Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://www.liquida.it/widget.liquida/">Widget</a>

 

La Rassegna Stampa Del Comandante: 28 luglio 2008. Burrasca in Arrivo

28 luglio, 2008 di mc  
Archiviato in Informazione



No More I Love Yous

In che mondo vivo? Appena leggo la notizia per la prima volta mi accorgo che è del 24 luglio scorso. Forse ero in orbita intorno alla Luna o in pieno trip autoreferenziale. Come ho fatto a non accorgermi di questa cosa? Insomma, Luxuria va all’Isola dei Famosi. L’ArciGay è “felice”.

Vorrei che qualche lettore di MC, preferibilmente una persona che attribuisca all’ArciGay potere di rappresentanza, mi spiegasse cosa c’è da essere felici. Io so solo che quando Luxuria ha fatto il deputato non è stato facile difendere il suo diritto a vestirsi e a comportarsi come riteneva fosse giusto fare.

Questo, insieme al fatto che Bossi sovrintenderà alle riprese di una fiction su Alberto da Giussano (interpretato dal padanissimo RazDegan) fa venire il sospetto che si tratti solo di avanspettacolo.
Se la battaglia per i diritti dei transessuali passa per l’isola dei famosi, ha maledettamente sbagliato rotta.

Una Dolce Rifondazione

Ferrero è il nuovo segretario del PRC. Vendola rinuncia alla segreteria. Speriamo che non vada anche lui all’isola dei famosi. Nel frattempo fonda la corrente “Rifondazione da sinistra” rinunciando alla scissione. Nessuna alleanza con il PD. Ormai non si stringe più il pugno nemmeno quando si fa un prelievo di sangue. Leggere per credere. Il comunismo retrocede in tutto il mondo, ma resiste nel PRC.  Lasciamo la parola alle immagini.

Un Bocchino agli Imprenditori

Dopo l’uscita sulla legge elettorale, Italo Bocchino continua a fornire il suo indispensabile contributo allo sviluppo sociale del nostro paese. Usando il solito trucchetto di infilare nella legge finanziaria provvedimenti che non c’entrano una mazza, questo governo sta facendo approvare una norma che, in caso di utilizzo irregolare del lavoro precario, esclude l’assunzione a tempo indeterminato come risarcimento e la sostituisce con un indennizzo.
Visto che i precari non possono scioperare, non saprei indicare altro sistema per protestare se non quello di lavorare il peggio possibile (senza farsene accorgere, ovviamente).
La maggioranza si dice divisa, nel frattempo, per non bloccare la legge finanziaria, la norma passa. Se ne parla poi. Poi.
Mi legge qualche precario che ha votato PDL? Me la spiega questa cosa? Grazie.

Il Pacchetto Sicurezza Secondo Teheran

29 persone impiccate in un giorno nella prigione di Evin. Tutte condannate per omicidio, stupro e traffico di droga.

“L’impiccagione di questi malfattori dimostra la determinazione della repubblica islamica a contrastare il crimine organizzato. Con l’aiuto dei cittadini, Teheran diventerà la città meno sicura al mondo per i trafficanti di droga, i malfattori e i violenti”

Le parole del Procuratore generale di Teheran, Saed Mortazavi hanno un suono sinistro, soprattutto per chi in questi giorni si è visto precipitare in stato di emergenza nazionale, manco fossero sbarcati i marziani invece che dei nigeriani. La paura è sempre stato il mezzo migliore per controllare la situazione. Lo sanno a Teheran e lo sanno a Roma. Da una parte del Tevere e dall’altra.

Paura a Istanbul

Il sistema “paura” lo potrebbero aver imparato bene anche in Turchia. Due bombe a Istanbul alla vigilia della decisione della corte costituzionale turca sulla messa al bando del partito di governo per attività anti laiche. Anche se la colpa è stata data al PKK, mi sembra proprio il caso di parlare di bombe ad orologeria.

Josep Goebbels

I giorni di malattia degli impiegati statali diminuiscono del 18% dopo che Brunetta ha fatto la faccia cattiva. Dietro i titoloni però si legge che si tratta di un campione non determinato scientificamente e nessuno si preoccupa di precisare che un dato statistico di questo tipo va analizzato su periodi temporali più lunghi visto che, per esempio, il periodo di vacanza può fortemente influenzare il dato puntuale. Dopo il primo, ecco il secondo annuncio ad effetto di Brunetta che dimostra di aver grande conoscenza del meccanismo Propaganda.

