Riscriviamo la Storia

Adesso che Lui è certo che non sarà mai processato per il resto della sua vita, che la gran parte degli italiani ha il cervello completamente cotto dalla tv e che Licio la sera va a dormire sghignazzando (ossia adesso che ci siamo assicurati il futuro addomesticando il presente), siamo pronti per la correzione di quegli errori di storia, iniziativa annunciata qualche mese fa, che ormai ci portiamo dietro da troppi decenni (ossia impossessarci anche del passato rendendolo aderente al pensiero corrente).

Eserciti di illustri storici stanno vergando con ineffabile bianchetto i testi che ci siamo portati dietro durante la nostra formazione per offrire finalmente alle giovani menti italiche una visione del nostro passato libera da condizionamenti ideologici. Quello che segue è solo un’anticipazione delle succose novità che i vostri figli studieranno presto in tutte le prestigiose scuole private della nostra Repubblica Federale (in quelle pubbliche si farà solo educazione fisica per consentire ai figli dei pezzenti una dignitosa preparazione di base prima dell’arruolamento volontario nell’esercito, in polizia, etc…).

  • Vecchio Testamento - tutte le vicende narrate nei libri che lo compongono sono promossi dalla categoria “racconti di fede” a “vicende storiche provate“. Le prove le conserva il Papa e dobbiamo fidarci sulla parola.
  • Caligola - non è vero che l’imperatore romano nominò senatore il proprio cavallo in spregio del Senato o perché completamente pazzo. La verità è che gli piaceva un sacco e se non fosse stato già sposato l’avrebbe impalmato volentieri. Dopo la nomina gli affidò le Paris Opportunitates.
  • Napoleone - Nacque in Brianza ma fu rapito dai comunisti e portato nell’anarchica Corsica ancora in fasce. La bassa statura non gli sottrasse fascino ed oltre alle mogli ufficiali (Joséphine de Beauharnais, Maria Luisa Veronica Del Lario D’Austria) ebbe un nutrito numero di cortigiane, che ottennero titoli, cariche istituzionali, direzioni di giornali. I suoi soldati, che lo veneravano, gli diedero il nomignolo «Le Petit Tondu» (”Il Piccolo Calvo”), anche se lui preferiva “Le Chevalier“, (”Il Cavaliere”), per le sue abilità equestri (il salto della cavallina). Deve la clamorosa sconfitta di Waterloo ad un avviso di garanzia inviatogli dai corrotti giudici parigini, che lo deconcentrò in battaglia e lo rese facile preda dei bolscevichi.
  • Carlo Marx - Psicotico criminale, nemico pubblico, terrorizzò la Germania con le sue teorie disumane e fece proseliti nei paesi dove non vi era rispetto dell’individuo. Inventore del comunismo e responsabile dei 90.000.000.000.000.000.001 morti che ha causato. Era finocchio.
  • Joseph Goebbels - Grande giornalista tedesco ed acuto pubblicitario, seppe vendere il prodotto denominato Terzo Reich in tutta Europa nonostante fosse potenzialmente dannoso. I suoi meriti gli fruttarono il cancellierato tedesco, carica che ricoprì per quasi due giorni.
  • Licio Gelli - Teorico politico e padre fondatore della Repubblica (non il quotidiano) in tutte le sue versioni. Particolarmente riuscita l’edizione 2008 con in regalo, come inserto, Berlusconi in persona.
  • Mafia - importante impresa commerciale che deve la sua riuscita soprattutto all’elusione del fisco ed al traffico di sostanze provvidenzialmente dichiarate illegali. Lo Stato si è insinuato come un cancro nella sua parte sana ma nonostante questo continua a sopravvivere grazie ad una legislazione carina e coccolosa.
  • PDL - Acronimo dello schieramento politico che ha ridato dignità all’Italia durante il suo periodo più buio. Creazione geniale di Lui (la sigla sta proprio per Partito Di Lui), ha dato al paese le leggi di cui si sentiva la mancanza, almeno a giudicare da quel che dice la tv.
  • PD - Come si intuisce dalla sigla, gli mancava Lui per avere successo. Invece aveva Veltroni (vedi nota a piè pagina, in ultima pagina, nell’ultimo fascicolo, in uscita tra due anni).

