la mafia non strangola, i partiti sì: Beppe Grillo ha ragione

Attenzione, su Mentecritica scrivono diversi autori. "la mafia non strangola, i partiti sì: Beppe Grillo ha ragione" è stato scritto da dellefragilicose

Prima o poi doveva capitare. Grillo si è prodotto in una metafora ardita paragonando lo stato alla mafia e, improvvisamente, si è trovato solo. Bella la prima pagina de “Il Fatto Quotidiano on Line” dove “il comico genovese” non viene trattato benissimo. Molti anche i commenti piccati dei suoi sostenitori a quella che universalmente è ormai definita “la sparata” al punto che il Vate è stato costretto ad “una precisazione“, cosa che visti i termini della questione può definirsi una parziale abiura.  Immancabile anche “lo sdegno dei parenti delle vittime“, parenti delle vittime sempre pronti ad essere referenziati on the fly ogni volta che c’è da esprime uno sdegno incontestabile proprio perché a sdegnarsi sono i “parenti delle vittime”.

Io, invece, sono contento. A dire che lo stato agisce come una cupola mafiosa sono stato io stesso un paio di settimane fa e oggi, indipendentemente dall’abiura di Beppe Grillo e dello sdegno dei parenti delle vittime, la penso più che mai nello stesso modo.

La classe dominante italiana in questo momento agisce con gli stessi metodi e le stesse finalità di un’organizzazione mafiosa. Depredare il sistema, tutelare e perpetuare sé stessa, castigando a sangue o uccidendo (praticamente e metaforicamente), chi si oppone a questo disegno. Il tutto, non nel quadro di prospettiva di salvare una nazione, ma solo allo scopo di procurarsi benefici nell’immediato, indipendentemente dai danni strutturali che questa azione può causare. E’ criminalità organizzata, poi chiamatela mafia, camorra o come cazzo volete, ma è criminalità organizzata.

E il crimine organizzato fa paura. Se ne accorgerà presto Grillo i cui sodali già annusano il profumo delle fresche stanze del potere e, in un modo o nell’altro, troveranno il modo di aggiustarsi con i vecchi capi mandamento perché è meglio mangiare tutti, magari un po’ di meno, che scannarsi come stronzi e rimanere senza la comoda mangiatoia.

Secondo me, e non mi è simpatico perché ne ho sempre parlato malissimo (la storia della washball non riesco ancora a digerirla), Grillo ci crede ed è un uomo onesto. Proprio per questo fra poco si troverà solo. Esaurita la sua azione propulsiva, saranno i suoi stessi figli a divorarlo, così come sta succedendo al vecchio Bossi. A farlo fuori ci sarà quel mix diabolico di ingordigia e vigliaccheria che prenderà i suoi eletti appena inizieranno a frequentare gli ambienti con macchine blindate, uffici vellutati e zoccole da 1000 euro a botta.

Per fare la rivoluzione e tagliare la testa al re non basta un Robespierre, ci vogliono anche i francesi incazzati. Ma qui siamo in Italia, aldilà di facebook non si incazza nessuno e tutti sono pronti a entrare in banca, ma non con una pistola, ma in giacca e cravatta per “far parte della grande famiglia”. Beppe, tu che puoi, vattene in una bella isola dei mari del Sud o emigra con i tuoi figli in Svezia. Visto che ci sei, mandami un milione che per te non è niente, ma a me cambierebbe la vita. Così, per sfatare quella diceria che ti vuole avarissimo ben oltre le tue origini. Anche 500.000 vanno bene, ma un milione è meglio.

p.s.: tutto sommato ti voglio bene, ti perdono la washball e il fatto che il milione non me lo manderai mai. Ciao. L.

Se ti è piaciuto questo posta aiuta MenteCritica concretamente. Finanzia la diffusione di questo articolo.Il denaro raccolto con le donazioni verrà esclusivamente utilizzato per pagare i costi di gestione del sito e per propagandare gli articoli di MC utilizzando lo strumento di promozione di facebook. I numeri per la diffusione sono stime di facebook per la pagina facebook di MenteCritica. Le donazioni risulteranno intestate al curatore del sito: Gianalessio Ridolfi Pacifici.
Donazione per diffusione contenuti MC



Avrei voluto essere Rocco Siffredi. Mi consolo scrivendo cazzate.

Taggato con: , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato in 000, Cronache Italiane, Democrazia e Diritti
Pubblicità da Liquida
Pubblicità Locale
Pubblicità Google
-
Diffondi i contenuti di MC
Il denaro raccolto con le donazioni verrà esclusivamente utilizzato per pagare i costi di gestione del sito e per propagandare gli articoli di MC utilizzando lo strumento di promozione di facebook. I numeri per la diffusione sono stime di facebook per la pagina facebook di MenteCritica. Le donazioni risulteranno intestate al curatore del sito: Gianalessio Ridolfi Pacifici.
Donazione per diffusione contenuti MC



Cerca in MC
Loading
Archivi
Generata in 0,699 secondi. Effettuate 35 query al database e 28 query nella cache. Memoria usata - 24.29MB