Time Passages

Mandano foto sexy ai compagni. Tre studentesse, tutte minorenni iscritte a una scuola media inferiore, hanno realizzato una serie di scatti in vere e proprie pose da calendario osé e le hanno mandate ai compagni di scuola via mms. Come cambiano le cose. Ai miei tempi, con le compagne si scuola, bisognava lavorare molto di fantasia. Oggi è tutto più immediato. Viva il progresso.

Articoli collegati:

  1. Sussuri e Grida E. Forse questa storia si chiude qui. Il “forse” è...
  2. Cronache Italiane del 3 febbraio 2009 L’ultimo viaggio di Eluana arrivata nella clinica di Udine. L’anatema...
  3. Senza Rete Per aver lanciato le sue scarpe a Bush, Al Zaidi...

mc
Link a questo post
Se linki questo post, comparirai qui dopo un po' di giorni.

Leggi anche



Rassegna Stampa 02/11/07
Considerando la ricorrenza, facciamo una rassegna di una sola notizia. Questa. Buon ricordo a tutti....

Rassegna stampa 02/08/07? No.
Oggi la mia rassegna stampa avrebbe dovuto trattare della donna che per difendersi dallo stupro ha morso...

Rassegna Stampa
Salve. A causa dello scarso interesse, l'esperimento della rassegna stampa è sospeso. Ringrazio chi...

People
Si avvicina un po’ impacciato. Mette un piede sul piccolo gradino, si china in avanti. Sembra che stia...

Rassegna Stampa 17/10/07
Rassegna stampa un pò stranetta oggi. Fa far le bizze al mio pc. Iniziamo con silvio che da lezioni...

Lo stesso giorno gli anni scorsi

2009


2008


2007


Comments

48 Risposte a “La Rassegna Stampa Del Comandante: 28 luglio 2008. Burrasca in Arrivo”
  1. lucaspazio scrive:

    Tristeeeeeezzza………

    • Ma perché.
      Parliamone invece di abbatterci.

      • lucaspazio scrive:

        Beh mi fa tristezza vedere come la TV sfrutta le persone e le persone che sfruttano la TV.

        Mi fa tristezza pensare alla pena di morte, mi fa tristezza pensare che la TV sfrutta la pena di morte in Iran per farci accettare l’idea che gli iraniani siano orchi.

        Mi fa tristezza pensare a tutto lo sviluppo, a tutti i diritti che son costati bagni di sangue, che spariscono per una magica firma ad una legge (tipo la legge sui 235gg di lavoro senza orario qui in Francia).

        Mi fa tristezza pensare che l’uomo sia manipolabile a tal punto da rendersi homo hominis lupus sotto quella che crede essere bandiera di Fede ed invece é solo bandiera di soldi e potere.

        Mi fa tristezza vedere la TV manipolatrice del pensiero pubblico (come sopra) per far passare (oltre all’idea di chi é il cattivo, rivedi sopra) chi é il buono.

        Mi fa tristezza pensare che ormai ció che conta é farsi vedere nudi ed ammiccanti ai compagni di altro (stesso) sesso…

  2. diabolicomarco scrive:

    Non capisco perché Luxuria, che nasce come personaggio di spettacolo, non dovrebbe andare all’Isola dei Famosi. Credo un po’ meno che così facendo potrà portare avanti la bandiera del comunismo o quella dei diritti dei transessuali. Ma tanto peggio di così non può andare…

    Bossi che supervisiona le fiction? Anche questo non mi stupisce. Anche Bossi, in fondo, è un uomo di spettacolo e non un politico. Non dimentichiamoci che questa storia della fiction su giussano era uno degli argomenti dell’intercettazione tra B. e Saccà.

    Il comunismo alla ferrero si commenta da solo. Spalmabile e buono in ogni occasione.

    Di Bocchini non parlo, sono una persona a modo, io.

    Tutte le storie di Brunetta mi danno fastidio per un motivo semplice: sembra che tutti gli statali siano dei lavativi. Tutti indiscriminatamente.
    Sappiamo bene che ce ne sono molti che non fanno un cazzo e, di fatto, rubano i nostri soldi. Sappiamo bene che questo non avviene da ieri ma da sempre. Eppure questo Paese è andato avanti. Perché? Perché per ogni due statali che non fanno un cazzo ce n’è uno che si fa il culo per tre. Questa propaganda è indecente.