Chi siamo?
Aiutaci
Scrivi per noi
Sostenitori
Contatta MC
Feedaci Fave us
Disclaimer
MC?
Aiutaci
Tu su MC
Amici
Contatti Feed
Fave
Disclaimer


Tag: , , , , , , ,

finazio Stampa questo Articolo Stampa questo Articolo

Manca stranamente Mussolini la cui elevatissima figura di politico e benefattore delle genti è ingiustamente assente da libri e toponomastica.

[Rispondi a questo commento]

Finazio’s avatar

Finazio reply on Luglio 24th, 2008 19:35:

Questo era solo un esempio, ma il tuo suggerimento verrà preso senz’altro in considerazione dal novello Rousseau dell’Enciclopedia Italica, ossia Don Marcello.

[Rispondi a questo commento]

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 24th, 2008 20:19:

siamo in ottime mani.

[Rispondi a questo commento]

Ha dichiarato e’ finita la persecuzione…ma di chi?

[Rispondi a questo commento]

ilBuonPeppe’s avatar

ilBuonPeppe reply on Luglio 24th, 2008 18:05:

La nostra persecuzione dura da decenni. E continua…

[Rispondi a questo commento]

Manca anche il prode Bettino…

[Rispondi a questo commento]

Esilarante… ma neanche stavolta si ride.

[Rispondi a questo commento]

ah raga’ non so com’è, ma nemmeno a me viene da ridere!

Bravissimo però Finazio! :mrgreen:

[Rispondi a questo commento]

è l’introduzione del bignami su cui studieranno i miei figli?

[Rispondi a questo commento]

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 24th, 2008 20:21:

No, è scritto troppo difficile. quello avrà solo disegni.

[Rispondi a questo commento]

Finazio’s avatar

Finazio reply on Luglio 24th, 2008 20:54:

e li farà Forattini.

[Rispondi a questo commento]

Lara’s avatar

Lara reply on Luglio 25th, 2008 8:32:

Ho appena deciso di non fare figli…
(voleva essere una battuta, ma non so come mai non riesco a riderci su…)

[Rispondi a questo commento]

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 25th, 2008 10:20:

E perché?
Ci servono mugiki per l’assalto al palazzo d’inverno.
Se non fai almeno tre o quattro figli ti denunciamo al comitato centrale del partito :-)

[Rispondi a questo commento]

Lara’s avatar

Lara reply on Luglio 25th, 2008 12:16:

ok compagno, appena trovo casa, lavoro decente e stipendio sicuro mi metto a filiare…

[Rispondi a questo commento]

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 25th, 2008 13:45:

Brava compagna. Come sai dopo il quarto figlio scatta l’ordine di Lenin e un buono per ritirare tre litri di latte e un chilo di burro al kolchoz.
Attendiamo fiduciosi.

[Rispondi a questo commento]

Angelikamente’s avatar

Angelikamente reply on Luglio 26th, 2008 22:22:

che brutta fine farò, io che non ho figli e neanche aspiro ad averne…

[Rispondi a questo commento]

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 26th, 2008 23:22:

puoi fare l’operaia per il trionfo del socialismo.

[Rispondi a questo commento]

Doxaliber’s avatar

Doxaliber reply on Luglio 27th, 2008 2:08:

A volte avere dei figli e sposarsi non significa automaticamente garantirsi un futuro privo di solitudine.

[Rispondi a questo commento]

Ragazzi ma siete sicurei di nonessere mossi da odio personale? E’ solo una provocazione… tanto per scatenare un po di dibattito…

[Rispondi a questo commento]

Finazio’s avatar

Finazio reply on Luglio 24th, 2008 22:07:

Hai ragione, è odio personale. Io pensavo che la Res Publica fosse un pò anche mia, invece ho scoperto che è solo sua, e così sono invidioso.

