God Save Berlusconi

Ho 30 anni e non ho mai votato Berlusconi, anzi, non ho mai votato più a destra della Margherita.
Però non riesco ad appassionarmi alle polemiche contro Berlusconi e contro le sue proposte di immunità per le alte cariche e/o sospensione dei processi per le alte cariche.

E’ vero che una cosa del genere non succede nei paesi democratici, civili occidentali; un presidente del consiglio indagato, imputato e condannando che si fa una o più leggi per salvarsi. E’ una vergogna, un’onta, un disonore per un paese che non sia il Kenia o lo Zimbabwe. Però, questa battaglia democratica non mi appassiona più di tanto. Cerco di spiegarmi brevemente.

In Italia, da 14 anni a questa parte, nessuno riesce a candidarsi alle elezioni, con un grande partito o con una grande coalizione, vincere e poi governare 5 anni, senza ribaltoni o maggioranze che non sono quelle dettate dall’urna.
L’unico che ci riesce è Silvio Berlusconi. Questo soggetto si candida, vince, quando vince, fa il governo e inizia a decidere, approvare e abrogare leggi, fissare un’agenda politica e rispettarla, più o meno.
A me non piace la politica economica di Tremonti, non capisco chi siano e da dove vengano Schifani e Alfano, cosa vogliano Rotondi e la mia conterranea Carfagna. Si può discutere della discarica di Caiano, delle impronte ai ROM, del reato di clandestinità.

Però, amici, Berlusconi, quest’uomo è l’unico, ad oggi, che riesce a governare. A stare in piedi, insomma a far funzionare 2 dei 3 poteri costituzionali: quello legislativo e quello amministrativo centrale, ovvero il Governo. Sui rapporti con il terzo potere, quello giudiziario, ovviamente, glisso.
Ora si può discutere di Costituzione, di principio di eguaglianza, di obbligatorietà dell’azione penale, di separazione dei poteri.
Però, amici, c’è qualcosa che viene ancora prima della Costituzione, sia storicamente, che logicamente e, aggiungo, giuridicamente.
Un Paese deve essere GOVERNABILE e GOVERNATO. Deve essere in grado di esprimere una maggioranza stabile in Parlamento e questo deve eleggere un Governo che deve governare. Lasciamo perdere quello che succedeva nella Prima Repubblica, lì erano sempre gli stessi che si passavano la staffetta, quindi i Governi, anche se formalmente cadevano, alla fine duravano e come.

A governare, dal 1994, non ci è riuscito Prodi (sebbene ci sia andato vicino), nè D’Alema e Amato (con i ribaltoni), nè Rutelli, Veltroni e Casini (che hanno perso le elezioni).
Parliamo male di Berlusconi. Critichiamolo. Facciamo in modo che stupri il meno possibile la nostra Carta Costituzionale e sporchi il meno possibile la nostra faccia agli occhi del mondo.
Però io continuo a sperare che questo Governo duri 5 anni. Altrimenti, altro che Kenia o Zimbabwe, l’Italia rischia di fare la fine della civiltà Inca.

Chi siamo?
Aiutaci
Scrivi per noi
Sostenitori
Contatta MC
Feedaci Fave us
Disclaimer
MC?
Aiutaci
Tu su MC
Amici
Contatti Feed
Fave
Disclaimer


Tag: , , , , , , , , , , , , ,

Pierluigi Stampa questo Articolo Stampa questo Articolo

Hai proprio ragione. Anzi io, nel nome della stabilita’ di governo e credibilita’ internazionale, smetterei proprio di votare del tutto.

Altrimenti poi magari si rischiano brutte figure come quelle di Mugabe che e’ costretto a bastonare i suoi avversari e candidarsi da solo solo per rispondere al suo “dovere” di mantenere la stabilita’ di governo. E che dire dei suoi amichetti dell’unione africana offesi?

Per questo io propongo di prendere esempio da uno stato a noi vicinissimo (culturalmente e territorialmente) e che vanta il minor numero di crisi di governo recenti: il vaticano.

Capo di stato eletto da un oligarchia fino alla morte (e successiva beatizzazione) e tutto fondato sulla religione di stato: l’”italianesimo” (altro che diritto romano…).

Se totalizziamo abbastanza seguaci nel mondo con le offerte annuali ci risaniamo il debito pubblico!

Sempre pensato che chi votasse la margherita infondo infondo…

Comunque l’analisi mi sembra alquanto sbilanciata: anche il regime di Saddam era duraturo e stabile…
Poi, che berlusconi vince si sa. Ma come? Promettendo e poi non mantenendo.
Fissa l’agenda politica e poi la mantiene più o meno… insomma, diciamo che mantiene più quel che gli aggrada e meno quel che aggraderebbe ai restanti cinquantasettemilioni….

Vogliamo lodare il fatto che non ci siano attriti nel suo governo e che ciò gli assicuri governabilità? Okay, ma diciamo che attriti non ci sono perché non esiste una motivazione politica alla base di forza italia. Un partito nato dalla tv, un partito oggetto di (stupefatti) studi che si domandano cosa li tenga insieme.

Dire che è meglio un governo di 5 anni che si fa i fatti suoi di uno anche solo di tre giorni che risolva uno UNO SOLO dei veri problemi mi sembra una miopia politica forse figlia di questi tempi.

…certo, il problema diventa trovarlo un governo che risolva anche solo uno dei problemi di questo paese…
mah.

lupoalburnino’s avatar

lupoalburnino reply on Luglio 11th, 2008 17:36:

Finchè c’è stata la Margherita io l’ho votata. Cosa ci trovi di scandaloso? L’ironia, quasi che coloro che hanno votato Margherita siano contigui a Berlusconi, non ci sta proprio, perchè, guarda caso, hanno votato Berlusconi i sinistri sinistri. Quest’argomento mettiamolo da parte. Per il resto sono d’accordo con te. Non mi va che Berlusconi governi per cinque anni, perchè l’esperienza dei cinque anni precedenti mi ha shoccato: per gli italiani nulla, tutto per se stesso.

Francesca’s avatar

Francesca reply on Luglio 11th, 2008 17:44:

dai Lupo….non prenderai le difese di Mr.Ipocrita Rutelli e la sorella Binetti e la monaca Bindi?
Poi si può votare come si vuole per carità….