    • luminal scrive:

      C’è spettacolo e spettacolo. Evidentemente (ma ti invidio, per questo!) non vedi spesso spazzatura mediatica come l’”Isola dei famosi”, dove lì, la solidarietà, i diritti dei pescatori dell’honduras, la tutela ambientale, il rispetto per l’individuo, la parità sessuale, economica, sociale, la tolleranza verso il diverso (straniero, gay o non famoso che sia), non abitano lì.
      Lì il trendy è verso altri valori, come quello che disse la SuperSimo verso la “cattivona” Karen Pigozzi, l’unica persona, ufficialmente “non famosa”, di quel branco di decerebrati che avesse ancora qualche neurone ancora funzionante:
      “Se non vi vanno le nostre regole, potete pure andarvene, tanto di non famosi come voi c’è una fila lunga così”. Neanche la Marcegaglia, ma che dico, il più mafioso imprenditore evasore del nordest avrebbe mai pronunciato frasi del genere. E’ questa la morale che si insegna in quella putrescente discarica mediatica. Chi entra, aderisce a queste regole e si adegua a tali comportamenti. E tale è la Signora Luxuria, che ho stimato fino a questa sua immonda scelta. Poi, per il resto, essendo una grande Donna di Spettacolo, poteva scegliersi trasmissioni con uno share, e quindi anche con una parcella, più bassa. Che, ricordo, è almeno 300 volte il salario vitalizio di una famiglia di operai,. Che magari l’avranno pure eletta.
      Inoltre ha offerto il fianco ai vari massmediologi, pennivendoli e lacchè vari, per attaccare ancora più pesantemente l’intero universo gay/lesbo/bi/transgender, come se non bastassero le vergognose e pesanti discriminazione di cui quotidianamente costoro sono oggetto. E’ proprio vero: Rifondazione, e l’intera sx, si è data in questo modo l’ennesima zappata sui coglioni (semmai ne avesse mai avuti!!!), tanto che, mi fa pensare a una generale “prova tecnica di autosmantellamento”.

      • diabolicomarco scrive:

        E’ vero, io la tv non la guardo e forse proprio in virtù di questo fatto penso che non ci siano molte differenze tra i vari programmi tipo isola dei famosi e affini (che dobbiamo fare discorsi su cosa è “più peggio” o “meno peggio” anche in tv come in politica?).
        La storia del 300 volte il salario di un operaio non sta in piedi. Per quanto deprecabile questo è un modo onesto di fare soldi e quindi non vedo perché bisognerebbe criticarlo in questa maniera.
        Quando mai si sono visti i comunisti poveri? E poi, soprattutto, Luxuria s’è mai dichiarata comunista?

    • ilBuonPeppe scrive:

      Anche Bossi, in fondo, è un uomo di spettacolo e non un politico.

      E dove sarebbe la differenza?

  3. marcoilbuono scrive:

    Arrivo, arrivo, se analizzi il lavoro di luxuria capisci che non c’è nulla di strano se va all’isola dei famosi, è quello il suo lavoro, secondo me è andata in parlamento temporaneamente per portare avanti delle politiche che i politici non sanno e non vogliono portar avanti, ma il suo lavoro è un altro.
    Mi verrebbero dei parallelismi con la carfagna, ma evito.
    Perchè l’arcigay è felice? Perchè i gay, le lesbiche, i trans ecc. ecc. sono letteralmente banditi dalla tv, per loro il fatto che una trans vada in un programma cosi’ visto è una vittoria per la visibilità, l’esistenza.
    Io non ne sono felice e comunque non credo che alla fine ci andrà.
    Qualche anno addietro, il dopofestival doveva essere presentato da sgarbi, lui ritenne indispensabile prendere come valletta o co-conduttrice una certa bugatti, trans abbastanza bella, risultato il dopofestival lo presentò magalli.
    Bocchino e brunetta?, troppo poco, gli italiani devono schiattare, voglio vederli piangere,la mazzata deve essere grossa altrimenti non capiscono, sai che goduria per la gente che ha votato fi con i figli precari al call center…ben vi stà.

    • luminal scrive:

      Beh, la scorsa isola c’è stato lo show dell’ottimo Cristiano Malgioglio, più altri gay compiacenti che hanno sempre partecipato a vari reality, di coloro che offrono l’immagine goffa, patetica e stereotipata del gay che il popolo bue desidera vedere per ridicolizzarlo e metterlo alla berlina, e tutto questo per uno sporco pugno di €. Non è certo gratificante per persone che hanno fatto scelte sessuali/amorose diverse da quelle della “comune morale”.

