Nightly Build del diciassette ottobre duemilaotto
17 ottobre, 2008 di dellefragilicose
Archiviato in Late Night Show
Ieri sera ho visto un servizio su sky tg 24. Era una conferenza stampa dove don walter illustrava la posizione del PD sull’attuale crisi finanziaria. Con l’arciprete c’era anche bersani, quello delle lenzuolate che non sono servite a un cazzo.
Il prelato parlava di sostegno alle piccole imprese, come faceva confindustria venti anni fa. Quello delle lenzuolate chiacchierava con un paio di pupazzi seduti allo stesso banchetto. La sala era semivuota. Due o tre giornalisti al cellulare, tre o quattro operatori, cinquanta sedie libere su una sessantina disponibili.
Mentre il curato chiudeva mestamente l’evento, mi è sembrato di sentire l’ululato della tempesta che stava squassando il mondo fuori da quella stanza. don walter, il lenzuolatore, i pupazzi, il banchetto, le sedie vuote, mi sono apparsi remotissimi ed antichi.
Ho iniziato a sentire un leggero lezzo di putrefazione. Ho spento la tv e sono andato a dormire.
Nessun articolo correlato.
dellefragilicose
Stampa questo Articolo
Lo stesso giorno gli anni scorsi
2008


(3 Punti, 3 voti)




Ed hai fatto bene. La prossima volta scegliti un interlocutore migliore come Di Pietro, Ferrero, Bertinotti, Giordano, Pecoraro Scanio. Forse fari sogni meravigliosi. Ma non ti andrebbe di sognare Berlusconi in persona?
[Rispondi a questo commento]
Il vero dramma di questo povero Paese è che nessuno riesce più a farti sognare.
Questo fino a poco tempo fa.
Ora nessuno riesce nemmeno più a farti semplicemente dormire tranquillo.
[Rispondi a questo commento]
dellefragilicose reply on 18 ottobre, 2008 10:11:
vero Fu. Però devo ammettere che don Walter è soporifero
[Rispondi a questo commento]
Il vero dramma di questo paese è che ha bisogno di sognare.
[Rispondi a questo commento]
dellefragilicose reply on 18 ottobre, 2008 10:11:
io credo che tutti ne abbiano bisogno
Solo che al risveglio dovrebbero avere la possibilità di provare a realizzarli i loro sogni.
[Rispondi a questo commento]
valentina reply on 18 ottobre, 2008 14:14:
scusatemi tutti ma penso che forse e meglio nn sognare ma redersi conto della realtà,le cose nn sono cambiate rispetto al medioevo, o all’epoca dei romani oggi come in passato esistono i padoni e gli schiavi sono forme diverse di schiavitù ma sempre quelle sono in sostanza. Posso farne mille di esempi,da quelle legate al consumismo sfrenato a cui siamo sottoposti, x essere più o meno fighi, avendo quello o quell’altro oggetto, al quello intellettuale, dove i libri che dobbiamo leggere o il cinema da vedere sono solo quelli pubblicizzati, io voglio essere sveglia anzi nn voglio più sognare poichè il risveglio può essere ben triste. Io nn mi illudo che possa esserci quel pinco pallino o quell’altro a salvarmi, a creare una società migliore x fare quella bisognerebbe inventare un nuovo genere umano
[Rispondi a questo commento]
Chiara di Notte - Klára reply on 18 ottobre, 2008 14:19:
Tutto cio’ che dici ha un vago sapore di Matrix (il film) immerso in un mondo da Grande Fratello (il romanzo), che guarda caso sono anche titoli di trasmissioni televisive su “certe” reti.
[Rispondi a questo commento]
F.Maria Arouet reply on 18 ottobre, 2008 16:56:
“Sfortunato quel popolo che ha bisogno di eroi”, diceva Brecht in tempi non sospetti.
Perché in una persona adulta il bisogno di eroi, e di sogni, denuncia l’incapacità di provvedere ai propri bisogni e ai propri progetti, con mezzi concreti.
Pure a me piange il cuore quando vedo don uolter benedicente, ma poi mi dico che è esattamente ciò che ci meritiamo e mi mando affanculo.
Non è originale, ma mi stimola a rimboccarmi le maniche.