Cambiamo Pianeta’s avatar

Cambiamo Pianeta reply on Luglio 11th, 2008 18:06:

Lupo, massimo rispetto per le tue scelte elettorali…ma Rutelli, Binetti e altri personaggi ammettiamolo…sono indegni, inaccettabili…un partito fastidiosamente attiguo a posizioni bigotte…che poi siano stati i sinitri sinistri a votare per Silvio, mi sembra una affermazione inesatta…direi piuttosto che i sinistri sinistri in grande parte sono slittati verso il PD e qualcuno in determinate zone ha abbracciato la lega…molti margheritini invece sono andati a parare le chiappe di Casini, Cuffaro e UDC, oltre che a rimpinguare la grande coalizione delle libertà. Ma tute queste disquisizioni ormai non servono più a nulla.

lupoalburnino’s avatar

lupoalburnino reply on Luglio 11th, 2008 19:25:

Come voi io parlo con la gente e, poichè sono stato anche segretario di sezione del PPI ho conservatomolte amicizie in quel settore. Posso assicuravi che tutti quelli con cui ho parlato non hanno votato nè Berlusconi, nè Casini, nè Cuffaro, nè altri. Forse non ci crederete, ma i cattolici democratici convinti sono persone coerenti, non banderuole come tanti altri di mia conoscenza, anche di sinistra sinistra…Perchè dire che Rutelli è una persona indegna? Indegna per quali reati commessi? La Binetti è una cattolica con idee ben precise e vota convinta il PD. Bindi è un’ottima politica. E’ stata anche un’ottima ministra della sanità. In questo momento ha assunto nel PD una posizione precisa, non subalterna a Veltroni. Se poi la giudicate per la sua bellezza, rivolgetevi alla Carfagna. Io ho una certa avversione per la sinistra radicale non perchè sono di sinistra sinistra, ma perchè hanno perduto e fatto perdere al centrosinistra un’occasione per governare l’Italia. Invece l’hanno consegnata a Berlusconi. Vi pare poco? Voi l’avete contro il Pd, l’ex Margherita, l’ex PPI a prescindere…

Cambiamo Pianeta’s avatar

Cambiamo Pianeta reply on Luglio 14th, 2008 10:35:

Rutelli è indegno perchè nell’arco della sua breve esistenza ha cambiato faccia, opinione, posizione talmente tante volte (spesso anche rimbalzando da una convinzione al suo opposto!!) che mi risulta indigesto…non abbiamo bisogno, per rimettere in sesto questo paese, di gente che va dove tira il vento…a conferma, proprio in questi giorni, sue sono le aperture all’UDC di Casini e Cuffaro…e non aggiungo altro.
Binetti non è semplicemente cattolica (cosa che ovviamente mi provoca già di per se un certo attacco di orticaria ma che riesco a tollerare!!)…è molto di più…una bigotta dedita all’autolesionismo tipico della peggior tradizione medievale…opus dei ti dice qualcosa? Avere fede è un conto…essere ottusamente convinti che la propria fede sia l’unica verità possibile al punto da volerla imporre al resto del paese, quindi a tutti coloro che in quel paese vivono, è tutt’altra cosa!!
Della Bindi personalmente non ho fatto menzione alcuna. Direi che nel panorama generale è una di quelle che meglio figura, ma anche qui è tutto dire…se vogliamo però fare la punta agli spilli, proprio nell’ultima avventura di governo del centro-sinistra, se non ricordo male, è stata nominata ministro per la famiglia…un pò come se un vegetariano divenisse ministro per la carne.

Cambiamo Pianeta’s avatar

Cambiamo Pianeta reply on Luglio 14th, 2008 10:36:

Errata corrige: un pò come se un vegetariano accettasse di divenire ministro per la carne…così rende meglio.

lupoalburnino’s avatar

lupoalburnino reply on Luglio 14th, 2008 12:47:

Il tuo è un linguaggio che non accetto. Non ho mai preso le difese di Rutelli. In un paese di voltagabbana Rutelli è nella media. Che dire di Mussi e company. Rutelli, tra l’altro, ha adottato anche ragazzi di paesi sottosviluppati, di cui uno sta a casa sua e lo tratta come un figlio. Quanti ce ne sono? Per me è un atto da sottolineare e apprezzare. Non lo ha fatto Bertinotti, D’Alema, Fassino, Casini (se li ha fatti da solo!), Mussi, Prodi, Fini, Giordano, Diliberto, Pecoraro Scanio (non può, non è sposato), Berlusconi e via via dicendo: avrebbero potuto e come…
La Binetti è come te, se permetti: è convinta delle sue idee e della sua fede come tu sei convinto che le tue idee non abbiano rivali. Non mi risulta che la Binetti appartenga all’Opus dei. Che abbia il cilicio, si. Almeno si dice. E’ poi vero? I santi lo avevano, ma si è saputo dopo la morte. La Binetti non è una santa, ma sarebbe stupido da parte sua farlo sapere già prima di diventarla…Ah, ah!
Non sempre coloro che hanno figli sono migliori di coloro che non ne hanno. Qualcuno li ammazza anche! Una mia figlia non ne ha, ma è una splendida donna. Ripeto: la Bindi si è dimostrato un’ottima politica a prescindere. Mi sembra che tu sia il solo a mettere in evidenza un’anomalia che non c’è.
Scusami CP, ma sono abituato a parlare senza peli sulla lingua, a ragion veduta. Come te?
Cari saluti.

Cambiamo Pianeta’s avatar

Cambiamo Pianeta reply on Luglio 14th, 2008 13:22:

Perdonami Lupo, ma non mi sarei mai sognato di mettermi a scrivere di Rutelli se non mi avessi chiesto chiarimenti in merito…in un certo senso hai fatto un minimo tentativo di copertura…il suo essere impresentabile lo davo per scontato, quindi non nutrivo nessuna esigenza di approfondire…il fatto che sia nella media non è assolutamente una giustificazione e non ne alleggerisce le responsabilità…sono felice della beneficenza che elargisce ai più bisognosi, ma ciò non significa che lo reputi persona all’altezza di ricoprire un qualche ruolo istituzionale…dovrei dargli in mano il mio paese perché adotta bambini bisognosi? Ma stiamo scherzando?
Anche io preferisco parlare senza peli sulla lingua, quindi ti dico subito che la frase “La Binetti è come te” mi risulta intollerabile ed estremamente offensiva!! NON LA ACCETTO NELLA MANIERA PIU’ ASSOLUTA!! Ovviamente, Lupo, io sono convinto delle mie idee, sennò che ne parlerei a fare e che senso avrebbe battermi per esse…ma io sono aperto ad un CONFRONTO…e se risulta che ho sparato una cazzata o che sostengo posizioni insostenibili sono DISPOSTISSIMO A RIVEDERLE!! Io sono disposto a mettermi in discussione e ad EVOLVERE IL MIO PENSIERO…la Binetti, se permetti, NO!!
Sulla Bindi, poi, mi sembra di essere stato chiaro a sufficienza. La storia del ministero affibbiatole l’ho citata poichè 1) divertente e 2) una persona coerente, intellettualmente onesta e realista probabilmente (ma forse solo nel mondo della mia fantasia) avrebbe gentilmente declinato.

