La Costituzione Russa, Forse è il Caso di Svegliarla

Attenzione, su Mentecritica scrivono diversi autori. "La Costituzione Russa, Forse è il Caso di Svegliarla" è stato scritto da Gianalessio Ridolfi Pacifici .



GD Star Rating
loading...

Il disegno del vegliardo in pieno delirio di onnipotenza si fa ogni giorno più chiaro. Il cerone gli ha reso la faccia così tosta che non ha nessun problema a fare e dire cose che farebbero arrossire qualsiasi essere umano la cui pelle del viso non sia stata plastificata al punto di bloccare la circolazione nei vasi sanguigni.

Nel giro di 48 ore, usando come spunto una vicenda di povere anime, ha attaccato alla gola le principali istituzioni repubblicane: l’indipendenza e sovranità della magistratura, il ruolo di garanzia della presidenza della repubblica e, infine, la costituzione, rea, a suo dire, di essere stata ispirata a quella dell’Unione Sovietica. In pratica il presidente continua ad agitare il cadavere putrefatto di uno spauracchio la cui morte è stata certificata più di dieci anni fa senza che nessuno gli scoppi a ridere in faccia.

ussr0009

In questa azione di lucido delirio, il cui fine a questo punto potrebbe essere una revisione globale della costituzione, la restaurazione della monarchia e l’inizio di una dinastia designando come successore Piersilvio, il Reggente non è solo.

Da una parte c’è il nutrito stuolo di pallidi servi di cui si è circondato. Gente la cui mancanza di spina dorsale e lo stomaco mostruosamente dilatato ha imposto, nella vita, il ruolo di tappeto accondiscendente (( a quanto pare un tappeto può essere anche accondiscendente )), dall’altra dalla prodigiosa ed intelligente informazione italiana che continua a tener mischiate nella stessa casseruola due cose mostruosamente diverse: una questione etica dolorosissima e l’ansia patologica di affermazione di un uomo i cui problemi di accettazione di se stesso sono diventati il fulcro della recente storia politica italiana.

Mi rendo perfettamente conto che per i media italiani abituati a rimpinzare i pomeriggi televisivi con storie lacrimosissime e le serate del sabato sera con commoventi ricongiunzioni familiari, una tragedia vera ed immensa come quella alla quale è stata condannata la famiglia Englaro appare come un’enorme torta di cioccolato e panna, ma la disinformazione operata ponendola in congiunzione con gli oscuri piani del vecchio tesserato P2 è un atto di colpevole complicità.

A questo punto è palese che se si vuole difendere il residuo di democrazia che rimane in Italia bisogna reimpossesarsi della costituzione e farla vivere nuovamente. Ribellarsi in maniera civile e non violenta allo scippo di diritti del quale siamo stati tutti vittima partendo dal diritto di voto, decapitato con l’abolizione delle preferenze, e passando poi al diritto alla dignità del lavoro che con l’istituzionalizzazione del cottimo passato per flessibilità ha esposto milioni di italiani al ricatto micidiale della povertà e dell’incertezza. Due diritti fortemente garantiti dalla nostra costituzione sovietica. E ci credo che a Silvio Ceronetti (( il poeta dei fatti suoi )) non piaccia.

Aldilà di ogni se e di ogni ma, io credo che sia giunto il momento di appoggiare in ogni modo le formazioni politiche che pongano chiaramente questi due problemi al centro della loro azione diffidando di chi fa politica a base di camomilla e biscottini alla farina di riso e di chi cavalca l’onda dell’indignazione popolare per proporre fumose politiche populiste.

GD Star Rating
loading...
Visita il sito di Gianalessio Ridolfi Pacifici

Aiuta MenteCritica concretamente. Finanzia la diffusione di questo articolo

Il denaro raccolto con le donazioni verrà esclusivamente utilizzato per pagare i costi di gestione del sito e per propagandare gli articoli di MC utilizzando lo strumento di promozione di facebook. I numeri per la diffusione sono stime di facebook per la pagina facebook di MenteCritica. Le donazioni risulteranno intestate al curatore del sito: Gianalessio Ridolfi Pacifici.

Donazione per diffusione contenuti MC



Cattura Lo so che sono brutto, ma fa lo stesso un saluto @mentecritica su twitter. Grazie!

Curatore del sito mentecritica.net. Grande incompetenza su vari argomenti, compensata da notevole supponenza.

Taggato con: , , , , , , , , , , ,
Pubblicato in 000, Democrazia e Diritti, Informazione, latest
Pubblicità da Liquida
Pubblicità Locale
Pubblicità Google
Diffondi i contenuti di MC
Il denaro raccolto con le donazioni verrà esclusivamente utilizzato per pagare i costi di gestione del sito e per propagandare gli articoli di MC utilizzando lo strumento di promozione di facebook. I numeri per la diffusione sono stime di facebook per la pagina facebook di MenteCritica. Le donazioni risulteranno intestate al curatore del sito: Gianalessio Ridolfi Pacifici.
Donazione per diffusione contenuti MC



Cerca in MC
Loading
MC su twitter
  1. Eugenio Cristini
    Eugenio Cristini: RT @mentecritica: Cronache Crepuscolari di un Paese di Merda http://t.co/P69JarfLkE

  2. Giovanni

  3. Giovanni
    Giovanni: RT @mentecritica: San Mario e le Pecorelle http://t.co/PyvmsDNdpT

  4. Giovanni
    Giovanni: San Mario e le Pecorelle http://t.co/SRYdUBFp3e

  5. Ote69
    Ote69: RT @RossettiCinzia: @mentecritica Parlano di IMU quando tante persone non si possono permettere di comprare una casa. O peggio l'hanno dovu…

  6. rosa mingolla
    rosa mingolla: RT @mentecritica: Il giorno della memoria inutile http://t.co/2bvC6lgaPG

  7. Giovanni

  8. Giovanni
    Giovanni: Il giorno della memoria inutile http://t.co/82UAQaXjVA

Prossimamente su MC
  • Un mondo migliore
  • Sieg Heil, Gesù Cristo
  • Carceri duri
  • Fortezza Bastianich
  • Che cos’è il caso?
  • Democrazia: La rivoluzione del Vaffanculo
  • L’Ordine Universale
  • L’Italia in 3D: Col M5S togliamoci gli occhialini e guardiamo la realtà
  • Tagliare la testa a Scilla e Cariddi
  • Malleus economicarum
  • Pagherete caro, pagherete tutti

Subscribe to MenteCritica Don't miss it - Subscribe by RSS.

Or, just subscribe to the newsletter!

Widget created by Dave Clements

Archivi
%d bloggers like this:
Generata in 1,298 secondi. Effettuate 87 query al database e 92 query nella cache. Memoria usata - 40.06MB