[Rispondi a questo commento]

Carmine...’s avatar

Carmine... reply on Luglio 24th, 2008 22:12:

No sicuramente te fai la tua parte per la res publica, ma forse non è sufficiente. Cmq quello che volevo dire è che non bisogna fossilizzarsi solo sul Lodo Alfano, anche perchè, secondo me, questo governo ha cominciato molto bene. Valuto in modo molto positivo sia il decreto sicurezza che la questione di Napoli. Poi ho spiegato in un articolo di risposta al tuo perchè sono a favore del Lodo Alfano, se lo pubblicano mi dirai che ne pensi. Il confronto con persone che la pensano diversamente da me mi stimola e mi piace molto. Spero di poterlo fare sempre pacatamente senza dover subire “attacchi” per il solo fatto di esprimere delle opinioni un po’ “controcorrente”.
Ciao.

[Rispondi a questo commento]

Finazio’s avatar

Finazio reply on Luglio 24th, 2008 22:59:

non è solo il lodo il problema ma l’escalation di provvedimenti pro domo sua iniziati coi precedenti suoi governi. Berlusconi era ineleggibile, improponibile, incompatibile con cariche istituzionali. Accettarlo perchè pensa all’immondizia mi sembra riduttivo. E’ evidente che l’ha riciclata in programmi televisivi.

[Rispondi a questo commento]

Oris’s avatar

Oris reply on Luglio 25th, 2008 8:12:

Le opinioni sono controcorrente quando chi ti ascolta scorda che sono opinioni, commettendo lo stesso errore che attribuisce agli “altri”.

Ci si accorge che l’interlocutore è poco “voltairiano” quando parla di chi parla piuttosto di parlare di quello che si parla… azz.. mi sono svegliato male.

[Rispondi a questo commento]

missblue’s avatar

missblue reply on Luglio 25th, 2008 8:40:

Secondo me, ti sei svegliato alla grande.

[Rispondi a questo commento]

ilBuonPeppe’s avatar

ilBuonPeppe reply on Luglio 25th, 2008 8:40:

@Carmine
Vedi bene il decreto sicurezza? Quello con cui si reintroduce la discrimanzione razziale? Quello che inserisce un reato ridicolo ed inutile di ingresso clandestino? Quello che aumenta pene che non si riuscirà mai ad assegnare? Quello che manda l’esercito nelle strade?
Vedi bene il decreto monnezza? Quello che cancella per Napoli tutta la normativa precedente? Quello che rende analoghi i rifiuti normali e quelli tossici? Quello che permette di aprire quattro inceneritori? Quello che apre discariche sopra le falde acquifere? Quello che sposta il problema nel tempo condannando le prossime generazioni di napoletani?

Contento tu…

[Rispondi a questo commento]

Carmine...’s avatar

Carmine... reply on Luglio 25th, 2008 8:58:

A me sembra che il decreto sicurezza non introduca il reato di immigrazione clandestina. Questo viene considerato aggravante quando si commette un reato e in esso sono contenute norme per accelerare le espulsioni. I soldati nelle strade ci saranno per 6 mesi rinnovabili solo una volta, quindi al massimo per un anno. Per quanto riguarda le pene che non riuscira ad assegnare molto dipende dalla riforma della giustizia in programma per l’autunno prossimo.
La seconda questione quella dei rifiuti mi sembra sia stata affrontata con piglio alquanto più deciso di Prodi. Credo che la situazione abbia raggiunto livelli tali che l’unico metodo per risolverla era (senza ombra di dubbio) creare inceneritori. Sui loro effetti negativi possiamo discuterne, ma se non ricordo male quelli in costruzione ad Acerra e dintorni siano capaci di rendere minime le emissioni. Le discariche sulle falde acquifere? Credo che tu abbia preso un’abbaglio. Le discariche sono state tutte controllate da pool di esperti che ne hanno dato l’avallo. Quelle a rischio contaminazione sono state immeditamente dismesse.
Infine, il problema non è affatto rimandato. La costruzione degli inceniritori permetterà oltre che sfruttare una risorsa importatnte come i rifiuti di risolvere per il futuro la questione immondizia.