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 14th, 2008 14:22:

uguale
Non ci arrabbiamo “ragazzi”, siamo tutti dalla stessa parte. Questa forma di comunicazione può indurre incomprensioni.
Spero che mi vorrete fare contento e cercare il punto di unione piuttosto che quello di frizione.
Vi ringrazio in anticipo.

lupoalburnino’s avatar

lupoalburnino reply on Luglio 14th, 2008 16:33:

Caro CP, di Rutelli non me ne frega un cavolo. Volevo solo dire che come lui in Italia ce ne sono tanti, però quei tanti non fanno la stessa beneficenza che è una “cosa” che a me piace. L’Italia, poi, è stata anche in mani peggiori.
Per quanto riguarda la Binetti: anche qui non mi sono spiegato bene. Volevo solo dire che se tu sostieni e credi con forza nelle tue idee, anche la Binetti sostiene le sue. Non vi ho messo sullo stesso piano politicamente, eticamente, socialmente, moralmente, ecc. Solo come persone con una loro ferma coerenza. Tra di voi probabilmente non c’è nulla in comune come non c’è con me. Non per questo io non debbo rispettare le idee altrui. Rispetto le idee della Binetti in parte e rispetto le tue un pò meno. Ma tu non sei nè un nemico, nè un avversario.
Dice bene il CN: cerchiamo di non produrre “incomprensioni” inutili.
Il nemico n. 1 è Berlusconi, ma ripeto non per quello che è, ma per quello che produce.
Come si chiama “parliamone”?
Posso anche convenire su quello che ha scritto, sull’ignoranza dei nostri politici, sulla mancanza di titoli di studio altisonanti, ma non lo sa, per es. che Benedetto Croce non era laureato? Che Berlusconi e compagni siano laureati, ma ce ne sono tantissimi nell’altro campo: Prodi, Bindi, Bersani, Fioroni, Marini, Letta E., ecc. significa forse che siano capaci di governare questo nostro paese? Si è dimenticato quando gli italiani imprecavano contro B. quando pensava solo ai fatti suoi? Come non sa che non è stato B. a far cadere il muro di Berlino e che il comunismo in ITalia è “finito” ben prima? Gli stessi comunisti di ieri, tipo Bondi, adesso leccano B e gli dedicano le poesia. Che genialità!
Basta! Hasta la vista, CP!

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 14th, 2008 19:59:

la laurea non è una patente di onestà, almeno per quello che mi ricordo.

Cambiamo Pianeta’s avatar

Cambiamo Pianeta reply on Luglio 15th, 2008 10:19:

Carissimo Lupo, mi dispiace essermi scaldato ed aver alzato i toni, ma purtroppo mi succede, specialmente in certe giornate particolarmente tirate, quando si sfiorano determinate tematiche.
Voglio solo dirti che concordo in massima parte con quanto dici, anche se rimango distante dalle tue posizioni quando parli di Binetti in associazione al concetto di “idea”, “pensiero”, da cui “libertà del medesimo”, poichè essi presuppongono lucidità, razionalità e aperture che in una persona come la Binetti mi paiono gravemente assenti, e via discorrendo…magari su questo punto avremo il piacere di tornarci.
Tanti saluti, hombre!!

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 14th, 2008 14:22:

Non ci arrabbiamo “ragazzi”, siamo tutti dalla stessa parte. Questa forma di comunicazione può indurre incomprensioni.
Spero che mi vorrete fare contento e cercare il punto di unione piuttosto che quello di frizione.
Vi ringrazio in anticipo.

Cambiamo Pianeta’s avatar

Cambiamo Pianeta reply on Luglio 14th, 2008 15:04:

Sono tranquillissimo…capito? TRANQUILLISSIMOOOOOOOO!! CHIARO? :mrgreen:

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 14th, 2008 19:44:

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

stiamo dando fuori di matto.
eppure l’aria condizionata è a palla

(alla faccia del caro petrolio)
:mrgreen:

cito: “Un Paese deve essere GOVERNABILE e GOVERNATO”

Anche durante il Ventennio il paese era governabile e governato. Ma non credo fosse quella la priorità. Se Berlusconi abolisse le libere elezioni (e la legge elettorale porcata in parte lo fa perchè non si è liberi di scegliere l’eletto) il paese sarebbe ancora più governabile e governato.

ri-cito: “non ho mai votato più a destra della Margherita”

Credo che tu abbia votato sufficientemente a destra.

Silent Enigma

Silent Enigma’s avatar

NO
non c’è niente che venga prima della Costituzione.
Usare avverbi a sproposito può essere d’effetto ma non è detto che funzioni.
Berlusconi riesce a governare perché è la persona più potente d’italia. Possiede o controlla direttamente il 95% dei mezzi di comunicazione. La pubblicità è roba sua, controlla istituti di credito, assicurazioni, agenzie immobiliari, finanziarie, gli manca solo il mercato delle puttane, ma non ne sarei così convinto.
Berlusconi controlla il Parlamento e fa il cazzo che vuole col Governo perché i suoi scagnozzi, che ha prontamente mandato ad occupare entrambi i poteri, lo temono.
Hanno una paura fottuta di lui e ancor di più hanno paura ad ammetterlo.
Sono schiavi della sua volontà.
Non si muove foglia che berlusconi non voglia.

lucaspazio’s avatar

lucaspazio reply on Luglio 11th, 2008 16:13:

Secondo me Gli dai troppa importanza…

Silent Enigma’s avatar

Silent Enigma reply on Luglio 11th, 2008 17:11:

non a lui, ma a sto relitto di paese

Chiara di Notte - Klára’s avatar

Chiara di Notte - Klára reply on Luglio 12th, 2008 2:01:

Tu mi fai morire :-))

E’ un complimento, ok? :-)

Silent Enigma’s avatar

Silent Enigma reply on Luglio 14th, 2008 16:25:

killing is my business ;-)

Chiara di Notte - Klára’s avatar

Chiara di Notte - Klára reply on Luglio 14th, 2008 18:47:

Anche il mio..

Spesso “ammazzo il tempo” rispondendo sul blog :-)

parliamone’s avatar

parliamone reply on Luglio 11th, 2008 20:32:

????
…sinistrorsi..vi parlate addosso; parlare con chi la pensa più o meno allo stesso modo non aiuta; la gente moderata, cioè gli italiani che secondo voi sono stupidi, non ha tempo per scrivere le vostre cazzate.
Mi fai semplicemente ridere quando dici che il 95% della informazione è in mano a Berlusconi…valli a vedere bene i giornali italiani e poi ne riparliamo, e guardati bene anche le televisioni.
Per il resto, assicurazioni , Istituti di Credito, Assicurazioni ,etc…fai un po’ qualche nome, invece di parlare a vanvera.
Su questo tema comunque faresti bene anche ad andare a investigare un po’ sul conflitto di interessi gigantesco che riguarda le famose COOP..tanto per chiarire a Genova le COOP praticano prezzi che sono doppi rispetto alla Esselunga (di destra)..ti dice niente tutto questo?
Quando poi parli di scagnozzi ti ricordo che Berlusconi, tanto per cominciare è una persona molto intelligente (più di te e di me sicuramente) che si è laureato giovanissimo, suonando sulle navi e facendo dei lavoretti per mantenersi agli studi..vatti un po’ a vedere i tuoi idoli: D’Alema, attacchino di manifesti, mai laureato, Fassino..laureato a calci in culo a 50 anni, Veltroni..diplomino in cinema, mai laureato, Rutelli, scansafatiche da sempre, mai fatto un c…non laureato, Bertinotti…comunista al caviale, con casolare in Umbria, diploma in elettrotecnica…vuoi che continui?
Tu dici di non sapere chi è Alfano..te lo dico io chi è: è un brillantissimo avvocato di soli 38 anni..uno che ha studiato davvero e che non è andato avanti a calci in culo come piace tanto ai comunisti come te.
A destra ci sono fiori di cervelli che neanche puoi immaginare, coglione:
Tremonti, Scajola, Maroni, Frattini, etc….
Leggiti qui di seguito un po’ di cose ‘di sinistra’..forse capirai perché la gente in Italia vi vede con il fumo negli occhi:
- Magistrati: Mani Pulite si fermò davanti alla porta di Botteghe Oscure; Primo Greganti se la cavò con poco e non parlò mai dei finanziamenti che venivano dalla Russia; ti sembra poco? Sai che il Partito Comunista si faceva finanziare da un Paese nemico? Sai che questo è ‘alto tradimento’..coglione integrale.
- se non ci fosse stato Berlusconi (ricettacolo di ogni perversione) più della metà degli italiani non avrebbe avuto più un partito di riferimento; ci sarebbe stata una dittatura comunista..in mano ai Magistrati; sei sicuro che sarebbe stata una bella cosa? ti piacciono tanto questi Magistrati? le leggi le loro sentenze giornaliere?..l’ultimo caso riguarda un vecchio camorrista con quindici omicidi sulla spalle, quello che accusò falsamente Enzo Tortora…etc..potrei citarti in ordine una decina di casi eclatanti..tutta roba di questi ultimi due anni, senza andare troppo indietro.
- Di Pietro mandò l’avviso di garanzia a Napoli in pieno G8
- Borrelli pronunciò le famose parole: resistere, resistere, resistere
- Di Pietro disse: io quello lo sfascio; ed è quello dei 100 milioni, della Mercedes, di Gorrini e la MAA, di D’Adamo, suo inquisito, che gli dette un sacco di soldi e gli fece un sacco di favori..e l’ammisitrazione attuale della IDV? è in mano a Di Pietro stesso..è un uomo chiarissimo secondo te?
- E Tiziana Parenti? fu allontanata dal Pool di mani Pulite perché voleva indagare anche un po’ a sinistra.
- E Scalfaro..fece di tutto per far cadere il primo Governo Berluscono..e quando lo volevano indagare per corruzione ando il tv a reti unificate: Io non ci sto…lo sapevi?..coglione sinistro.
- Perchè la Forleo è stata defenestrata quando ha inteso indagare su D’alema e Fassino?
- Perché De Magistris ha fatto la stessa fine quando voleva indagare sui fondi europei nel dossier Poseidon, relativamente a Prodi?
- Perché a De Magistris è stato tolto anche il dossier Why Not che indagava sugli scandali di Fortugno e della Sanità in Calabria, nota Regione rossa?
- sapevi che il terrorismo è stato ed è a l 90% roba rossa, roba di sinistra?
-sapevi che i centri sociali sono roba di sinistra, covi di drogati, sbandati, ladri, clandestini, estremisti e delinquenti vari?
-sapevi che Achille Lollo, quello della strage di Primavalle, era un comunista che fu fatto scappare in Brasile cai capoccia al Governo, capoccia comunisti?
-sapevi che Cesare Battisti è un terrorista rosso con quattro omicidi sulla coscienza?
-sapevi che tutti gli intellettuali del c….che scrivono sui giornali di sinistra e che ricoprono cariche politiche importanti , sono stati dei facinorosi di sinistra? decine e decine di nomi..e anche i Magistrati di oggi.
-sapevi che la Resistenza l’hanno fatta tutti..e non solo i Comunisti?
-sapevi che Togliatti voleva instaurare un Regime Comunista e per questo ci furono le stragi fatte dai partigiani rossi?
-sapevi che Adriano Sofri è un stato condannato definitavemente e tuttavia i suoi amici Magistrati lo hanno messo fuori lo stesso?
-sapevi che invece il Generale accusato di Mafia che collaborò con Falcone sta morendo in prigione..senza pietà
-sapevi che Cinzia Baraldini fu una terrorista condannata all’ergastolo in America e quando fu rimandata in Italia fu accolta in pompa magna e che recentemente in un Comune del Nord le volevano affidare importanti incarichi.
-sai che i Sindacati bloccano ogni processo di rinnovamento da 50 anni?
-sai che i distaccati sindacalisti prendono lo stipendio pieno e non lavorano perché devono studiare
-sai che gli impiegati statali fannulloni e assenteisti sono tutti di sinistra?
-sai che gli insegnanti ignoranti, svogliati e senza merito sono tutta roba vostra? con idee sballate figlie del ‘68?
-sai che la sinistra ha sempre premiato l’anzianita e mai il merito?…le conseguenze di 40 anni di queste egemonia rossa si vedono molto bene.
-sapevi che i graffittari, gli sporaccioni e ubriaconi sono tutta roba vostra?
-..potrei continuare per ore..coglione rincoglionito.
Gli italiani che votano a destra fanno un ragionamento un po’ più articolato e sai cosa pensano: te lo dico io una volta per sempre: dicono che Berlusconi è senz’altro un uomo con tante cose che non funzionano però ha salvato l’Italia da una dittatura comunista, ha qualche idea ma i Magistrati non lo hanno mai lasciato in pace da quattordici anni a questa parte…e pensano anche che i vari Colaninno, Tronchetti Provera, Agnelli e compagnia bella..hanno avuto un trattamento un po’ diverso, o no? cosa ne pensi? 90 processi fanno un po’ pensare, direi..e 1000 giudici? riflettici un po, dai; in pratica gli italiani moderati, dalla disperazione, cercano di votare il meno peggio.
Infatti, non potrai negare, che dalla tua parte c’è il deserto..deserto di idee e di personalità..deserto totale.
Prova ad essere un po’ meno ideologico e a non essere troppo moralista perchè potresti rimanere deluso..ricordati che scopare non fa male a nessuno, non è un delitto, e piace a uomini e donne sia di destra che di sinistra; circa la moralità ti ricordo che D’Alema va in barca e pretende di difendere gli operai..e si sussurra che il suo amico Consorte (quello di Unipol) su un conto cifrato all’estero, avesse soldi propri oltre a quelli forse del nostro caro ‘baffino’, circa la patente di superiorità morale/intellettuale ti rricordo che il grande ark Massimiliano Fucksas disse in tv che gli italiani sono una razza inferiore rispetto al resto di’Europa…perché non vi siete mossi allora?…discriminare un popolo è un delitto razzista secondo i vostri canoni di grande moralità; cerca di andare un po’ oltre al solito tam tam quotidiano…dimentica i processi di Berlusconi e vatti a rileggere e a rivedere un po la Storia dell’Italia di questi ultimi 40 anni.
Ah..dimenticavo..dalla tua parte ci sono anche tutti i signorini dei famosi NO: no praticamente a tutto: nucleare, tav, termovalorizzatori, et…..
E ci sono, per contro, tutti i signorini dei famosi SI..anche qui si fa prima a dire SI a tutto..meno che a tutto ciò che ha una parvenza di normalita: si adozioni gay, si eutaniasia, si droga, si roms, si moschee, si clandestini…SI A TUTTO MENO CHE AGLI ITALIANI.
Sai cosa ti dico?…affanculo!!!! parfrasando un tuo ‘idolo’.

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 11th, 2008 20:41:

sinistrorsi, le vostre cazzate, invece di parlare a vanvera, molto intelligente (più di te e di me sicuramente) , come piace tanto ai comunisti come te
mio Dio, non sono riuscito ad andare avanti. E ci ha speso pure una mezzoretta per scrivere tutto questo papiello. ma li fanno con lo stampino? Dicono tutti le stesse cose.

