il fatto più importante. Dobbiamo essere orgogliosi di essere il popolo che ha appeso a testa in giù Mussolini. Per questo io sono talvolta scettico all’immigrazione indiscriminata. Perché spesso chi viene qua è ignaro di quanto sia stata dura la conquista della libertà e dei diritti civili. Quando vedo che sopportano condizioni di lavoro disumane, certo per disperazione, mi viene rabbia, ma non per chissà che, perché offrono un lavoro concorrenziale a dei diritti ottenuti con scioperi e con lotte sociali. Ci sarebbe da scrivere tanto.

    [Rispondi a questo commento]

    Comandante Nebbia reply on 19 agosto, 2008 20:15:

    quello che dici merita riflessione.

    [Rispondi a questo commento]

    Francesca reply on 19 agosto, 2008 9:41:

    Non credo c’entri il senso di appartenenza alla nazione.
    Qui si parla di balle che ci sono state raccontate per secoli per non stimolare l’aggregazione dei popoli rimanrcando le differenze.
    Io le ho sempre viste come una ricchezza e ne sono convinta ogni giorno di più.
    Purtroppo come dice il Comandante c’è gente che crede alle idiozie che dicono Borghezio & C.
    Se s’informassero un pò di più e se i media dessero risonanza a questo tipo di studi, forse, la maggior parte, si ricrederebbero. O no?

    [Rispondi a questo commento]

  10. Oris scrive:

    fortunatamente le razze non esistono.

    esistono invece metodi diversi per le valutazioni scolastiche, che sono una delle cause, purtroppo, delle differenze nei voti degli studenti

    [Rispondi a questo commento]

    tritumbani reply on 18 agosto, 2008 17:49:

    Credo che tu abbia ragione solo in parte
    Negli ultimi esami da me fatti l’idea dei vari presidenti era che ci doveva essere almeno un voto massimo e per le bocciature la risposta era inevitabilmente “perchè li avete ammessi agli esami?” anche in situazioni imbarazzanti.
    “Gli esami così come sono sono inutili per cui promuoviamo tutti altrimenti dovremmo fare una strage”.
    mi son sentito come il collega di Silvio Orlando nella Squola “vi prego lasciatemente boccaire almeno 1″ ed ho taciuto per sempre

    al nord non credo che la situazione sia tanto diversa, anni fa ci ho insegnato e la pressione dei dirigenti scolastici era nella stessa direzione. Per percentuali 5 o 6 volte inferiori non sono dovute solo alla differenza di criteri di valutazione.

    [Rispondi a questo commento]

    Oris reply on 18 agosto, 2008 18:59:

    Allora la scuola è veramente come la immaginavo: inutile.
    Ora mi spiego come mai diplomato non significa capace…

    [Rispondi a questo commento]

    Doxaliber reply on 18 agosto, 2008 20:39:

    Alcuni miei amici professori mi hanno raccontato le loro esperienze come commissari d’esami, secondo loro anche quelli con i voti più alti sono tremendamente ignoranti ed hanno una preparazione medio bassa.

    Doxaliber post: Doxaliber va in vacanza

    [Rispondi a questo commento]

    Oris reply on 19 agosto, 2008 0:37:

    Si vede molto bene quando li prendi a lavorare :)

    [Rispondi a questo commento]

    tritumbani reply on 20 agosto, 2008 10:33:

    Vero, ho fatto l’esperienza da tutti e due i lati (docente e professionista) e mi sono reso conto che farei lavorare pochissimi dei miei studenti.
    Nell’istituto di informatica dove insegno pochissimi escono sapendo davvero programmare qualcosa.

    Ma il problema non è tanto la preparazione, quanto l’assoluta mancanza di volontà nello studiare e nel capire, oramai le loro priorità (dei ragazzi intendo) sono altre.

    E’ certo un fallimento di noi docenti, ma la realtà che siamo piuttosto impotenti, tranne quei pochi carismatici leader, capaci di trascinare la classe e quei docenti psicologi (o dovrei dire psichiatri) che sanno analizzare ogni studente, capire le sue problematiche, sopperire alle mancanze familiari e della società e fornire ad ogni singolo studente un insegnamento personalizzato sui suoi live