[Rispondi a questo commento]
Cambiamo Pianeta reply on 20 ottobre, 2008 21:46:
Il vero dramma di questo paese è che ha bisogno di svegliarsi…ma si ostina a non volerne sapere.
Altro che dormire e sognare!!
[Rispondi a questo commento]
Posso avanzare un dubbio cattivo su Veltroni? NON c’entra neinte, però…
Ma dopo una socnfitta elettorale per 10 punti, una batosta alle amministrative sicule di 5 a 0, roma persa, ma come mai veltroni è ancora il segretario del pd? come mai la base si mobilita solo quando c’è da andare contro la destra e non riesce a capie che il problema della sinistra è la sinistra e non berlusconi?
Ecco secondo me qual’è il vero dramma…
[Rispondi a questo commento]
ilBuonPeppe reply on 17 ottobre, 2008 23:17:
Non ci crederai, ma sono d’accordo.
Del resto in Italia il concetto di responsabilità è talmente alieno che nessuno paga per i suoi errori; e questo avviene ovunque a qualsiasi livello. Quindi perchè i politici dovrebbero comportarsi diversamente?
[Rispondi a questo commento]
lupoalburnino reply on 18 ottobre, 2008 8:55:
Rispondo a tutti e due, Carmine e il BuonPeppe. I motivi della sconfitta del PD non è di Veltroni, ma la conseguenza di un governo che purtroppo, per cause che tutti conoscono ed è inutile ripeterle, non si è reso appetibile.
Che tu, Carmine, dica che la colpa della sconfitta della sinistra è la sinistra stessa ti fa anche comodo, perchè ha vinto la tua amata destra. Ma adesso ne sei ancora contento? Ti stai guardando intorno? Si possono prendere provvedimenti, come ha fatto Brunetta e la Gelmini, nelle segrete stanze senza consultare le parti interessate? Ti sembra democrazia questa o qualche altra cosa? Al di là di Veltroni.
il Buon Peppe, quale responsabilità dovrebbe spingere Veltroni a dimettersi? La sconfitta? Tu conosci i motivi meglio di me preparato come sei. E poi? Davvero pensi che ci sia qualche altra forza più capace di fare opposizione contro questa maggioranza arrogante e forte com’è?
Carmine, ma quando la destra è stata sconfitta perchè Berlusconi non si è dimesso? Aveva perduto per i brogli elettorali che poi erano stati fatti per lo più dalla sua parte politica? O certe posizioni valgono solo per gli altri, ma non per te o la tua parte?
[Rispondi a questo commento]
Chiara di Notte - Klára reply on 18 ottobre, 2008 11:30:
Valgono solo per gli altri. Sono le regole della tifoseria del calcio, ormai, applicate alla politica. Slogan, magliette, bandierine, canzoncine…
I calci di rigore per la propria squadra sono sempre giusti, quelli per gli avversari sono solo perche’ gli arbitri con le toghe rosse mettono in atto un processo persecutorio.
Chi parla tanto a favore di cio’ che accade qui, e’ consigliato di viaggiare un po’ e di osservare cio’ che avviene in altri Paesi, forse “velinisticamente” piu’ arretrati, ma assai piu’ evoluti dal punto di vista civico, sociale, politico. Chi dice che “tutto il mondo e’ paese” e’ perche non conosce il mondo.
Raccontavo, una decina di giorni fa nel mio blog, di come in conseguenza di un incidente ferroviario, nel mio Paese si fossero dimessi immediatamente, ancor prima che fossero stabilite cause e responsabilita’, sia l’AD delle ferrovie sia il ministro dei trasporti.
Quando mai questo accadrebbe in Italia?
[Rispondi a questo commento]
valentina reply on 18 ottobre, 2008 14:22:
scusa ma mi dici quale è il tuo paese? poi vorrei vedere se nella sostanza dei fatti sia migliore di quello italiano, gli italiani hanno un grosso difetto quando fanno i furbi nn passa inosservato gli altri poi………. vorrei vedere, se poi ti trovi male “civilmente” in Italia come mai stai da queste parti? hai forse trovato anche tu l’America……… come tante
[Rispondi a questo commento]
Chiara di Notte - Klára reply on 18 ottobre, 2008 14:25:
Ciao Valentina
Diffondi una simpatia incredibile con i tuoi commenti.
Grazie.