Incomincio a sperare che il tempo del dialogo civile finisca e che ritorni quello del confronto diretto. Voglio proprio vedere se oltre a dire queste cose poi sanno anche darsi da fare con le mani. Come Bossi, la stessa roba.

bannato per sempre. Mi hai fatto gettare 4 minuti della mia vita, non accadrà mai più.

ne esisterà uno, dico uno solo, in grado di fare un confronto civile senza attaccare sempre il solito disco?

simona_rm’s avatar

simona_rm reply on Luglio 12th, 2008 11:08:

Ehi! Mr Ban Ban,
qualche spunto per controbbattere c’era, solo nella parte precedente a “dittatura comunista in mano alla magistratura”, poi è iniziato il DELIRIO (poverino, me lo vedo tutto rosso, gonfio…che pena!)……………….certo, ci saremmo annoiati a morte però si poteva tentare.

Uno che parte con la premessa della superiorità intellettuale di Berlusconi è un caso psichiatrico. Sono molto dispiaciuta per la sua mamma. mah…stavolta hai fatto bene, controbattere sarebbe stato “accanimento terapeutico”.

PS: l’elenco delle “cose di sx” mi sa tanto di LIBRETTO NERO DI SILVIO, qualcosa di pre-confezionato per indottrinare i seguaci, tienilo da conto, potrebbe essere un documento storico (tipo il Piano Rinascita P2), hai visto mai MC fa lo scoop!

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 12th, 2008 17:38:

dovresti vedere cosa ha tirato fuori ancora. Iniziava con “voglio ragionare civilmente” e finiva co “vaffanculo comunista di merda”.
Sarà il cocco del suo psichiatra.

simona_rm’s avatar

simona_rm reply on Luglio 12th, 2008 19:10:

Avresti dovuto linkarlo dritto dritto a”psicopatologia del fascitone”.
Ti ricordi? Che pezzo!
(Poi mi sgridate se critico quelli scritti coi piedi….ma ci avevate abituati troppo bene!)

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 12th, 2008 19:13:

Sta continuando a spammare.
Ora si è messo a cacciare la gente dal mio sito. La proprietà privata la difendono solo quando è la loro.
Mi viene lo sconforto.

simona_rm’s avatar

simona_rm reply on Luglio 12th, 2008 19:31:

mi è arrivata in posta una sua risposta!!!
E’ Possibile?
Non l’ho aperta lo sfanculo direttamente. Ma come si bloccano ’sti terroristi del web?
Un po’ mi fa pena non ha nessuno con cui parlare….e insultare, deve essere proprio solo. Strano però…quei 6 italiani su 10….devono essere andati già in vacanza.
BAN BAN COMANDANTE. Precetta tutti e finiscilo!

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 12th, 2008 19:37:

Non è una sua mail, ma una mail di mc per un suo commento che è andato in coda di Spam e che io ho bruciato per sempre.
Nessuno ha i vostri indirizzi, potete ricevere mail solo da MC.
E’ già bannato, è cosa mia.
nessuno offende le mie ragazze.

Silent Enigma’s avatar

Silent Enigma reply on Luglio 11th, 2008 20:48:

divertentissimo, non ho parole.
commovente il pensiero a bruno contrada e spassosissima la teoria della dittatura comunista in mano ai magistrati.

parafrasando un detto catalano, ti pisciano addosso e ti dicono che piove.
e il bello (si fa per dire) è che ci credi veramente

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 11th, 2008 21:05:

ma ce l’hai fatta a leggerlo tutto?
magari in redazione mi fai un riassunto.

Silent Enigma’s avatar

Silent Enigma reply on Luglio 12th, 2008 3:58:

all’inizio non volevo, ma poi ho iniziato a scompisciarmi dal ridere e non mi sono trattenuto :-D

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 12th, 2008 17:39:

a me, invece, queste cose non fanno ridere.

Silent Enigma’s avatar

Silent Enigma reply on Luglio 12th, 2008 20:30:

ma nemmeno a me.
e che devo fare, riempirmi il fegato di bile?
…non mi curo di loro, guardo e passo

Doxaliber’s avatar

Doxaliber reply on Luglio 11th, 2008 21:08:

A volte si stenta a credere che siano veri.

Su questo tema comunque faresti bene anche ad andare a investigare un po’ sul conflitto di interessi gigantesco che riguarda le famose COOP..tanto per chiarire a Genova le COOP praticano prezzi che sono doppi rispetto alla Esselunga (di destra)..ti dice niente tutto questo?

ROTFL!

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 11th, 2008 21:13:

un esselunga di lotta e di governo.

carlo’s avatar

carlo reply on Luglio 11th, 2008 23:49:

ma chi la pensa diversamente sempre comunista e’???Fammi capire, io conosco molti di destra che sono arrabbiati e avviliti come altri di sinistra.Sono poco da qua ma mi sembra di capire che chi scrive qua non sono tutti di sinistra.Poi tanto che fai il garante del tuo governo almeno a mettere il nome non ???? almeno sappiamo che ci credi veramente e non sei qui per fare un flame(concedetemelo)

(Prova ad essere un po’ meno ideologico e a non essere troppo moralista perchè potresti rimanere deluso..)Per tua informazioni qua ci sono sposati,fidanzati e nonni, quindi non vedo questo problema.Ma forse sei te che avresti bisogno di scopare di piu’, saresti di sicuro piu’ rilassato.

Ma poi mi chiedo a parte scrivere cose senza fonti e fare i forti dietro lo schermo,questi fascisti virtuali, il giorno che ci romperemo di fare delle critiche costruttive e pacifiche, e scenderemo in piazza per riportare la vera democrazia,saranno capaci di tutto quello che dicono.Mah ne dubito

carlo’s avatar

carlo reply on Luglio 11th, 2008 23:50:

CN ma non dovevi bannarlo, si poteva cercare di istruirlo,da quello che so c’e’ un maestro fra di noi.Almeno gli si insegnava il dialogo civile e si poteva iniziare a discutere su due posizioni diverse in maniera gradevole.

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 12th, 2008 18:26:

certo come no. Questo non è il catechismo e noi no teniamo su sto ambaradan per rieducare i beneficiari della legge Basaglia. Il tempo è poco carlo, e noi che abbiamo voglia di sfruttarlo per costruirci un opinione insieme, abbiamo disperato bisogno di imparare. Altro che maestrini.

Si decidesse ad iscriversi finalmente alle medie, magari qualcosa impara e tutto a spese della repubblica.

Riki’s avatar

Riki reply on Luglio 12th, 2008 13:17:

Scusate, ma se una parte accusa l’altra di essere communista e l’altra parte accusa la prima di essere fascista, la mia educazione tedesca mi fa chiudere i pugni. Usate queste parole come due estremi, se voti destra sei fascista, se voti sinistra sei communista. E bello il fatto che il signor B. usa il “fascista” contro tutti quelli che glielo danno……
Ma il governo italiano avrà una media? Socialisti? Democratici? Verdi? Poi onestamente, l’idea communista non è nemmeno male, solo che noi non siamo l’umanità giusta per averla.
La gente in Italia usa e spara estremi da tutte le parti, e non credo che la maggioranza sappia cosa vogliono significare.

