Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://www.liquida.it/widget.liquida/">Widget</a>

 

Altri Giorni, Altri Occhi

22 maggio, 2009 di grp  
Archiviato in Cuore di Tenebra



Stanotte, ancora una volta, ho sognato del futuro.
E’ strano. Pensavo che alla mia età fosse più facile viaggiare nel passato, invece da quando c’è Valeria è come se avessi un cortocircuito con un tempo che non vedrò mai.

Il futuro è un luogo di luce, di vento leggero e salmastro.
In alto i gabbiani si librano sospesi in un cielo di cristallo trasparente e il mare è azzurro, calmo e muto come se ormai non celasse alcuna minaccia.

Valeria è seduta sulla spiaggia, con i piedi nella sabbia tiepida. Ogni tanto un ciuffo di capelli di grano le cade davanti ai suoi occhi di tempesta. Lei, con la sua mano sottile, lo rimette a posto.
Valeria è serena ed in pace con il mondo. Sente sulla pelle bianchissima i mille aghi del fresco del mattino ed è felice di essere viva, qualsiasi cosa significhi essere vivi.

Io, anche se lei non mi vede, ora ed allora sono lì accanto a lei. Distante nel tempo, ma contiguo nell’amore indissolubile che ci lega.
Certe cose vanno oltre la morte, figlia mia.
Ora che leggi queste righe sai che papà ti è stato e ti starà sempre vicino.
Ti amo, sempre, comunque, ovunque.

Nessun articolo correlato.

grp
Link a questo post
Se linki questo post, comparirai qui dopo un po' di giorni.

Leggi anche



Debiti
Ciò che state per leggere non ha fini didattici o didascalici, né vuole ispirare pietà o comprensione....

A Volte Ritornano?
Nota di MenteCritica: Oggi 16 marzo 2007 è il 19° anniversario del rapimento di Aldo Moro. Sembra...

Pagine
Un tempo sono stato anche io un bambino. Almeno credo. Sì, credo di sì. Da qualche parte ho delle foto...

Scuse
Ieri, questo sito non è stato raggiungibile per più di tre ore, le ore di maggior traffico. L'inconveniente...

Premiata Macelleria Genovese
Siamo partiti stanotte, Pierre ed io, con zaino e sacco a pelo. Da Marsiglia a Genova, città sorella...

Lo stesso giorno gli anni scorsi

2009


2008


2007


Apri la Tua Mente

Esprimi il tuo pensiero...
Per favore, leggi chi siamo e quali sono le regole di discussione
Il primo commento di un nuovo lettore va sempre in moderazione
Puoi sbloccare il commento cliccando sul link contenuto nella mail che ti invieremo
I commenti non confermati tramite click verranno considerati spam
ah, se vuoi essere riconoscibile dagli altri utenti procurati un gravatar!