[Rispondi a questo commento]

Oris’s avatar

Oris reply on Luglio 25th, 2008 9:02:

Suggerirei di porre affermazioni solo sulla base di ciò che è realmente conosciuto.

Altrimenti si rischia di porsi su un livello molto basso nella discussione.

Basarsi sul sentito dire e addirittura su certa stampa secondo me rischi di farci approcciare agli argomenti da posizioni distorte.

[Rispondi a questo commento]

Carmine...’s avatar

Carmine... reply on Luglio 25th, 2008 13:54:

@Oris
Scusa non ho capito se ti riferisci a me oppure a qualcun altro. Se ti riferissi a me, ti prego di sottolinearei miei errori nell’esposizione grazie.

[Rispondi a questo commento]

Oris’s avatar

Oris reply on Luglio 25th, 2008 15:05:

Nono, non mi riferivo a nessuno in particolare, non ho dati di sorta. Solo che sono abituato a un approccio pragmatico e se ascoltasi gli uffici stampa di partito sono cosciente che avrei una gran confusione in testa…

Mi riferivo al fatto di esporre dati certi, toccati con mano, se leggo che a Napoli non c’è più monnezza, la conferma la vorrei dai napoletani che mi dicono “non c’è più monnezza” come sembra sia avvenuto, almeno in maggioranza.

Se si parla di TAV e di materiale radioattivo io catalogo quella informazione in un archivio immaginario sotto la macro categoria “scie chimiche”.

[Rispondi a questo commento]

simona_rm’s avatar

simona_rm reply on Luglio 25th, 2008 15:59:

Ciao Carmine, trovo molto civile il tuo modo di porti. Solitamente i filo-Berlusconi che entrano qui sono degli esaltati che iniziano gli interventi con “ma andate a lavorare”. Quindi mi spendo gli ultimi minuti della pausa pranzo per spiegarti perchè non condivido le tue osservazioni:

1) D.L. 92/2008 misure urgenti per la sicurezza pubblica

art. 1 : Il giudice ordina l’espulsione dello straniero quando questo ha riportato una condanna >2 anni di reclusione. Se il condannato trasgredisce all’ordine di espulsione rischia una condanna ulteriore.

Ecco siamo nella classica situazione: il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. Perchè a supporto di questo provvedimento non è stato strutturato un sistema di espulsione. Considerando che sono stati tagliati fondi ANCHE alla PS, sarà improbabile organizzarsi in tale senso. Per capirci, il condannato prima lo devi acchiappare, poi lo devi impacchettare, poi rispedire al suo paese che NON LO VUOLE. Perchè i paesi di origine degli stranieri d’Italia -di solito- sono già stracolmi di disgraziati.
Questo provvedimento è destinato a non avere applicazione sostanziale, quindi per quanto mi riguarda, è solo propaganda.

art.5: chiunque cede a titolo oneroso un immobile ad un cittadino straniero irregolare è punito con la reclusione (da 6mesi a 3anni) e con la CONFISCA dell”immobile. SI MORMORA però che si considereranno escluse colf e badanti.

Questo articolo crea la presunzione per cui ogni straniero irregolare è un indesiderato. Quindi è RAZZISMO, non ci stiamo a fare tanto i sofisti. Sapresti spiegarmi perchè colf e badanti sarebbero escluse da tutto questo? Si che lo sai. Perchè ci fanno COMODO. Perchè fanno un lavoro onesto ma mortificante che nessun italiano vuole fare. Questo è OPPORTUNISMO e DOPPIO RAZZISMO (perchè crea discrimine tra stranieri stessi);
Parliamo del problema “confisca” che colpisce i proprietari: non voglio difendere quelli che affittano senza contratto e strizzano 10 persone in 2 camere (MAI E POI MAI). Ti parlo di gente perbene, che affitta regolarmente a stranieri “regolari”. Questa gente non ha alcuna sicurezza che la loro proprietà non diventi alloggio -anche- di stranieri irregolari. Non so dove vivi tu, io vivo a Roma e qui moltissimi “regolari” ospitano connazionali “irregolari” e questo AIUTA l’ordine pubblico, altrimenti avremmo bidonvilles molto più estese. Ecco questa gente perbene potrebbe ritrovarsi con l’immobile confiscato e venduto all’asta, o spendere migliaia di euro in spese legali per dimostrare la propria estraneità al fatto.
Mah!