    • ilBuonPeppe scrive:

      troppo poco, gli italiani devono schiattare, voglio vederli piangere,la mazzata deve essere grossa altrimenti non capiscono, sai che goduria per la gente che ha votato fi con i figli precari al call center…ben vi stà.

      Condivido, ormai il sonno è talmente profondo che non basta più neanche togliergli il letto di sotto il sedere.

      … e per fortuna che siamo “buoni” noi!

    • Non saprei Marco. Non mi convince.
      Sarà pure una persona di spettacolo, ma l’elezione avrebbe dovuto conferirle una responsabilità diversa.

      Comunque i gusti sessuali di una persona dovrebbero interessare solo i partner.
      Fino a quando si pensa che un gay in tv è una conquista sociale si continuerà a sostenere l’idea che i gusti sessuali siano un fattore di discriminazione.

      • missblue scrive:

        Ma infatti la cosa che mi disgusta di Luxuria è la sua scelta di partecipare al programma per l’ex parlamentare che è stato/a, non per il/la gay che è.

        Così facendo scredita sia il suo partito che, sicuramente, l’immagine dei gay perchè, ovviamente e malignamente, questi due aspetti verranno discussi insieme.

      • diabolicomarco scrive:

        Sarà pure una persona di spettacolo, ma l’elezione avrebbe dovuto conferirle una responsabilità diversa.

        Stai scherzando spero.
        A parte il fatto che parlare di responsabilità sociale dei parlamentari in Italia è una barzelletta pura e semplice.
        Mettici pure che lei è un ex parlamentare. Invece di rompere le balle in politica (magari creando una sotto sotto sottocorrente di RC) decide di vivere la sua vita facendo un sacco di soldi con un programma per deficienti. Non capisco proprio dove sia lo scandalo.

        Il caso di Luxuria non è tanto di gusti sessuali in quanto si parla di cambio di genere che non è qualcosa che si possa tenere nascosto.

        • missblue scrive:

          Non vedo lo scandalo, ma una mancanza di coerenza.
          Poi, che tutto possa sempre succedere… e’ vero.

          • diabolicomarco scrive:

            Sinceramente non credo che Luxuria abbia mai fatto crociate contro l’Isola dei famosi. Non lo so, forse mi sbaglio.

          • Francesca scrive:

            Perchè non vedi coerenza?Perchè prima era una parlamentare?Embè?
            Ci siamo già dimenticati che negli anni 90 c’era il Partito dell’Amore con Cicciolina e Moana Pozzi che hanno continuato a fare film hard sia prima che dopo?

            Ovunque si vinca l’ipocrisia per me è grande soddisfazione.
            Però ha ragione Cn quando scrive:

            Fino a quando si pensa che un gay in tv è una conquista sociale si continuerà a sostenere l’idea che i gusti sessuali siano un fattore di discriminazione.

            Purtroppo.

            • missblue scrive:

              “Ovunque si vinca l’ipocrisia per me è grande soddisfazione”

              Guarda che, secondo me ma preferendo sbagliare, all’Isola dei Famosi non si vincerà l’ipocrisia. Semmai, il contrario.
              E’ un programma fortemente targetizzato.

              • Francesca scrive:

                non so, non l’ho mai visto e mai lo vedrò.
                E’ vero quello che dice il Comandante ma finchè in Italia siamo messi così preferisco una figura/personaggio come quella della Luxuria o di Malgioglio per esempio, dentro la tivvù piuttosto che fuori.
                Saranno criticati, presi in giro ma almeno fanno vedere che esistono perchè purtroppo per centa gente esiste solo ciò che vede in tivvù.

                Non è un successo in questo senso perchè mi rendo conto che siamo indietro anche (e soprattutto) su questo campo anni luce.

                • però se stanno in tv per fare i freak, i mostri, per intenderci, è meglio che non escano.
                  Possibile che l’archetipo televisivo dell’omosessuale sia malgioglio mascherato da finocchione.

                  Insomma, quale idea si fa la gente degli omosessuali. E’ razzismo esporre un immagine di questo tipo e, soprattutto, solo questa.
                  Perché non ci sono omosessuali poliziotti o piloti di caccia. Non esistono? Secondo me esistono eccome.