[Rispondi a questo commento]
Chiara di Notte - Klára reply on 18 ottobre, 2008 14:30:
Ah… dimenticavo: sono una zingara
[Rispondi a questo commento]
valentina reply on 18 ottobre, 2008 14:41:
non meriti risposta e commento………………………………………………. offendere e facile essere gentili nn di questo mondo nn avevo dubbi mai pensato che questo fosse un posto diverso
[Rispondi a questo commento]
Chiara di Notte - Klára reply on 18 ottobre, 2008 15:02:
A me non pare di averti offesa. Pare invece che tu abbia espresso abbastanza di te e di come la pensi con questa affermazione:
[Rispondi a questo commento]
valentina reply on 18 ottobre, 2008 16:02:
mi dispiace ma penso che sia stata interpetrata male, o di nn eseere stata chiara nell’esprimere la mia opinione, e cmq nn mi sembra giusto che le persone si possano giudicare x poche righe. Spero di essere ancora più simpatica visto che ho deciso di nn scrivere ulteriormente, utima cosa ti dico nn bisogna mai ridere degli altri soprattutto se nn se ne cosce la storia e la vita. P.S. se ti sei coì piccata x la mia considerazione la colpa nn è mia, e nn era intesa nel senso che hai dato. CON QUESTO HO CHIUSO
[Rispondi a questo commento]
Chiara di Notte - Klára reply on 18 ottobre, 2008 17:05:
A me non pare di aver riso di te. Comunque se ti riferisci ala storia personale di ciascuno/a, la tua affermazione vale anche per te: se non conosci la mia storia chi ti fa dire quanto hai esposto sopra?
Se invece ti riferisci a ridere degli italici… beh, credo di non essere la sola.
E ti assicuro che la Storia italica la conosco assai bene. Non e’, per il fatto di essere una zingara, che sono ignorante.
A parte che e’ vero: sono arrivata in Italia cercando l’America e per certi versi, tanto tempo fa, l’ho anche trovata. Qualche problema per le mie scelte di vita? Pensa che ho fatto anche la puttana…
Pero’ piu’ che cercare le ragioni che ti inducono a pensare (a torto) che io sia piccata, considera i motivi che invece ti portano ad esprimerti in quel modo. Da esso traspare tanto astio, sai?
Che la Forza sia con te
[Rispondi a questo commento]
Carmine... reply on 18 ottobre, 2008 17:18:
Valentina, ti do un consiglio: se vuoi discutere chiara è la persona meno indicata. Ti consiglio di rispondere ai commenti di chiunque altro. Se solo le dai un micron del dito inizia a farti sproloqui e offese personali. Esprimi la tua opinione e non pensare ai fastidi di qualche zanzara che ha resistito ai primi freddi…
[Rispondi a questo commento]
Chiara di Notte - Klára reply on 18 ottobre, 2008 17:21:
Grazie per questo invito all’ostracismo
Dopo l’ostracismo cosa ci sara’? la segregazione?
valentina reply on 18 ottobre, 2008 18:11:
grazie Carmine avevo ben capito che la cosa fosse in questi termini, pertanto già ho preso la mia decisione di nn discutere più con lei. Grazie sei stato gentilissimo e dolce con me, appezzo molto il tuo gesto.
Chiara di Notte - Klára reply on 18 ottobre, 2008 18:18:
o che bella scenetta… quasi una telenovela
Tritumbani reply on 19 ottobre, 2008 15:11:
vorrà dire che è brava a discutere?
e’ quasi un complimento
Carmine... reply on 19 ottobre, 2008 18:57:
@Valentina:
Ti ringrazio. Spero di discutere spesso con te!
Carmine... reply on 18 ottobre, 2008 17:27:
Prima di tutto io non ho parlato di sconfitta in generale, ma di questa sconfitta. Il PD ha preso 9,… punti di distacco dal pdl, a roma altrettanto, in Sicilia 5 province su 5 hanno scelto la destra. La sinistra estrema è fuori dal parlamento. Io non vedo alri responsabili che gli uomini della sinistra a iniziare da Veltroni.
In secondo luogo, quando Berlusoni ha perso le elezioni nel 2006, la dofferenza (accertata dal ministero dell’Interno) era di 25.000 mila voti. Su un popolazione votante di più di 20 milione, sinceramente sembra una cifra irrisoria, quindi sostanzialmente le elezioni in quel frangente sono terminate in pareggio. Quindi Berlusconi non aveva motivi politici (processi e altri eventi della sua vita da impreditore non li prendo in considerazione in questo discorso).