art.9: le parole “Centri di Permanenza Temporanea ed Assistenza” vengono sostituite con “Centro di Identificazione ed Espulsione”

Pensa! Hanno fatto un articolo “per le parole”, per chiarire che da oggi, non si accoglie e non si assiste più nessuno, da oggi si scheda e e si espelle.
Dalle mie parti si dice: “AOH! Manco Mussolini!” Tu questo lo chiami “sicurezza”, io lo chiamo sempre “razzismo”.

2) Napoli, rifiuti, inceneritori, varie ed eventuali

Peppe ha perfettamente ragione sulle discariche su “falde acquifere”, i tecnici che hanno dichiarato la falda di Chiaiano ad un profondita di sicurezza sono degli emeriti cretini. Te lo dico da tecnico, non faccio il geologo ma la stratigrafia e la percolazione non sono delle estranee per me.
Berlusconi ha dichiarato che c’è uno strato di “roccia” sufficiente per dichiarare la discarica sicura. Berlusconi è un ignorante perchè non conosce la differenza tra “roccia e TUFO. In pochissimi anni la falda di Chiaiano sarà avvelenata. (massimo 3).
La discarica di Chiaiano è nel bel mezzo della città consolidata, non è in scampagnata nel nulla (occhio non vede cuore non duole…polmoni non inalano), sulla discarica affacciano casa abitate (che ora non valgono NULLA, sono invendibili) e il POLO OSPEDALIERO di Napoli.
Sugli inceneritori non parlo, sono giganti che consumano più energia di quella che producono. E ricorda che nessun rifiuto è fonte di energia. Solo la “differenziazione” può creare i presupposti allo smaltimento intelligente. Bruciare rifiuti indifferenziati (quello che accadrà in Campania) è solo fonte di malattia.
Per concludere le dichiarazioni di Berlusconi su “problema rifiuti RISOLTO” sono altra propaganda. Evidentemente non vivi a Napoli. Se torni indietro di qualche articolo, troverai qualcosa di illuminante, qui su MC. E non è anti-berlusconismo, è lo stato delle cose.
Ciao (ho sforato la pausa pranzo)

[Rispondi a questo commento]

ilBuonPeppe’s avatar

ilBuonPeppe reply on Luglio 25th, 2008 17:32:

Non posso che fare i complimenti a Simona (ovviamente, visto che sostiene le mie stesse posizioni) ;-)

[Rispondi a questo commento]

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 25th, 2008 12:10:

Odio personale, che sciocchezza.
Non si può essere d’accordo con qualcuno senza essere tacciati di odio?

[Rispondi a questo commento]

Carmine...’s avatar

Carmine... reply on Luglio 25th, 2008 13:55:

La mia era più che altro una provocazione. Nel senso che, da quanto ho visto nei commenti a questo articolo, le opinioni erano bene o male tutte concorde. A volte una voce fuori dal coro (in questo caso il mio commeto) può stimolare un ottimo dibattito, comre credo sti aavvendendo adesso.
Non credi?

[Rispondi a questo commento]

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 25th, 2008 14:04:

Il tuo contributo è online

[Rispondi a questo commento]

Carmine...’s avatar

Carmine... reply on Luglio 25th, 2008 14:09:

certo. Non ti piace l’idea di vedere tali contributi?

[Rispondi a questo commento]

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 25th, 2008 14:13:

Certamente.
L’ho anche scritto nel commento.
le persone educate sono sempre benvenute qui.

[Rispondi a questo commento]

Carmine...’s avatar

Carmine... reply on Luglio 25th, 2008 14:26:

Sono molto contento di quello che hai scritto. Dimostri di essere una persona anche molto intelligente. Spero di riuscire a pormi sempre in modo cortese e cordiale, poichè ritengo sia indispensabile per fruttuosi scambi di vedute.

[Rispondi a questo commento]

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 25th, 2008 15:18:

ok.