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 12th, 2008 18:11:

Cara Riki, è difficile capire i latini, specialmente per una dai capelli verdi come te :mrgreen:
Spesso quello che si nasconde dietro le estremizzazioni è solo l’incapacità di ragionare fino a raggiungere un accordo.
Evidentemente qui il clima non ha selezionato persone predisposte alla discussione, ma solo al contrasto (cretino).

la tua potrebbe sembrare un’osservazione ingenua, ma in realtà è la sintesi lucidissima di iogni male italiano. Grazie.

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 12th, 2008 18:27:

secondo me MC ha lettori con idee molto diverse, ma accomunati dalla voglia di scambiarsele.

maricrizzi’s avatar

maricrizzi reply on Luglio 11th, 2008 23:54:

Ovviamente, caro ragazzo, sei molto giovane e se non lo sei… chissà dove e come vivi.
A me le lesbiche non mi danno fastidio, non mi danno fastidio i gay.. anzi so per certo che ci sono italiani “seri” che fanno porno turismo e scopano con bambime di 6 anni. Non ho nulla contro questa attività ludica purchè sia consenziente e mi pare che a 6 anni non ci sia consenso e nemmeno a 70 anni se non si vuole il “grillo”.
Inoltre considero figli di genitori gay molto più sani di quelli di genitori normali… ma qual è la differenza tra anormalità e normalità? Una semplice “A”…. Sottolineo che tutti i lavoratori, compreso gli extracomunitari, pagano le tasse e quindi hanno pari dignità: e di certo tu non vai a raccogliere i pomodori sotto la sole a 45° di temperatura (spero che diventi il tuo unico lavoro!)
Comprendo il tuo disappunto : l’hai votato e ci sei ricascato… hai dimenticato il detto “il lupo ha rinfoltito il pelo e aguzzato l’ingegno”… Ti senti un pò “deragliato” dalle ultime vicende e se il “verde” delle idee sono quelle quattro “stronzate” coniate da Tremonti… aspetta un anno e poi ci risentiamo… nel frattempo molte grandi aziende dopo l’estate metteranno lavoratori in cassa integrazione… spero che tu sia tra questi.
Ti rimando di rimbalzo il “affanculo” con la speranza che quando ti arriva ti faccia molto male, e ti lascio con il mio motto : “Datemi l’Italia e in 7 giorni ve la cambio gratis!”

carlo’s avatar

carlo reply on Luglio 12th, 2008 0:23:

Di solito sono figli di ricchi questi, quindi non capiscono il significato lavorare o altre cose

Chiara di Notte - Klára’s avatar

Chiara di Notte - Klára reply on Luglio 12th, 2008 2:08:

Cavolo ma dove sono capitata? :-)

Questo posto e’ pieno di lesbiche, femministe, comuniste, gay, rom… :-)

CN, fammi capire, ma non mi bannare ok? :-)

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 12th, 2008 18:17:

hai dimenticato ebrei e negri

ci sono pure quelli.

Chiara di Notte - Klára’s avatar

Chiara di Notte - Klára reply on Luglio 12th, 2008 21:52:

“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perche’ rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perche’ mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perche’ mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perche’ non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c’era rimasto nessuno a protestare.”

(Bertold Brecht)

Doxaliber’s avatar

Doxaliber reply on Luglio 13th, 2008 1:33:

In realtà l’origine di questa poesia è molto controversa (tra l’altro esistono numerose varianti) ma verosimilmente l’autore è Martin Niemoller, un pastore luterano tedesco ed il testo è leggermente diverso.

La variante più conosciuta:
Vennero per i comunisti
e io non parlai perché non ero un comunista.

Quindi vennero per gli Ebrei,
e io non parlai perché non ero un Ebreo.

Quindi vennero per i sindacalisti
e io non parlai perché non ero un sindacalista.

Quindi vennero per i cattolici,
ed io non parlai perché ero un protestante.

Quindi vennero per me
e a quel punto non rimaneva nessuno che potesse alzare la voce.

Chiara di Notte - Klára’s avatar

Chiara di Notte - Klára reply on Luglio 13th, 2008 11:45:

Grazie :-)

S’impara sempre qualcosa di nuovo. Adesso sono indecisa se usare la versione di Brecht oppure quella di Niemoller, sul mio blog :-)

Doxaliber’s avatar

Doxaliber reply on Luglio 13th, 2008 18:54:

Chiara, siccome credo che comunque Brecht non c’entri nulla con questa poesia io ti consiglierei di usare Niemoller, anche se quella scritta da te è una versione modificata. ;-) Comunque è vero, c’è sempre qualcosa da imparare.

Chiara di Notte - Klára’s avatar

Chiara di Notte - Klára reply on Luglio 13th, 2008 19:41:

a me piace molto piu’ quella attribuita a Brecht. Se non altro perche’ vengono citati gli zingari. :-)

Comunque io l’ho ripresa da un altro blog… e’ come una catena di S.Antonio :-)

Doxaliber’s avatar

Doxaliber reply on Luglio 13th, 2008 19:48:

La versione con gli zingari è stata modificata da chissà chi nel web e si è diffusa in modo virale. Ma l’autore è sempre Niemoller.
Per eliminare qualsiasi dubbio ho fatto una piccola ricerca e sono giunto
qui.

Come puoi leggere il tizio ha contattato direttamente la fondazione dedicata a Bertold Brecht, confermando che il drammaturgo tedesco non ha mai scritto nemmeno una versione modificata di questa famosa poesia. ;-)

Chiara di Notte - Klára’s avatar

Chiara di Notte - Klára reply on Luglio 13th, 2008 19:56:

Ok Doxaliber. Ho risolto. :-)
Ho tolto il riferimento a Brecht ed a chiunque altro, ed ho modificato il tutto in senso femminile. :-)

maricrizzi’s avatar

maricrizzi reply on Luglio 13th, 2008 19:58:

Cara Chiara di notte… penso che il mondo sia abbastanza grande per contenere lesbiche, gay, ebrei, arabi o suonatori di jones di turno.
Ciao

Chiara di Notte - Klára’s avatar

Chiara di Notte - Klára reply on Luglio 13th, 2008 20:15:

E una lesbica zingara occuperebbe un solo posto oppure ne occuperebbe due togliendo spazio a qualcun altro? :mrgreen:

maricrizzi’s avatar

maricrizzi reply on Luglio 13th, 2008 20:17:

E’ una donna, quindi occuperebbe l’immensità! :)

Chiara di Notte - Klára’s avatar

Chiara di Notte - Klára reply on Luglio 13th, 2008 20:25:

Cavolo! Sui va sul romantico…

Ed una lesbica zingara molto, molto grassa? :mrgreen:

maricrizzi’s avatar

maricrizzi reply on Luglio 13th, 2008 20:27:

Cerchio di Mebius.
Non so fare le faccine che fai tu.. non è giusto!:)

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 12th, 2008 18:23:

divertente ed acuto, mi hai fatto sorridere e non è facile.
guarda che grugno che mi ritrovo …

Neottolemo’s avatar

Neottolemo reply on Luglio 12th, 2008 0:02:

Sul si ai ROMS sono d’accordo anche io, però dipende dall’emulatore.

pacatoegentile’s avatar

pacatoegentile reply on Luglio 12th, 2008 1:20:

neottolemo mi sa che gli devi spiegare la battuta, mica e’ uno che non fa un cazzo dalla mattina alla sera come me e te e che sanno che cosa sono le roms.
Lui lavora e produce …. beh l’importante e’ che produca, fa sempre bene :-)

Silent Enigma’s avatar

Silent Enigma reply on Luglio 12th, 2008 4:01:

se permetti mi spaventa che uno così “produca” e ancor più si “ri-produca”

pacatoegentile’s avatar

pacatoegentile reply on Luglio 12th, 2008 9:56:

se permetti mi spaventa che uno così “produca” e ancor più si “ri-produca”

? e perche’ mai ? ognuno ha diritto di vivere e di pensare quello che vuole per quanto cafone e ignorante sia.

