Mi Mancheranno 4


Ciao. So che tempo fa ho scritto un testo simile in cui ringraziavo tutte le persone speciali per me, ma in questo voglio parlare di come mi mancheranno le mie amiche durante le feste di Natale e perché.
-Voglio iniziare dicendo che mi mancherà Val, perché non so come farò senza il suo sorriso unico, le sue risate squillanti e lo spiccato senso dell’umorismo. Come farò senza di lei che mi consola per cose insensate facendomi ridere a crepapelle?
-Mi mancherà Ari, perché i suoi disegni sono una meraviglia da ammirare. Poi mi mancherà parlare dei Moai tutto il giorno e fissarla senza motivo a mensa. Cosa più importante, senza Val e Ari, con chi pesterò i paletti di legno che si trovano nel cortile? (Lunga storia)

-Mi mancherà Amb, perché nonostante tutte le cose brutte che sono successe nella nostra amicizia, rimane comunque mia amica. Mi mancherà arrabbiarmi con lei perché mangia la frittata o il pollo a mensa (anche questa è una lunga storia) e quando gridiamo “CATTIVISSIME” nel cortile.
-Mi mancherà Bia, perché insieme critichiamo il pollo della mensa (è davvero disgustoso!) e ci soprannominiamo “pollo” a vicenda. Poi in quest’ultimi periodo mi ha fatto dei bellissimi regali di Natale: un alberello di Natale e un peluche coccoloso.
-Mi mancherà Aga., perché non potremo parlare di tutte quelle storie gialle che scrive e mi fa leggere, che poi sono bellissime. La mia degna collega. Io vorrei aiutarla, lo giuro, ma proprio non so scrivere storie gialle. Per questo discutiamo un po’, ma non litighiamo di certo.
-Mi mancherà Nab, perché nonostante l’anno scorso abbiamo l’avuto delle grosse divergenze, ora ci siamo riconciliate, e mi mancherà scherzare con lei, Bia e Aga. sulla bibliotecaria della nostra scuola inventando leggende dell’orrore su di lei.
Mi mancheranno perché tutte hanno qualcosa di speciale che le distingue dagli altri, è questo che mi fa sentire molto la loro mancanza, perché ognuna di queste persone e quello che facciamo insieme è parte di me e della mia vita.


Informazioni su Sofia Ombra

Vorrei scrivere qualcosa sul grande vuoto che sento dentro di me, ma non so cosa scrivere perché è una cosa troppo grande. Forse ho bisogno di un po' di tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Mi Mancheranno

  • Stefania

    Gentile Sofia, quello che percepisco leggendo le tue parole, è che ti manca soprattutto la tua scuola, intesa come punto di riferimento di persone, voci e momenti in comune. Sono convinta che vi siate costruite una rete alternativa, un rifugio parallelo in attesa della “normalita’”, che ci auguriamo tutti noi che possa tornare. Che belle le amicizie dei tuoi anni, io me le porto sempre con me, anche dopo tanto tempo. Un bacio da Perugia.

  • emilio cellamare

    Una amica come te manca di certo anche a loro. Non dai solo la tua presenza ma tutto quello che sei e la tua interpretazione del mondo.

  • emilio

    Una amica come te manca di certo anche a loro. Non dai solo la tua presenza ma anche quello che sei e la tua interpretazione del mondo. Grazie