[Rispondi a questo commento]

Francesca’s avatar

Francesca reply on Luglio 25th, 2008 15:32:

Avevi dubbi che il Comandante fosse anche intelligente? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzo, credo di parlare a nome di tutti dicendo che siamo qui per discutere, dibattere ecc… e per farlo ci vogliono anche pareri diversi o “eversivi” come piace chiamarli al Cav.
Ciao.

[Rispondi a questo commento]

Dai forza consoliamoci, i giovani del futuro scopriranno per caso che esistono dei libri proibiti, trovarli e leggerli sarà per loro lo sballo del loro tempo e così….. riscopriranno nuovi (in realtà vecchi) ideali che vorranno sperimentare in contrapposizione agli allineati genitori.

Se è vero che in qualche modo la storia si ripete in modo ciclico questa potrebbe NON essere un’utopia.

[Rispondi a questo commento]

verrocchio’s avatar

verrocchio reply on Luglio 25th, 2008 1:22:

Potrebbe non essere un’Utopia, ma non vorrei diventasse un Fahrenheit 451… ;-)

[Rispondi a questo commento]

alberto’s avatar

alberto reply on Luglio 25th, 2008 2:12:

…più che utopia sembra distopia…
Comunque sperare nel futuro non ha mai portato granché, è nel presente che si parla e si lotta; il problema è che forse il passato ha smesso di insegnare…

(ho messo passato presente e futuro nello stesso periodo, sò bravo eh!) :)

[Rispondi a questo commento]

@Oris
Siccome penso di aver capito che ti riferissi a me, ti posto un link dove puoi trovare conferma di quello che ho scritto sul decreto sicurezza. Ce ne sono molto altri, ma ho deciso di riportare un link “non convenzionalw” o meglio non giornalistico per non essere tacciati di leggere stampa di parte.
Ecco il link:

http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idc=16&idart=11706

[Rispondi a questo commento]

Oris’s avatar

Oris reply on Luglio 25th, 2008 15:17:

Ti ho risposto appena ho potuto.
Cmq, per il futuro, sappi che io parto sempre da una posizione di assoluta incertezza, che tra l’altro mi tengo stretta il più possibile (odio le certezze, mi fanno sentire… confinato…)

Spiegandomi meglio: non è con il riportare un blog o una fonte che le tue parole acquisteranno forza o la perderanno (per me).
Alla citazione di una fonte su internet, dove si trova anche il contrario, preferisco un bel ragionamento deduttivo, che io possa condividere o meno.

Se invece le fonti sono incontrovertibili e non di parte chiaro che siano utili.

Quello che mi hai postato è un elenco di punti, con una descrizione, che potrebbe essere rivoltata da chiunque, con motivazioni annesse.

Quindi una fonte di discussione, non di certezze.

IN pratica non aggiunge nulla a quanto tu avessi detto… mi fidavo :)
La cosa che contesto è che dato un insieme di dati ognuno poi da le proprie interpretazioni, che sono soggettive e incomplete, frutto della esperienza che ognuno di noi ha o non ha.

Quindi, vanno presentate in tal senso.

Per esempio, che dati hai che le discariche non erano/sono su falde acquifere?

Dalle mie parti è saltato fuori che dopo anni di rassicurazioni, alcune falde acquifere invece (anche importanti) sono risultate, al primo controllo vero, contaminate dall’amianto…

Eppure le voci dicevano il contrario… ma queste voci rassicuranti, chi li ha diffuse?

Quindi, in caso avessimo discusso di quell’area e di quelle falde, la mia eventuale affermazione sulla base di un sentito dire (perchè non credo che tu abbia veduto dati ufficiali) sarebbe stata inesatta e basata su controlli che non erano di fatto mai stati eseguiti… tutto qui.

[Rispondi a questo commento]

Carmine...’s avatar

Carmine... reply on Luglio 25th, 2008 19:05:

debbo chiederti scusa oris, pensavo ti riferissi a me. Spero accetterai le mie scuse.
Ciao.