Grazie alla campagna elettoraledella destra, il disastro del governo Prodi, ma anche all’incapacità politica di Veltroni il pd da grande forza riformista nell’immaginario dei suoi fondatori, si è trasformata in una forza che sta in piedi per opera e virtù dello spirito santo. Se poi vogliamo parlare dei brogli alle primarie che hanno incoronato Veltroni, sono ben disposto.
Infine, lupoalburnio, tutto quresto sproloquio per dirle che le due sconfitte che ha paragonato sono nella sostanza molto diverse.
[Rispondi a questo commento]
Chiara di Notte - Klára reply on 18 ottobre, 2008 17:40:
Tutto giusto quello che dici… o forse no… mah!
[OT] Senti ma, secondo te, fare proclami invitando a ostracizzare qualcuno che la pensa in modo diverso come fai tu qui, e’ da considerarsi contrario all’etica di questo luogo?
Inoltre, chiamare qualcuno “fastidiosa zanzara che ha resistito ai primi freddi”, tu lo consideri un insulto oppure no?
Tanto per capire come funziona il tuo modo di ragionare.[/OT]
Che la Forza sia con te
[Rispondi a questo commento]
Carmine... reply on 19 ottobre, 2008 18:59:
Hai ragione Chiara.
[Rispondi a questo commento]
lupoalburnino reply on 18 ottobre, 2008 18:03:
Caro Carmine, perchè non dici che questo nostro paese conserva ancora nel cuore la nostalgia del passato, di quel passato che tu conosci benissimo e che aborro?
Mi sai dire, onestamente, cosa ha fatto Berlusconi in cinque anni? Ti potrei elencare una sfilza di leggi ad personam, ma nulla a favore dei più bisognosi e dei più poveri, se non una misera una tantum, che tra l’altro anche Prodi in meno tempo ha fatto? Solo che, per quella nostalgia di cui parlavo, il popolo italiano a Berlusconi perdona tutto, agli altri basta un errorino per fargliela pagare.
Ho seguito attentamente la carriera politica e finanziaria di Berlusconi: non c’è nulla di buono per gli altri, solo per sè. Ed è la verità. Se non è vero dimmi il contrario, ma anche i suoi meriti. Altrimenti chiudiamo qui!
[Rispondi a questo commento]
Carmine... reply on 19 ottobre, 2008 19:03:
Caro lupoalburnio, non conosco bene quanto te la carriera finanziaria di Berlusconi. Mi limito ad osservare la politica e cercare di commentarla. Di meriti del governo berlusconi potrei elencarli, ma a che pro? Per farti scervellare a cercare qualche argomento che smentisca quello che ti dico?
Ad esempio lo scorso quinquennio c’è stata la patente a punti, la leggi antifumo, le tabelle della droga e dell’alcool alla guida. molto spesso ci dimentichiamo che nello scorso quinquennio c’è stato l’11 Settembre, il quale mi pare abbia provocato molte difficoltà operative ai governi. Per cui, le valutazioni possono essere differenti e rimarrano sempre tali. Io ritengo che almeno dal punto di vista politico Berlusconi abbia fatto e sta facendo meglio dei vari governi di sinistra. Ma è solo la mia opinione.
[Rispondi a questo commento]
Chiara di Notte - Klára reply on 19 ottobre, 2008 19:13:
Un sacco di cose, se ci si pensa bene:
1) patente a punti
primo tentativo lodo schifani per immunita’ premier
2) legge antifumo
3) tabelle droga e alcol
4) legge gasparri sulle televisioni
5) depenalizzazione falso in bilancio
6) condono salvaevasori
7) legge elettorale senza preferenze
… varie ed eventuali
[Rispondi a questo commento]
Chiara di Notte - Klára reply on 19 ottobre, 2008 19:15:
Ah gia’… dimenticavo
9) l’editto bulgaro
[Rispondi a questo commento]
lupoalburnino reply on 20 ottobre, 2008 14:42:
Caro Carmine, ti dico che concordo con la patente a punti e con le altre cose che hai menzionate. Non dici altro perchè altro non c’è stato. Non mi scervello affatto. Sono talmente poche le cose fatte che si possono contare sulle dita di una mano. Per le altre a suo vantaggio ci vogliono cento mani.
