Grazie 4   Aggiornato recentemente!


Ciao a tutti!

So che questo periodo è stato difficile, e lo è ancora, questo Covid sta combinando un sacco di pasticci, ma non voglio vivere così per sempre. Ci dev’essere una soluzione. In ogni caso, anche date le circostanze, vivo una bella vita, ed è grazie ad alcune persone (e animali) molto speciali.

  • Grazie prima di tutto a mio padre. Lui c’è sempre stato per me quando ne avevo bisogno, trovando soluzioni anche ai problemi più piccoli e inutili. Gli voglio un mondo di bene. Quando è triste sono triste anch’io, quando è felice (mai) lo sono anch’io. Mi dispiace per tutte le volte che lo faccio arrabbiare, ma questo è normale.
  • Grazie a Kiwi. Lui è mio fratello, non di sangue (perché è un pappagallo) ma di anima. Lui è sempre allegro, non si fa mai problemi, vive felice è contento e trasmette a me questa allegria (e poi è troppo morbido).
  • Grazie alla mia classe. Quando mia madre se n’è andata, loro sono venuti al suo funerale, nessuno escluso, e mi hanno preparato dei bellissimi cartelloni che conservo ancora. Sono la classe migliore del mondo.
  • Grazie alla mia migliore amica. Non dico il nome per questioni di privacy, ma questo non importa. Non ci sono parole per descrivere quanto le voglio bene. Certo, ci sono i problemini di ogni giorno e le piccole discussioni, ma tutto si risolve sempre.
  • Grazie a V. Lei mi fa sempre ridere, è una vera comica. Riesce a trovare qualcosa di divertente anche nelle conversazioni più serie e mi tira sempre su di morale.
  • Grazie ad A.T. È un po’ seria, ma molto gentile e amichevole. So che potrò sempre fidarmi di lei, è onestissima.
  • Grazie ad A.L. Lei è riuscita a farmi distrarre dalla terribile situazione che stavo vivendo e, cosa incredibile, con lei non ho mai litigato.
  • Grazie alle mie amiche in generale. Mi fate sempre sentire bene, sia nella vita reale che dall’altra parte di uno schermo.
  • Grazie a mia madre. So che è morta, ma lei è sempre nel mio cuore e mi rincuora quando sono triste, arrabbiata o stanca. Mi fa sentire sicura.

E con questo, grazie a tutti. Grazie di essere sempre qui con me. Dentro di me.


Informazioni su Sofia Ombra

Vorrei scrivere qualcosa sul grande vuoto che sento dentro di me, ma non so cosa scrivere perché è una cosa troppo grande. Forse ho bisogno di un po' di tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Grazie

  • Angela Polin

    Sei una piccola donna, ma grandissima per sensibilità e intelligenza. Dire grazie a chi sa starci vicino nel bene e nel male è il bene più grande che puoi dare alla tua anima, al tuo sentire più intimo. Non tutti sono bravi a dire grazie per i benefici ricevuti dalle persone vicine.
    Ciao
    Nonna Angela.

  • cyranaforever

    che bel post! Ringraziare la Vita per quello che ci dà anche nel dolore è segno di maturità, saggezza e spiritualità. Sei una piccola donna che promette molto bene… tieni care le tue amiche: non è un luogo comune definirle “tesori”, è pura verità! Coltivale sempre. Io ne ho un paio che risalgono alla tua età ed è importante fare un così lungo tratto di strada insieme! Quanto al papà… ne hai uno speciale e non è cosa comune. Anche il mio lo era, ne sono consapevole e per questo scrivo tanto di lui sul blog che divido con la mia mamma. Lui ha lasciato il pianeta da quasi 20 anni, ma mi sembra ieri e comunque ha solo cambiato residenza: ora vive nel mio cuore.

  • Rosa Burgio

    Sofia sei una ragazza speciale e nella vita farai grandi cose ne sono certa ! Conserva sempre la tua spontaneità e la tua sincerità anche a costo di andare controcorrente… ti abbraccio forte ❤️Rosellina

  • Antonello Puggioni

    Grazie a te, Sofia.
    È solo con persone come te che questo insensato mondo ha qualche speranza di trovare un senso.
    E grazie anche a chi sta guidando il tuo cammino, poiché è in grande in modi difficili da spiegare di illuminare anche il mio.