                  • Francesca scrive:

                    Anche a me non piace come unica immagine.
                    Ma evidentemente al grande pubblico piace pensarli così.
                    E la tuvvù ti da’ solo ciò che vuoi vedere.
                    O sono personaggi di spettacolo o sono artisti come D & G ecc…

                    Esisteranno certamente omosessuali poliziotti o piloti di caccia (Comandante ti piace questa cosa dei piloti di caccia, eh?) ma vivono nell’ipocrisia giorno dopo giorno finchè non è troppo e svuotano il sacco.
                    Come quelli che hanno la famigliuola all’apparenza felice e contenta e poi la sera vanno a trans con la macchina familiare e il sedile per bambini sul posteriore.

                    Per quanto riguarda la polizia credo che sia come per il militare, se sei gay non sei ben accetto quindi o sopprimi la tua sessualità o cmabi mestiere.

                    • In ogni caso la tv non rappresenta la realtà dove ci sono omosessuali anche nel battaglione San Marco.
                      La tv rappresenta solo lo stereotipo e ci convince ad adeguarci ad esso.

        • Luxuria non è diventata parlamentare perché aveva meriti politici pregressi.
          E’ ovvio che molte persone nella sua situazione si sono identificate nel suo successo politico.
          Se ora va all’isola dei famosi, passa il messaggio trans=macchietta.
          Sarebbe stato meglio fare altro.

      • luminal scrive:

        Se avesse partecipato a altri spettacoli, nulla da eccepire…
        Perchè? I parlamentari cosa altro sono se non dei patetici clowns?

  4. marcoilbuono scrive:

    Hai ragione io mi riferivo a gay che hanno qualcosa da dire e da fare, avrei dovuto puntualizzare meglio,malgioglio e i personaggi a cui ti riferisci, io non li considero gay, non posso dirti come li considero perchè rischierei una denuncia, anche perchè il fatto di essere gay non dovrebbe identificare una persona in maniera così importante, dovrebbero essere persone che sanno fare qualcosa, poi che siano gay o no dovrebbe importare poco a tutti.
    Mi preme sottolineare che i gay non hanno fatto scelte sessuali/amorose, sono nati in quel modo, con quelle tendenze, con quelle preferenze, secondo te gli etero scelgono di esserlo?

    • il fatto di essere gay non dovrebbe identificare una persona in maniera così importante, dovrebbero essere persone che sanno fare qualcosa, poi che siano gay o no dovrebbe importare poco a tutti.

      appunto

      • Francesca scrive:

        aggiungerei “se fossimo in un paese civile in cui i cittadini godono di pari opportunità!

        Io non giudico le loro scelte, sinceramente me ne importa poco, solo solo personaggi di spettacolo.
        Almeno Luxuria non è arrivata ad essere ministra delle pari opportunità come quacun’altro/a! Tiè. :mrgreen:

    • Francesca scrive:

      infatti la tivvù è piena di gente etero che sa’ fare qualcosa!uauauahauahauiauhauha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      E quindi perchè i gay e i trans che scelgono di fare spettacolo dovrebbero saper far qualcosa?

    • luminal scrive:

      >>Mi preme sottolineare che i gay non hanno fatto scelte sessuali/amorose, sono nati in >>quel modo, con quelle tendenze, con quelle preferenze, secondo te gli etero scelgono >>di esserlo?

      Caro Marco,
      non è che una bella mattina ti svegli e decidi di diventare gay o etero e viceversa, magari per fare il fico o non so per quale altro motivo. Semplicemente provi attrazione anche fisica verso una persona, senza preoccuparti del sesso. Un trasporto così è dovuto a volte a pulsioni incontrollabili, dove la volontà c’entra ben poco. Quel che conta che ti puoi innamorare di qualsiasi persona, e questo è un’affare privato del quale si pagano poi tutte le conseguenze o si raccolgono i frutti, ma solo rispetto al/la partner, non al resto del mondo.

      Riguardo alla presunta rappresentatività dei gay come persone di spettacolo, mi sai dire che c’entra il fatto di essere gay o etero o illibato/a rispetto ai loro comportamenti o al loro esibizionimo vero o presunto? Possano piacere o no, ma fanno parte del trash extreme, come del resto la maggior parte della spazzatura mediatica, creata e fatta in gran parte, da etero in’unetica etero e per dei consumatori etero, dove il gay è presente solo come fenomeno da baraccone, per far ridere i bambini e come scimmietta alla quale lanciare le noccioline. Piuttosto, mi intristisce che alcuni (molto pochi!) Gay/lesbiche/bisex/transgender si prestino a offrire questa vergognosa e penosa immagine di sè, che poi i media cercano di imporre all’intero universo gay.

