Previsione Terremoto in Campania? 10


Sono diverse ore che questo sito intercetta migliaia di visite dai motori di ricerca con chiavi del tipo:

previsione terremoto in campania
previsione terremoto campania
previsioni terremoto campania
previsioni terremoto in campania
previsione terremoto campania 2010
previsioni terremoti in campania
terremoto in campania
previsioni terremoto campania

L’unica spiegazione che possiamo darci è che si stia diffondendo sulla rete, per via di qualche fonte sconosciuta, la notizia che sia stato previsto un terremoto in Campania nei prossimi giorni.
Per quello che ne sappiamo, non esiste nessuna notizia ufficiale, nessun bollettino, nessun allarme della protezione civile.

A quel che ci risulta, non è possibile prevedere i terremoti ( vedi questo articolo ) e, probabilmente, si tratta solo dell’ennesima bufala sparsa in rete.

A suo tempo, nei commenti di questo articolo abbiamo espresso la preoccupazione che la diffusione di notizie false su previsioni di terremoti, specialmente in Campania, potessero generare allarmi incontrollati. E’ appunto quello che sta accadendo.
Credete solo a quello che leggete sulle fonti ufficiali.

Aggiornamento:  Giuliani, smentisce l’esistenza di una qualsiasi sua previsione in merito.


10 commenti su “Previsione Terremoto in Campania?

  • carolina

    salve, vorrei solo k tt quello k è stato detto sia falso, sapete domani resterò sola a casa e se è previsto un terremoto, in quel momento vorrei essere con la mia famiglia e cn le persone k amo…è sicuro k sia una bufala? o c’è qualke possibilità k accada? aspetto una risposta cn ansia…

  • maria

    Tutto questo, mi fa tornare in mente, compreso l’articolo datatao 7 aprile, ciò che successe a L’Aquila… Ricordo gli allarmi pre e post… Fra i quali, ci fu un allarme anche più vicino alla mia zona, molto vicino, specificando come gli altri allarmi il punto dell’epicentro… Quest’ultimo, fortemente smentito anche dallo stasso Giuliani.
    Ho parenti in Campania…Non sapevo di questa notizia, la leggo oggi, non giro su molti siti, il giro e’ quasi lo stesso tutti i giorni, o va a periodi, ma sempre intorno agli stessi.
    Ma queste paure, se si avesse la certezza di abitare in una struttura adeguata, che tutte le strutture fossero adeguate, calerebbero di molto e si starebbe tranquilli, specie con le dovute conoscenze sul cosa fare in caso di…
    Diversamente, ci si sente inermi e spaventati…

I commenti sono chiusi.