Il Corriere della Sera 17


PROVVEDIMENTI PER LE IMPRESE CHE HANNO DEBITI CON LO STATO
Monti: «Entro quest’anno daremo 20-30 miliardi di debiti alle imprese»

Mi rigiro nella bocca questo titolone del corriere della sera in prima pagina su internet che linka poi questo articolo con la consueta velina dalla presidenza del consiglio dove finalmente si capisce che cazzo si voleva dire. I debiti sono crediti, ma al corriere non conoscono la differenza. “Dare 20-30 miliardi di debiti alle imprese” è un costrutto stocastico, dadaista o forse futurista dall’incerto significato. Chi è l’autore, venga sul palco a raccogliere l’applauso. Sarà il solito raccomandato in questo paese di mezze pugnette dove i capi giungono al comando per aver leccato, compiaciuto o sessualmente soddisfatto i superiori sconosciuti e si circondano di merdine a loro inferiori per non farsi sopraffare.

De Bortoli, e fai una cazzo di cazziata a sta gente. Sette cifre di stipendio annuale e nemmeno questo guardi? Scrivete cazzate, ma almeno fatelo bene. Se no, di questo passo, nemmeno più quei quattro ciucci che vi danno credito vi prenderanno sul serio. Dai De Bortoli, chiama me, che per sei cifre, non sette, ma pure cinque, faccio credere a questo popolo di mezze pugnette quello che i tuoi capi vogliono che creda. Giuro. Ci ho messo pure un congiuntivo. Dì la verità, non c’eri più abituato.

edit: dopo venti minuti il mio amichetto de Bortoli ha fatto sistemare la cosa. Per 80k all’anno vado al corriere e sotto falsa firma disinformo su qualsiasi argomento. Ferrù, nun ce penza cchiù. Scrivi che ti sistemo a situazione.

 


17 commenti su “Il Corriere della Sera

  • Gianalessio Ridolfi Pacifici

    Entro quest’anno daremo 20-30 miliardi di debiti alle impreseEntro quest’anno daremo 20-30 miliardi di debiti alle impreseEntro quest’anno daremo 20-30 miliardi di debiti alle impreseEntro quest’anno daremo 20-30 miliardi di debiti alle impreseEntro quest’anno daremo 20-30 miliardi di debiti alle impreseEntro quest’anno daremo 20-30 miliardi di debiti alle impreseEntro quest’anno daremo 20-30 miliardi di debiti alle impreseEntro quest’anno daremo 20-30 miliardi di debiti alle impreseEntro quest’anno daremo 20-30 miliardi di debiti alle imprese.

    • paolo

      stavolta ti sbagli tu mi sa, il titolo è corretto, daranno 20mld di btp in pagamento , quindi è corretto chiamarli con il loro nome.

      • Comandante Nebbia

        se mi pagano sono capace di dimostrare matematicamente che il primo titolo era corretto, che era corretto pure il secondo e che, per iterazione, è corretto ogni titolo che farà il corriere da qui all’eternità.

    • Gianalessio Ridolfi Pacifici

      tu, nello specifico tu, sai benissimo che non io sono gianalessio. Scrivi direttamente a De Bortoli dicendo che conosci dei tizi zippati in un unico contenitore che dicono tutto e il contrario di tutto e se ne paga solo uno. Senza firma, senza onore, senza interviste, andando via prima che arrivi la polizia, così da vecchio mercenario che fa e scompare dopo aver beccato i quattrini.

    • Comandante Nebbia

      🙂
      Sempre il solito, scherzo :mrgreen:

      Secondo me sono solo dei ciucci, come il 90% degli abitanti di questo paese con me primo della fila.
      Se avessimo competenze e professionalità non saremmo schiavi dello spread.

    • Comandante Nebbia

      Per lavoro è saltata. Per un periodo ho seguito una cosa sull’e-school, ma poi l’ho mollata prima dell’evento di Genova. Ora lavoro con gli austriaci su cose e pazz’

      Devo andare a recuperare la moto giù. Poi ho deciso di regalarmi un tour in solitaria. Non sto ai tuoi livelli come motocicletta, ma il suo lo fa. Se non crepo prima, ci vengo in moto. Sono passato per Genova solo di notte, chiuso nel retro di un camion o in una macchina blindata coi vetri scuri quando c’erano ancora i franchi. Insomma, da civile non ci sono mai stato. Vorrei arrivare in zona cinque terre giusto per vedere come ve la siete cavata voi liguri coi terrazzamenti. Da lì a Genova è una passeggiata.

I commenti sono chiusi.