[Rispondi a questo commento]

Francesca’s avatar

Francesca reply on Luglio 25th, 2008 15:29:

Io vorrei chiederti quale soddisfazione produce vedere i militari per strada, che siano 6 mesi o un anno.
Vorrei chiederti quale soddisfazione produce vedere poliziotti che prendono le impronte ai bambini rom.
Vorrei chiederti che soddisfazione produce costruire inceneritori vicino a ospedali, riserve naturali e paesini in cui i controlli per l’adattabilità o meno del terreno sono stati fatti dai controllati (secondo me Oris in riferirmento ai dati si riferiva a questo).
E comunque il problema è risolto solo fino alla prossima “emergenza”, perchè la camorra regna sovrana sul territorio e sul traffico della monnezza.
Ed anche perchè nel 2008 costruire inceneritori mi pare alquanto obsoleto.
Dicasi stessa cosa per le centrali nucleari, quando sarebbe il caso di pensare alle fonti alternative (visto che siamo già in grosso ritardo) e perchè la tecnologia usata sarà già vecchia a centrali ultimate.
Vorrei chiederti che soddisfazione produce vedere introdotto l’aggravante della clandestinità per i reati, come se una badante ucraina possa avere l’aggravante di essere più pericolosa di un delinquente torinese.
E l’aumento dello stazionamento nelle carceri cpt ad un massimo di 18 mesi per un costo alle casse italiane di circa 100 euro al giorno per persona.

Come vedi ho evitato volutamente la vicenda rete4, lodo Alfano e tutto ciò che è ad personam.

Vorrei sapere come e perchè giudichi molto buono (addirittura?!) il lavoro di questo governo.
Solo perchè ha fatto di più di quello precendente?
Mi sembra un pò poco.

[Rispondi a questo commento]

ilBuonPeppe’s avatar

ilBuonPeppe reply on Luglio 25th, 2008 17:38:

Quali soddisfazioni producono inceneritori, centrali atomiche, ecc…?
La soddisfazione di mettere in circolazione una valanga di soldi PUBBLICI che potranno essere incassati in tasche rigorosamente PRIVATE.
Che poi questo risolva il problema oppure no, che ne crei di più grandi ancora, che le stesse opere vengano messe in funzione o meno, poco importa. L’importante è far circolare denaro. A senso unico, ovviamente.

[Rispondi a questo commento]

Carmine...’s avatar

Carmine... reply on Luglio 25th, 2008 19:24:

Innanzi porgo le mie scuse a francesca. Cercavo questo post nei commenti al mio articolo, e non ho pensato che avevo commentato a anche questo di articolo.
Veniamo al dunque.
La soddisfazione che produce l’uso di militari per starda bisognerebbe testarla chiedendo ai cittadini che ne usufruiscono, purtroppo su questo punto non posso darti una risposta. Quello cui posso rispondere è che questa mossa abbia risvolti “politici” nel senso che è anche propagnadistica e permetterebbe di allargare il bacino di voti del pdl. Se fossero veramente utili a dare amggior sicurezza direi che il governo ha preso 2 piccioni con un fava.
Le impronte ai bambini rom potrebbero anche funzionali. Dal 2010 (per una direttiva europea) saremmo dotati di una nuova carta di identità magnetica (come la nuova tessera sanitaria per intenderci) che avrà anche le nostre impronte annesse. Quindi anche a noi prenderanno le impronte, e creare banche dati per quei soggeti che sfuggono al controllo statale è un’ottima cosa a mio avviso. Purtroppo questo si dovrebbe per tutti, non solo per i bimbi.
Io non dispngo di informazioni certe sui luoghi delle costruzioni degli incerinitori. Comunque credo che costruirli sia l’unico modo per ovviare a all’emrgenza, altrimenti napoli sarebbe in perenne emergenza. poi, se mi consenti, vorrei porti una domanda: premetto che io non lo so, ma fanno male davvero gli inceniritori?
Hai detto bene: la camorra guadagna sul traffico di rifuiti. Non sui rifiuuti ammucchiati li, per le strade. La risorsa per la camorra sono i treni che partono per la Germania non le ammucchiate di quei rifiuti. In secondo luogo, quelli che noi chiamiamo inceneritori dovrebbero essere dei termovalorizzatori che produrrebbero energia per le città (almeno) in cui si trovano. Il nucleare è obsoleto? Le prime centrali saranno pronte tra meno di 5 anni, le centrali di quinta generazione tra i 10 ed i 15 anni, quindi mi sembra che sia un ottima cosa. Il nucleare per l’Italia ridurrebbe del 70% (perchè potenzialmente potrebbe arrivare a produrre una tale quantità di energia) la dipendenza energetica da Franci ae Russia che provoca un notevole innalzamento delle bollette italiane. In realtà noi compriamo energia prodotta con il nucleare dalla francia, perchè non produrla noi? (stesso ragionamentp per i rifiuti. La Germania produce metà del proprio fabbisogno con gli incerineritori. Sarà mica che in Germania fanno male dell’Italia?)
Le badati saranno tutelate. Almeno è quello che è stato previsto, dovmmo vedere nei fatti.