Silent Enigma’s avatar

Silent Enigma reply on Luglio 12th, 2008 16:01:

ho detto che mi spaventa, non che non ne ha diritto. Please, no misunderstanding

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 12th, 2008 18:20:

nemmeno io so cosa sono le roms.
sarà perché anche io lavoro e produco?

chi di voi cazzeggiatori mi spiega di cosa si tratta?

pacatoegentile’s avatar

pacatoegentile reply on Luglio 12th, 2008 21:22:

http://www.rom-world.com/ :-)

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 12th, 2008 21:37:

argh …
videogames anni 80?

roba da specialisti

Neottolemo’s avatar

Neottolemo reply on Luglio 13th, 2008 8:11:

Hai la possibilità di giocare a Metal Slug e Cadillac e Dinosauri. Dovrebbero darlo alle roms qualche ministero :mrgreen:

alberto’s avatar

alberto reply on Luglio 12th, 2008 1:35:

io mi sento chiamato personalmente in causa quando parla del cavaliere che si laurea giovanissimo e si mantiene gli studi facendo il pianobar…
qui andiamo sul personale e si viene alle mani, perché un figlio di banchiere che si paga da solo gli studi non è mai esistito e mai esisterà.
..per il resto.. fuffa.

..scambiare l’intelligenza con l’onestà è cosa grave, gravissima.

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 12th, 2008 18:18:

come scambiare la furbizia per intelligenza?

alberto’s avatar

alberto reply on Luglio 14th, 2008 0:57:

touchè
(se si scrive così) sennò “tuscè”.

Finazio’s avatar

Finazio reply on Luglio 14th, 2008 0:50:

Cito: “A destra ci sono fiori di cervelli che neanche puoi immaginare, coglione: Tremonti, Scajola, Maroni, Frattini, etc….”

Cos’è, l’inserto umoristico?

Comandante Nebbia’s avatar

Comandante Nebbia reply on Luglio 14th, 2008 8:32:

però sono nello stesso rigo di “coglione”, qualcosa vorrà dire.

Cambiamo Pianeta’s avatar

Cambiamo Pianeta reply on Luglio 14th, 2008 10:51:

Mi dispiace immensamente essermi perso, causa mancanza di tempo, la ricca serie di commenti e reazioni a questo post…non potevo però esimermi, letto questo in particolare, di esprimere il mio AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH tonante!!
Posso solo aggiungere che questo misero individuo è semplicemente FOTTUTO!!
Mi terrorizza constatare che evidentemente l’opera di demolizione della personalità e conseguente indottrinamento abbia già iniziato a dare risultati così eclatanti.

“Un Paese deve essere GOVERNABILE e GOVERNATO.”

Sbagliato! Un paese deve essere governato BENE! Non a cavolo, altrimenti è come se il governo non ci fosse o peggio: se il governo prende decisioni peggiorative della situazione, allora è meglio che il governo non ci sia.

Se il governo prende decisioni giuste allora ben venga la stabilità, ma questa non è un valore assoluto.

il secondo potere non dovrebbe essere quello esecutivo?
aggiungo che fa funzionare bene anche il quarto potere.
il fatto che faccia funzionare bene il primo poetere (legislativo) non significa nulla. I cosiddetti 3 poteri (o i 4 se consideriamo pure Orson Welles) devono essere in equilibrio tra loro. se uno ingloba,sottomette o “manomette” l’altro, di solito si dice che non si sia più in democrazia.
Poi se a te sta bene..

Chiara di Notte - Klára’s avatar

Chiara di Notte - Klára reply on Luglio 12th, 2008 2:10:

Scusa ma… invece di essere al mare a prendere il sole tu stai a pensare alla democrazia? :-)

Sei proprio demode’ ragazzo mio :-)

Silent Enigma’s avatar

Silent Enigma reply on Luglio 12th, 2008 4:01:

sapessi quanto lo è :mrgreen:

Emanuele’s avatar

Emanuele reply on Luglio 12th, 2008 11:12:

Ho le ferie ad agosto.. :mrgreen:

Perché Berlusconi è riuscito a governare 5 anni? Perché è accettato come leader indiscusso del centrodestra, nonostante non sia certo uno statista eccellente (anzi, forse non è neppure uno statista sufficiente), un politico eccellente (anzi, forse non è neppure un politico sufficiente)?

L’idea che mi sono fatto, è che Berlusconi sia durato cinque anni, da una parte dipende da una storica maggior deframmentazione della sinistra, suddivisa in molti più partiti, più anime che non la destra; dall’altra, il fatto che il potere che ha, che possiede (molto del potere mediatico è in mano sua, non dimentichiamolo), lo ha reso in grado di poter “tenere per gli attributi” i suoi alleati, al punto che loro stessi si rendono conto che, per ottenere ciò che vogliono (la lega il federalismo, AN lo sa solo il cielo), non possono fare cavolate alla Mastella o alla D’Alema, o ribaltoni vari (Bossi l’ha imparato bene, sto discorso….. ).

Però…. il governo precedente è si durato cinque anni (anche se, tecnicamente, c’é stato un berlusconi bis a metà), e il governo prodi è durato poco (ma non dimentichiamo che la legge elettorale stessa, voluta dal centro destra, ha di molto accentuato i problemi “frammentari” della sinistra), ma quello di adesso, ce la farà? Personalmente non credo, troppo dipende dai capricci della lega, ad esempio (buona buonina ora, che attende il federalismo, ma se questo per qualche motivo salta, dieci ad uno che finirà in ribaltone).

E comunque…. sarò fuori dal mondo io, ma non voglio cinque anni di un governo di un uomo disonesto, condannato ma prescritto per leggi che lui stesso si è creato, interessato solo ai suoi comodi, non al paese in cui vive, non voglio un governo dove nei banchi del parlamento siedono vecchie mummie incollate alla sedia con l’attack, o disonesti condannati che stanno a Montecitorio invece che in parlamento.

Non è un governo di cinque anni come questo, che può impedirci di finire a gambe all’aria, non è la durata di un governo, che dimostra la sua qualità e la sua bontà.

Una buona presa di coscienza della realtà sarebbe non usare il “voglio” e il “non voglio” e sostituirli con il “vorrei, ma forse, non posso”.

Aiuterebbe molto a ridimensionare se stessi rapportati alla realtà e forse, piano piano, a dare la giusta dimensione alle cose.

Credo che solo così, smettendo di indignarci, smettendo di sentirsi puliti in un paese di sporchi, riusciremo a cominciare a cambiare qualcosina.

Dire che mi si rizzavano i (pochi) peli delle braccia per il raccapriccio mentre leggevo, è dire poco. Io non voglio un governo del genere, non voglio sentire ancora le frasi” lasciatelo lavorare in pace”. Non lavora per NOI, lavora per se stesso! Ma cosa deve fare ancora quest’uomo perchè lo capiscano tutti, ma proprio tutti?