      • Carlo Fronteddu scrive:

        L’assunto che che gay, lesbiche, transessuali, travestiti nascano così e che non scelgano di esserlo è incorretto, e probabilmente il concetto è stato introdotto per innescare un meccanismo di compassione per la loro sorte in quelle persone che non accettano volentieri la loro esistenza, oppure in quelli che credevano ad una diversità genetica come difetto genetico, una sorta di malattia o predisposizione o per i cristiani: predestinazione. <> Che Idiozia, fatta per instillare il buonismo politically correct borghese. Nel mondo animale poi capita spessissimo che si adottino comportamenti omosessuali per i motivi più disparati(divertimento,gerarchia,tensione sociale, controllo della popolazione del branco etc.), vedi le iene, sono organizzate in branchi matriarcali, le femmine sono dotate di una specie di pene che utilizzano tra loro ma sopratutto verso i maschi; i ratti maschi invece praticano il sesso quando la popolazione del branco si fà troppo grossa rispetto alle risorse disponibili. Etcetera. Qualche pazzo poi potrebbe scoprire un improbabile gene gay che trasforma l’embrione in un chiassoso esemplare con la placenta glitterata a frange, o invece di nascere con la cuffia(o camicia) con il cappello da cowboy di Madonna; dicevo scoprire questo gene ed eliminarlo, oppure inventare dei farmaci da dare al bimbo per inibire l’omosessualità e trasformarlo in John Wayne/Humphrey Bogart.
        Quando il Vladimir Luxuria era in campagna elettorale, durante il gay pride di quel periodo, finse di non conoscere la maggior parte dei suoi amici più chiassosi(vorse voleva darsi una immagine di pacatezza). A lui\lei preferisco Vendola, che almeno non fa fare figure di merda alla comunità gay, anzi.

        • marcoilbuono scrive:

          Al contrario, se potessi scegliere di essere gay o etero, potresti cambiare opinione ogni 5 minuti.
          Prestando così il fianco ai guaritori, alla chiesa, a quelli che vogliono redimerti e aggiustarti.
          Proprio perchè in natura l’omosessualità è diffusissima, non è una scelta, ma una caratteristica insita nell’animale stesso.
          Se questo sia di origine genetica o no, non lo so, non ho le tue certezze a riguardo, e da quel che ne so, ci sono varie teorie a riguardo.
          La comunità gay è una gran cazzata, bisognerebbe stare fianco a fianco con vendola o luxuria solo perchè siamo attratti da persone del nostro stesso sesso?
          Ma dove sta scritto?

  5. Adetrax scrive:

    Che curioso contrasto, minorenni che si scoprono facilmente con tanto di prova video e/o foto e il blocco Iran + Afghanistan in cui scoprire un avambraccio equivale a ricevere decine di scudisciate (comminate all’istante da un qualsiasi locale tutore dell’ordine e della moralità pubblica, spesso fresco di autonomina).

    Sul numero dei giustiziati si rimarca il fatto che proporzionalmente i 350 morti dell’Iran sono più dei 5000 della Cina, dato che la Cina ha una popolazione che è circa 20 volte maggiore dell’Iran (350 x 20 = 7000).

    Cosa vuol dire questo ? Dal punto di vista statistico poco o niente, dato che pur corrispondendo al 40% in più rappresentano lo 0,0005% della popolazione e anche calcolando un periodo di 50 anni il totale assomma allo 0,025%.

    Se calcoliamo quanti morti sul lavoro ci sono in Iran o quanti muoiono per incidenti stradali o banali malattie, ci rendiamo conto che l’intero sistema tende alla propaganda preventiva verso i suoi cittadini; se davvero volessero usare solo la violenza per intaccare il fenomeno criminalità dovrebbero portare i morti da 350 ad almeno 3.500 all’anno o a 35.000 per ridurlo ai livelli desiderati in tempi ragionevoli (10-15 anni).

    Poi il fatto che Teheran e l’Iran in generale diventerà sempre meno ospitale con i delinquenti, significa che questi prima o poi emigreranno da qualche altra parte e approfitteranno appieno dell’enorme divario che troveranno fra la loro ferocia e l’inesistente sistema repressivo del paese ospitante.