L’azione di un governo che è durato cinque anni, cinque anni, Carmine, si può ridurre alla patente a punti, legge antifumo, tabelle droga e alcool e più niente di buono?
Carmine, non offenderti: ma ci vedi bene?
[Rispondi a questo commento]
Carmine... reply on 18 ottobre, 2008 8:59:
Il fatto che tu sia d’accordo mi fa picaere, molto.
I politici dovrebbero essere responsabilizzati dal voto. Ovvero: il voto fornisce loro la responsabilità di rappresentare l’intera nazione, dunque se sbagliano la nazione che rappresentano dovrebe punirli. Il problema è che la “nazione” ed il popolo sono scarsamnte informati sulla politica (statisticamente il popolo italiano è quello che legge di meno giornali e libri rispetto ai partner europei), quindi ciò contribuisci alla non formazione della coscienza civica, o meglio della cultura civica (vedi gli scritti di Verba). Il risultato è che il popolo non esercita il dovuto controllo su chi li rappresenta, e questi possono permettersi di perpetrare logih clientelari e guadagnarsi i voti necessari. E’ lo stesso anche per lo schieramento di destra.
[Rispondi a questo commento]
lupoalburnino reply on 18 ottobre, 2008 9:33:
Carmine, non mi meraviglia ciò che dici, anzi…sei una persona che ragiona. Non ho detto intelligente perchè non è compito mio dare pagelle di qualsiasi tipo. Però, perchè dici solo “è lo stesso anche per lo schieramento di destra”? Perchè non parli della Sicilia, della stessa Campania (vedasi Cosentino, se è vero), della Lombardia, della Puglia con Fitto, del Lazio con Storace, ecc.? Con Berlusconi stesso che sfugge a tutti i processi come se fossero la peste tanto da farsi delle leggi a suo uso e consumo?
Un pò più di “bipartisan”…
[Rispondi a questo commento]
Carmine... reply on 18 ottobre, 2008 16:33:
Ma guarda che io parlavo in generale! Non mi sono soffermato sul caso in particolare perchè saremmo entrati in una spirale da cui saremmo difficilmente usciti…
[Rispondi a questo commento]
Sara reply on 18 ottobre, 2008 10:51:
Ah! Sono d’accordo! Non ti riconosco quasi più! (scherzo :wink:)
Il fatto è che la base ormai non si mobilita quasi più neanche per andare contro la destra!
[Rispondi a questo commento]
Il PD è nato morto; cosa vuoi pretendere?
Comunque non è vero che le lenzuolate di Bersani non sono servite ad un cazzo. Hanno il difetto di essere accozzaglie di piccoli provvedimenti che non c’entrano nulla l’uno con l’altro, non affrontano in maniera esaustiva nessun problema; ma hanno migliorato tante piccole cose che ci riguardano da vicino.
- I prezzi di una serie di medicine sono scesi.
- Si può portare il mutuo in un’altra banca senza tagliarsi le vene.
- Si può chiudere il conto corrente senza pagare il pizzo.
- E’ scomparso un vincolo assurdo come il contingentamento dei fornai.
- Non esistono più contratti forzosamente pluriennali.
- ….
Niente di sconvolgente, nè di risolutivo, largamente insufficiente, in alcuni casi addirittura ridicolo (come per i tassisti), ma non inutile.
[Rispondi a questo commento]
lupoalburnino reply on 18 ottobre, 2008 9:02:
Ti pare poco? Perchè ciò che riguarda i tassisti è quisquilia? A Roma ed altrove i prezzi delle corse sono altissimi ancora. Dalla stazione Termini per andare a via Somalia si paga di più che prendere il treno da Battipaglia a Roma in prima classe.
A Pontecagnano (SA) è stato aperto un aereoporto distante da Salerno si e no 15 km. Il prezzo del taxi si aggira sui trenta euro. Appena la metà che prendere l’aereo per Barcellona. Che ne dici?
[Rispondi a questo commento]
ilBuonPeppe reply on 18 ottobre, 2008 9:47:
Appunto. Il modo in cui è stata affrontata la questione asisti è stato ridicolo da parte del governo, e i risultati sono stati prossimi allo zero. Almeno così mi sembra, ma io non abito in una grande città, e qui da noi il taxi è utilizzato pochissimo.