Spero di essere stato esuriente nella risposta. A presto

[Rispondi a questo commento]

Francesca’s avatar

Francesca reply on Luglio 28th, 2008 10:47:

propagandistica hai detto bene.
A me fa impressione il populismo e l’arroganza di questo governo e del modo in cui prende le decisioni.
1- I cittadini napoletani rompono le scatole con manifestazioni e presidi protestando contro gli inceneritori? Bene, io faccio diventare le discariche siti militari e ho risolto il problema.
2 - Questione rom: non mandano i bambini a scuola? (questa almeno è una delle motivazioni che hanno dato) Bene, faccio prendere le impronte a tutti bimbi compresi.
Non potevano aspettare il 2010 quando le impronte andranno prese anche agli italiani?
E poi se pensiamo di risolvere i problemi della discriminazione dei rom con le impronte sulla carta d’identità su cui fra l’altro si richiedeva anche l’etnia e la religione di appartenza (vorrei capire cosa c’entri?)…
3 - Discariche, inceneritori e termovalizzatori sono 3 cose ben distinte. Mi sa che tu hai fatto un pò di confusione.
Non mi risulta che dagli inceneritori si produca energia e non so se la Germani lo faccia in questo modo.
Ma la Germania oltre ad avere termovalorizzatori ha anche campi pieni di pannelli solari e di pale eoliche che con i quali riescono a coprire abbastanza.
Gli inceneritori fanno male? Non è dato da sapere, ci sono studi che dicono sì, studi che dicono di no: di quali scelgi di fidarti?
Le discariche comunque sono roba d’inizio secolo come le centrali nucleari.
Il nucleare è obsoleto oltre che tremendamente rischioso, guarda cosa è successo la settimana scorsa in Francia. Il minimo incidente può causare effetti devastanti.
4- Il discorso sulle badabti poi non l’ho capito.
Rimane il fatto che se dovesse compiere un reato, di qualsiasi natura, avrebbe l’aggravante di essere clandestina, nel caso non sia riuscita a rinnovare il permesso anche solo per pochi giorni.
E solo per questo sarebbe dichiarata in pratica un pericolo per la comunità e si prenderebbe il doppio di un cittadino italiano per lo stesso reato.
Dove sta l’uguaglianza davanti alla legge?

Io credo che questo governo abbia iniziato in 4 marcia solo per dare l’idea che stanno facendo qualcosa, poi il “cosa” non importa, è certamente di più del gpverno precedente.
Poi a far leva sui votanti della Lega ci vuole poco…

Sentita l’ultima sui precari?
Anzichè modificare in meglio quella che chiamano legge Biagi, la stanno peggiorando, se mai ce ne fosse stato il bisogno col plauso di Confindustria.
Ecco perchè questo governo va avanti.
Spero che i tanti operai che l’hanno votato se ne rendano conto questa volta!

[Rispondi a questo commento]

Joseph Goebbels dopo l’enorme successo ha lanciato sul mercato il vioxx

[Rispondi a questo commento]

© 2007 (MC-Team) Aggiornato: 12/10 - 17:05 Visite: 1,715,516 Ultime 24h: 6,187