    Ecco qui si innesta il discorso sulle paure degli italiani, paure che, come i rifiuti, stanno diventando fondamentali per appoggiare e consentire il nuovo corso politico.

    P.S.
    Vladimir è una persona giudiziosa, però se proprio dovesse comparire sull’isola sarà una ragione in più per non guardare quella trasmissione, non vorrei che dal costume intero un bel giorno passasse al bikini e poi al monokini.

  6. vanda scrive:

    Guardate che stanno militarizzando le città più grandi e quando i piccoli criminali si sposteranno nelle piccole, queste chiederanno lo stesso intervento e poi……….?????????? Non vedete che la notizia di Luxuria, e altre menate stanno facendo discutere di più di una cosa che ci dovrebbe sconcertare e far riflettere?????????
    Sta avvenendo come con il disboscamento, un albero oggi e uno domani, ci si fa l’abitudine, non si percepiscono i piccoli ma continui cambiamentii e quando cadrà l’utimo il danno apparirà in tutta la sua enorme gravità.
    Militarizzare una piccola parte di un paese, non so, per liberarlo dalla mafia, potrebbe essere anche ammissibile e quando FALCONE e BORSELLINO lo proposero li ammazzarono, militarizzare tutto il territorio nazionale mi puzza di bruciato.

  7. Alberto scrive:

    io credo che i gay siano discriminati (anche) perchè esistono persone come luxuria.
    sinceramente ad una persona “mediamente intelligente” come ce ne sono un bel pò non frega nulla delle preferenze sessuali, ma non certo grazie a gente così.
    Anzi, personalmente se fossi gay mi sentirei imbarazzato di essere rappresentato da un pagliaccio che sfila nei carrozzoni con il culo fuori.

    29 morti in iran: la pena di morte lì è legge quindi non stupisce, se non per il numero. quello che è raccapricciante è ciò che succede in molte carceri (non solo guantanamo), a molti innocenti, e non venga spesa mai una mezza parola se non una volta all’anno.

    • Francesca scrive:

      Sulla pena di morte hai ragione.
      Le parole spese sono sempre troppo poche.
      Però mi sembra un pò riduttivo dire che i gay sono discriminati anche per colpa di persone come Luxuria.
      Che c’entra scusa?Sono forse tutti uguali?

      E’ come dire che noi italiani siamo discriminati anche per colpa di Berlusconi.
      O come dire che i neri sono discriminati anche per colpa di uno come Tyson.
      Cioè, non vuol dire nulla.

      Non è detto che tutti i trans si identifichino per forza con lei e il suo personaggio.
      E credo che nessuno l’abbia chiesto.

      • alberto scrive:

        Il discorso è diverso: non ho detto che i trans si identificano con lui, ma lui, essendo in prima linea e prestandosi a critiche getta discredito sulla categoria. Chiaramente per una generalizzazione, ma è così.
        E’ evidente, ad esempio, che gli italiani non siano tutti mafiosi, però per colpa di una parte di loro, spesse volte l’intero popolo è ingiustamente etichettato come tale.
        Idem x berlusca o prodi o chi per loro: loro ci rappresentano, ergo cosa pensano all’estero di noi lo sappiamo anche se non siamo, ovviamente, tutti così.

        • Francesca scrive:

          Io credo che questi siano tutti clichè (si scrive così?) dai quali si dovrebbe uscire…
          Penso sia comodo da una parte e ingiusta dall’altra volersi identificare (e di conseguenza sentirsi rappresentato) per forza con qualcuno che può avere solo qualcosa in comune con te, ma non è te.
          Sarà che credo poco a questo tipo di “rappresentanze”.
          E poi chi è quell’umano che non si presta a critiche?! :mrgreen:
          Ciao

  8. Francesca scrive:

    purtroppo per la maggior parte della gente la realtà è = alla tivvù.
    e la tivvù ci gioca come per il resto.

Apri la Tua Mente

Esprimi il tuo pensiero...
Per favore, leggi chi siamo e quali sono le regole di discussione
Il primo commento di un nuovo lettore va sempre in moderazione
Puoi sbloccare il commento cliccando sul link contenuto nella mail che ti invieremo
I commenti non confermati tramite click verranno considerati spam
ah, se vuoi essere riconoscibile dagli altri utenti procurati un gravatar!