[Rispondi a questo commento]
dellefragilicose reply on 18 ottobre, 2008 10:14:
e la ricarica sui telefonini presentata come grande vittoria civile?
nel frattempo le coppie omosessuali rimanevano senza tutela, il lavoro flessibile veniva stravolto diventando precarietà assoluta e la legge elettorale rimaneva la bagattella che abbiamo.
lenzuolate inutili. Rimango della mia opinione.
[Rispondi a questo commento]
ilBuonPeppe reply on 18 ottobre, 2008 10:27:
L’azzeramento dei costi di ricarica (che se non ricordo male non faceva neanche parte delle lenzuolate) è un’altra piccola cosa; piccola ma utile. Su cui , tra l’altro, Bersani si è fatto bello senza averne particolari meriti.
Se non si sono affrontati problemi ben più gravi (ed è vero quello che dici) questo non significa che le piccole cose fatte siano inutili. Dovremmo imparare a valutare i singoli fatti nel merito ed evitare di cadere sempre nello sfascismo del tipo “se non si sono fatti i pacs allora la portabilità del mutuo è una cazzata”.
Lo sfascismo, questo sì, è un atteggiamento inutile.
[Rispondi a questo commento]
dellefragilicose reply on 18 ottobre, 2008 10:36:
Secondo me c’è confusione tra azione politica e iniziative di protezione dei consumatori.
la portabilità del mutuo non è un provvedimento riformista, ma un’azione da associazione dei consumatori.
L’avrebbe potuta fare pure la destra. Insomma, perché votare per quelli se sono indistinguibili?
I 5 euro della ricarica sono stati disposti sulle tariffe. Inutile.
[Rispondi a questo commento]
Sara reply on 18 ottobre, 2008 11:08:
Secondo me sono piccolissime azioni, indegne per un qualsiasi governo. Però dire “voto quelli perchè almeno hanno fatto quelle” è menopeggismo, dire “intanto hanno fatto quelle” è una piccola constatazione. Per i soldi sulle tariffe, non vorrei cominciare a parlare del niente, ma io sono passata dai 40 euro che spendevo al mese con una tariffa vodafone di 7 anni fa ai 15 che spendo adesso con una nuova tariffa di wind…
E per tutto il resto sono piccole cose che intanto hanno fatto. E’ troppo poco, hai ragione, hanno cambiato tutto per non cambiare niente, hai ragione, ma per qualcuno è utile risparmiare sulle medicine…
Ah, scusa, ti volevo dire una cosa, ieri sera ho visto saviano a matrix e ha ribadito che siamo una democrazia. Ecco perchè era li.
[Rispondi a questo commento]
ilBuonPeppe reply on 18 ottobre, 2008 18:26:
Spiacente, a me non interessa dare un’etichetta alle cose.
La portabilità del mutuo è un provvedimento riformista? E’ di destra? E’ di sinistra? Chicazzosenefrega!?!?
E’ un provvedimento giusto e utile. E tanto basta.
Il “chi” votare e “perchè” è un altro paio di maniche. Se la sinistra ha perso sicuramente è stato anche perchè non è stata capace di andare oltre questi micro-provvedimenti, ma questo non cambia una virgola sulla valutazione di queste norme.
[Rispondi a questo commento]
lupoalburnino reply on 18 ottobre, 2008 14:22:
Non è vero! Il lavoro precario avrebbe avuto un termine: 36 mesi! Questo governo ha tolto di mezzo tutto. Piano piano, nonostante lo sfascismo degli stessi componenti del governo, le cose stavano cambiando in meglio.
Con quella maggioranza risicata non sarebbe stato più opportuno andare con i piedi di piombo, ben sapendo, inoltre, che la sirena berlusconiana suonava a più non posso? Mastella non c’è in questa maggioranza, ma Dini e qualche altro si. Come vedi, la sirena ha funzionato. Solo la sinistra radicale non se ne è accorta.
Per una questione di principio, che posso anche rispettare, Turigliatto e Russo si dissociarono. Ma dico io: “C’erano solo quei loro problemi così importanti?” Lo erano anche per gli altri. E che diamine: un pò di pazienza! Fate cadere un governo per cederlo a Berlusconi solo per una questione di principio che poi avrebbe avuto la soddisfazione meritata?