Chiara di Notte - Klára’s avatar

Chiara di Notte - Klára reply on Luglio 12th, 2008 2:11:

Ormai puo’ fare tutto, ma proprio tutto.

Tanto gli votano l’immunita’ :-)

Pierluigi, credo che non ci sia un italiano al mondo che non sia stufo delle polemiche contro Berlusconi e le leggi del suo governo.
Ma la soluzione è forse stare zitti?
Non credo.

“prendo le distanze” (ahaha come mi piace usare questi termini del piffero) dalla tua ultima frase: io no, non spero che duri 5 anni!
Vi rendete conto di quante leggi ha fatto passare nelle scorse legislature e quante ne farebbe passare da qui al 2013?

Ps. la fine è già cominciata. La ns.millenaria cultura è sparita da un pezzo da questa terra, ora lo farà pure il resto…

Permettetemi due piccoli contributi alla discussione:
1) @Alessandro: la possibilità di “tenere per gli attributi” gli attuali alleati se l’è fatta con un sistema molto semplice ed universale: li ha comprati. Dove troverebbe i finanziamenti Bossi? Nelle sue banche padane fallite? Nella tiratura de “La Padania”? Dai due euro versati ai gazebo alle primarie”?
Il padrone paga, dunque ha sempre ragione (emilio fede docet….). Per Fini ed il suo partito, invece, c’è una motivazione, se vogliamo, di ordine morale; finchè questi non la abrogheranno, la Costituzione della Repubblica Italiana prevede il divieto di ricostituzione del partito fascista; e chi li avrebbe potuti sdoganare, questi qua, altrimenti? Una quindicina di anni fa, immaginare un ex bombarolo e picchiatore fatto eleggere sindaco della Capitale, sarebbe stato possibile?

2) @l’Autore del post: sotto la vignetta con il giudice dalle unghie carcerarie dici che Berlusconi fa funzionare due dei tre poteri (e non dici che sta smaniando per eliminare il terzo).
Non è roba da Kenya o Zimbabwe soltanto:
Prima di lui aveva fatto lo stesso, duemila anni fa, Caio Giulio Cesare.

Per non deporre il potere (e dunque dover affrontare un processo intentatogli per presunte irregolarità amministrative commesse durante il suo proconsolato in Asia) si è “inventato” la campagna di Gallia;
ha pilotato la propria anticipata rielezione al consolato (praticamente si è autoinsignito delle cariche) associandola alla carica religiosa di pontifex maximus (teoricamente incompatibili), ha abolito la figura del secondo console e costretto al silenzio i senatori che avrebbero potuto osteggiarlo, riducendo il Senato ad un ridicolo ruolo di “claque” personale e decretando così, di fatto, la fine dell’ordinamento repubblicano.

Ma qualcuno ha saputo ribellarsi ed alle idi di marzo…..
Chi saranno i prossimi Caio e Bruto?

meglio come il Kenia o lo Zimbabwe SUBITO, in modo da farci fuggire o reagire, che comne il Kenia o Zimbabwe lentamente, tra 30 anni, in modo da devastare non solo la mia generazione ma anche quella dei miei figli e, chissà, dei miei nipoti.

Francesca’s avatar

Francesca reply on Luglio 11th, 2008 17:50:

Concordo. Almeno si sa subito con chi si ha a che fare (anche se gli italiani avrebbero dovuto saperlo dal 2001) e si rovina solo il presente.
Come ho scritto secondo me il declino è già cominciato e, come tutti i fenonemi negativi, fermarlo è quasi impossibile.

Ma com’é che su questo blog si finisce a parlare sempre (e quasi solo) di Berlusconi?

Capisco parlare del governo (ombra o meno), dei problemi della societá, ma infilarci sempre il premier come unico e solo colpevole mi sembra esagerato…

…di colpevoli ce ne sono tanti, il primo sta fuori dalle aulee di montecitorio, normalemente nei film si vede come un gruppo di persone senza volto attorno ad un tavolo mal illuminato, il secondo sta dietro la tastiera a digitare …checché se ne dica…

All IMHO…

Alessandro’s avatar

Alessandro reply on Luglio 11th, 2008 16:45:

Perché, volenti o nolenti, berlusconi ha caratterizzato il punto focale attorno a cui ha ruotato la politica italiana, dal 94 ad oggi.
Colpa sua, perché ha voluto essere il padre padrone della destra, portando sempre il tutto sullo scontro.
Colpa soprattutto della sinistra, perché non è mai riuscita ad andare oltre lo scontro, oltre l’antiberlusconismo, quando ne ha avuto la possibilità…

lucaspazio’s avatar

lucaspazio reply on Luglio 11th, 2008 17:07:

sceondo me l’errore é dargli importanza, credere che sia lui a manipolare il tutto la cosa é molto piú complessa di cosí, a mio avviso lui é li per farsi i fatti suoi e su quello non ci piove, ma chi tira le redini delle decisioni, non é Berlusconi, sono i poteri economici…gli azionisti…ovvero tutti noi (chi ha delle azioni o pure dei risparmi in banca)…

per il guadagno ci siamo crocefissi…siamo finiti in una trottola impazzita, in un cane che indefesso si morde la coda…da lavoratori mettiamo i soldi in banca per comprare azioni (direttamente od indirettamente) di grandi gruppi in modo da renderci un bel guadagno, il che fa di noi azionisti (di minoranza, ma azionisti), nelle aziende il mantra é “far guadagnare la societá, far guadagnare gli azionisti” e per tale mantra cle socitetá sono disposte a sacrificare tutto, ed in prima istanza il lavoratore, che pur essendo in cima alla scala in quanto azionista si trova in fondo…

Esempio ottimo di tutto ció in Francia i funzionari sono pagati in forfait giorni, ovvero devono lavorare 214g all’anno, non importa quante ore in totale, possono lavorare piú giorni se la societá chiede, ma generalmente prendono tutti le extra vacanze (infatti i giorni di ferie sono solo 25 per legge). Questo é stato salutato alla sua entrata in vigore come un enorme passo avanti, per aiutare i funzionari a regolare il proprio regime lavorativo e permettere una vita privata piú piacevole (maggiori giorni da passare con la famiglia)

Ora lo stato ha deciso che il forfait giorni (per aiutare le aziende) passa a 235g di lavoro l’anno…tolti i week end, i 25 giorni di vacanza, resta solo il 1o maggio di festa, natale, capodanno, il 14 luglio…non si sa che fine faranno, probabilmente andranno presi come ferie…

L’azionista ha sempre ragione, l’azionista comanda, facciamo ricco l’azionista…

Francesca’s avatar

Francesca reply on Luglio 11th, 2008 17:47:

mi sa che ti sei perso qualcosa perchè non si parla sempre e solo di lui,
anche se ora come ora sarebbe impossibile non farlo.
sono stati trattati anche altri argomenti, basta cercarli.
ciao

ugasoft’s avatar

ugasoft reply on Luglio 11th, 2008 19:19:

però è vero che ultimamente si sta parlando troppo di lui.
E’ quello che lui stesso vuole: far si che ogni luogo di discussione a lui non amico si trasformi i