Il Grande Paese Felice
4 febbraio, 2009 - 8:28 di Morpheus
Archiviato in Cuore di Tenebra, latest
Condividi Il Grande Paese Felice. ti ringrazia.
Ti Piace MenteCritica?
Piove oggi nel Grande Paese Felice. Tenui nubi grigie coprono il cielo Sempre Azzurro del Grande Paese Felice e gocce leggere, quasi rugiada, bagnano il Popolo del Grande Paese Felice.(1)
Vanno a scuola i Bambini del Grande Paese Felice. Le loro piccole manine si perdono in quelle salde e grandi dei Papà e delle Mamme dei Figli del Grande Paese Felice.(2)

Aprono le botteghe del Grande Paese Felice. Il profumo del pane appena sfornato si spande nelle strade rugiadose del Grande Paese Felice. Un vecchio, sicuramente il Nonno di un Bambino, figlio di un Padre e di una Mamma del Grande Paese Felice, cammina riparandosi sotto un grande ombrello nero che rimanda al cielo riflessi lucidi dal Grande Paese Felice.(3)
E’ Grande il Cuore del Grande Paese Felice. E’ Grande e Buono come il suo Pane. E’ Buona e Cara la Gente del Grande Paese Felice.
Sono dolci e belle le sue Donne. Forti e decisi i suoi Uomini. Piccoli e teneri i suoi Bambini. Candidi e Saggi i suoi Vecchi. Basta guardare un po’ la Televisione e lo saprai anche tu.(4)
Non ci sono dubbi nel Grande Paese Felice. Esistono solo Risposte. Gli Uomini, le Donne, i Bambini e i Vecchi del Grande Paese Felice hanno chi Pensa, Decide e Sceglie al posto loro.(5)
Piove, oggi, sulle strade lucide, larghe e dritte del Grande Paese Felice.
Piove.
Nuvole leggere coprono il Cielo Sempre Azzurro del Grande Paese Felice, ma è solo per poco. Domani e Per Sempre tornerà il Sole.
Lo ha detto la Televisione.(6)
Il Grande Paese Felice è di
Leggi tutti gli articoli di Morpheus
Note
- : «Aiutare la crescita farà bene anche ai conti pubblici» [↩]
- Politico ucciso da due sicari sotto gli occhi del figlio [↩]
- Uomo accoltellato a Roma
“E’ stata una donna trovata in chat” [↩] - Berlusconi: «Soru? Un fallito» [↩]
- Europee, gli italiani a favore della soglia di sbarramento [↩]
- Borsa, rush finale per l’Europa
Wall Street chiude in rialzo [↩]

humm parliamo di fiction letteraria vero? Fahrenheit 431 chiaramente, nessun riferimento alla vita reale presumo.
451 ..
é che il numero in discesa mi sembrava più “rappresentativo”, se avessi potuto avrei scritto fahrenheit 4321…
E poi vuoi mettere la difficoltà di scrivere fahrenheit senza errori?
Piove si. Tante piccole gocce, come sassi.
E se anche il sole non dovesse tornare,tante donnine, ometti e bambini del Grande Paese Felice non se ne preoccuperanno:apriranno i loro grandi, colorati, ombrelli e…chisenefrega!
Luna
ma sì tanto ad essere sparati in macchina perchè si voleva far politica onestamente saranno sempre gli altri…e sempre meno, chi vorrà mai essere l’unico fesso a rischiar la pelle per banali questioni di etica?
Non con la mafia al governo quantomeno…
Una attenta analisi dello status giuridico dell’artista e le regole di mercato in Italia non può che riguardare lo stato di Diritto.
Qualsiasi cittadino italiano che voglia professarsi “artista” ovvero produttore di opere dell’ingegno (anche dal vivo)ha:
1)l’obbligo di proteggere la propria opera tramite iscrizione presso il registro delle opere del Ministero dei Beni culturali
2)l’obbligo di farsi tutelare la propria opera iscrivendosi alla SIAE (da gennaio 2008 Ente pubblico economico in regime di monopolio)
In sostanza vige l’obbligo (coatto) di disobbedienza civile.
Ma potrà mai questa “disobbedienza” nei confronti del “Regime” proporre e produrre la tutela della concorrenza (europea) al regime stesso??