Franca Rame è stata molto più dignitosa. Forse meno coerente, ma lei non ha la responsabilità di aver fatto cadere un governo amico.
A proposito: Turigliatto e Russo che fanno adesso?
[Rispondi a questo commento]
lupoalburnino reply on 18 ottobre, 2008 14:09:
Vuol dire che non ricordi la rivolta di Roma e della destra che ha appoggiato tutte le manifestazioni dei tassisti. Secondo te l’attuale sindaco di Roma (come si chiama? Alemanno) ha vinto per meriti speciali? Gli sono stati accanto tutti i tassisti a mò di ringraziamento. E a Roma i tassisti sono tanti, contano e sono in ogni luogo. Sono, però, anche convinto che se il governo Prodi avesse avuto una vita più lunga molte buone riforme sarebbero state fatte. Anche i Dico! Ma la sinistra radicale non intendeva aspettare. Mi dispiace di tutto cuore: quanto dovrà aspettare ancora?
[Rispondi a questo commento]
“bersani, quello delle lenzuolate che non sono servite a un cazzo.” E’ vero , e lo dico per un’esperienza che sto pagando a cara pelle: il 6 aprile 2005 quando non si parlava nemmeno di liberalizzare il mercato elettrico venne da me un’incaricata di Fly energia spacciandosi per Enel e mi propose il contratto per rismarmiare sui kwh consumati pagando un fisso mensile di trasporto di 40 €. Quando arrivò la lenzuolata io ero gia alle prese con l’arroganza e la scorrettezza di questa ditta: richieste di fatture già pagate, addebiti di kwh non consumati, e pretese di pagare note di accredito emesse dopo le mie rimostranze, impossibilità di tornare a Enel. La legge l’aiuta pure e io sono adesso obbligata a pagare cifre enormi.
http://www.aduc.it/dyn/ricerca/?ricerca=flyenergia&tipo=cara fatevi un giro e vedete che razza di liberalizzazione è. Dopo questo penso che sia con Bersani o senza questi truffatori erano sicuri di entrare nel mercato e di spremere gli utenti ed erano già pronti da prima. I beni primari luce, gas. telefoni, trasporti, sanità istruzione e soprattutto l’acqua non devono essere in mano a imprenditori senza scrupoli ma statalizzati E FUNZIONARE!
[Rispondi a questo commento]
Chiara di Notte - Klára reply on 19 ottobre, 2008 13:38:
invece:
http://elegitto.blog.kataweb.it/2008/10/19/chiare-fresche-dolci-acqueprivatizzate/
[Rispondi a questo commento]
Sarai stata sfortunata. Io ho cambiato gestore e mi trovo meglio, anche con un piccolo risparmio.
Per il resto: sanità, istruzione, acqua devono rimanere nelle mani dello stato.
Gas, telefoni, trasporti non saprei, ma non ho trovato molte differenze. A volte funzionano meglio con i privati, il telefono per esempio, e si risparmia. Vado a Roma in treno e mi trovo bene. Risparmio.
[Rispondi a questo commento]
Sembra che l’acqua ormai sia partita. Tremonti ha fatto in modo che l’acqua abbia lo stesso trattamento delle imprese private. Quindi, deve essere privatizzata.
Io mi sto attrezzando per raccogliere l’acqua piovana in un gran contenitore che mettreò in giardino. Mi auguro solo che Carneade non trovi il modo di pischiarci dentro: il mio carne per un dispetto, soprattutto a mia moglie, è capace di tutto.
Ho letto una notizia strabiliante: l’8/1000 che versiamo nella dichiarazione dei reddditi lo stato lo distribuiva alla chiesa o ad altri enti, mentre una parte sarebbe andata per “aiuti ai paesi poveri”. Senza farcelo sapere, invece, lo destina al ripiananamento dei buchi italiani, tipo Roma e Catania. Altro che beneficenza! Berlusconi sa dove mettere le mani. Lo faceva già nel suo recente quinquennio. Ma gli italiani non lo sapevano. Ora che lo sanno diranno “che mascalzonata?”. Macchè! Bravo Berlusconi!
[Rispondi a questo commento]
chi è questo gestore? Mi sa che il migliore è il sole: mannaggia, avercelo un tetto sulla testa di proprietà!
[Rispondi a questo commento]