Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://www.liquida.it/widget.liquida/">Widget</a>

 

Al Peggio non c’è Mai Fine

24 aprile, 2009 di ilBuonPeppe  
Archiviato in Cronache Italiane, latest



Non bastava il terremoto. Non era sufficiente lo sciacallaggio televisivo a cui sono sottoposti gli abruzzesi dal 6 aprile. Non era abbastanza neanche avere riunito il consiglio dei ministri all’Aquila. Adesso anche il G8. E’ proprio vero che le disgrazie non vengono mai da sole.
Il consiglio dei ministri ha deciso che il vertice del G8, previsto per luglio alla Maddalena, si terrà all’Aquila. Una città devastata dal terremoto, con i cittadini che vivono in tendopoli e il personale che li aiuta impegnato giorno e notte tra mille difficoltà.

Difficoltà che non vengono solo dalle carenze organizzative (di cui però non si può parlare) e dalle precarie condizioni ambientali e psicologiche in cui lavorano, ma anche dalla fanfara di chi passeggia tra le rovine per farsi riprendere dalle telecamere; sciacalli che viaggiano seguiti da un codazzo di guardie del corpo, servi, cortigiani e leccapiedi vari, che si muove come un elefante in una cristalleria. Una realtà che nei notiziari non traspare, ma che il personale impegnato sul posto conosce molto bene.

Non riesco neanche ad immaginare cosa possa significare portare una cosa come il G8 (che peraltro è una pagliacciata) in una situazione come quella dell’Aquila; devastazione su devastazione. Le immagini più scomode saranno accuratamente scansate dalla vista degli ospiti e delle telecamere, e il tutto verrà presentato come una tranquilla gita fuori porta.

Risparmieremo così 220 milioni di euro, già destinati alla Maddalena che serviranno invece per la ricostruzione in Abruzzo.” Se davvero volessero risparmiare soldi potrebbero cominciare fissando il referendum al 7 giugno.
I no global non avranno cuore di ferire una città già colpita dal terremoto. Non credo proprio che avrebbero la voglia e la faccia di venire qui a manifestare in modo duro.” Quindi gli sfollati diventano uno scudo umano: qualcuno avverta l’ONU.

La Maddalena è fin troppo bella. Avremmo perfino avuto l’ausilio di una nave di lusso e sarebbe stato un G8 non consono alla crisi economica che attraversiamo.” Se il lusso è un problema, perché Berlusconi non vende le sue molte proprietà e usa il ricavato per ricostruire L’Aquila? E poi Tremonti giusto domenica scorsa ha detto che la crisi sta passando.

A questo punto l’unica notizia buona sarebbe che gli abruzzesi decidano di avere avuto disgrazie a sufficienza, e comincino a cacciare a calci in culo questi sciacalli.

Articoli collegati:

  1. Previsione Terremoto in Campania? Sono diverse ore che questo sito intercetta migliaia di visite...
  2. Kannibali Alla fine, e lo dico senza malizia e senza volontà...
  3. Le Scosse dei Paradossi Le immagini che illustrano questo post sono tutte precedenti il...

ilBuonPeppe
Link a questo post
Se linki questo post, comparirai qui dopo un po' di giorni.

Leggi anche



Previsione Terremoto in Campania?
Sono diverse ore che questo sito intercetta migliaia di visite dai motori di ricerca con chiavi del tipo: previsione...

Perché Cambiare?
Le elezioni regionali in Abruzzo, al di là del fatto che si tratta di una questione locale, hanno una...

Il Bullismo e i Disagi Adolescenziali: il Pensiero di Pier Paolo Pasolini
"Caro Gennariello, i tuoi coetanei, in questo momento della tua vita (quindici anni) sono i tuoi più...

La Memoria di Tutte le Vittime. L’Olocausto Omosessuale
Mi ha fatto molto piacere che al TG1, finalmente, sia stata presentata la Giornata della Memoria citando,...

Aboliamo le Elezioni: la Buffoneria Sintomo di Regime
L’arroganza, l’ignoranza, la superficialità, la buffoneria, che è dimostrazione autentica che il...

Lo stesso giorno gli anni scorsi

2009


2008


2007


Comments

10 Risposte a “Al Peggio non c’è Mai Fine”
  1. Quest’uomo ha il potere di impadronirsi di tutti gli eventi e di permeare ogni aspetto della nostra vita.

    Forse, più che un’alternativa politica, è tempo di cercare un esorcista.

  2. Oris scrive:

    Volendo fare l’avvocato del diavolo, se uno ci va fa male perchè è uno sciacallo, se non ci va fa male perchè se ne frega, se risparmia doveva risparmiare da un’altra parte, se ci va spesso è anche troppo, se ci va poco è poco…

    Io sono di norma tra i più scontenti della politica here, ma a volte non posso far a meno di notare che nel tentativo di tenere alta l’attenzione e il senso critico si finisca per esagerare, specie in una direzione.

    Terapia elettroshock? C’è bisogno di gridare per farsi sentire da una massa di sordi?

    Se è così cancellate il mio commento dalla mente. ;)

    • ilBuonPeppe scrive:

      Avvocato, oggi non ti trovo molto in forma. ;)
      Tra andarci tutti i giorni e non andarci affatto ci sono anche le vie di mezzo; e soprattutto ci sono modi e stili diversi di farlo.
      Tieni presente che ognuna di queste salme che va a farsi un giro tra le rovine, si porta appresso un corteo di tutto rispetto, il cui risultato immediato è quello di rendere quasi impossibile il lavoro di chi sta lì per aiutare. La loro presenza dovrebbe essere minima a livello fisico, e massima a livello istituzionale e di supporto; invece fanno esattamente il contrario.
      Quanto alla questione costi e lussi, non l’ho inventata io; è stato Sua Bassezza che ha tirato in ballo l’argomento, come al solito solo nel senso che fa comodo a lui.
      Quella dell’elettroshock scusa ma non l’ho capita. Sarà che qui le scosse si sentono anche troppo bene e siamo già shockati così.

  3. lucaspazio scrive:

    Io mi domando come fa ad essere ancora la…
    Qui in F si sciopera un giorno si e l’altro pure per un nonnulla, si sequestrano i dirigenti per giorni e li, a vedere il paese da qua, sembra che si accetti di tutto…
    E, parafrasado Puffo Quattrocchi, “che é peggio” lo si veda come opera messianica…

    • ilBuonPeppe scrive:

      Là ci sono i francesi, qua ci sono gli italiani. Ecco la differenza.

      un italiano

      • lucaspazio scrive:

        hmm la firma “un italiano” sta ad indicare differenza rispetto a me, che non c’è in quanto sono italiano pure io? Oppure un sentimento di “colpevolezza” o di responsabilità sul fatto che certa gente sia ancora là…?

        Sto al di la del confine perchè nessuno mi ha offerto un lavoro in Patria…

        • ilBuonPeppe scrive:

          Nessun intento critico nei confronti tuoi nè degli altri italiani che (più che comprensibilmente) hanno scelto o dovuto trasferirsi all’estero. Anzi.
          Solo una constatazione su come differenti popoli reagiscano alle malefatte dei loro governanti.
          La firma era per evitare la posizione snob di chi giudica i propri simili mettendosi su un piedistallo come se non fosse uno di loro. Critico gli italiani, malo sono anche io, nel bene e nel male.

  4. marechiaro scrive:

    non sarete mai soli, non sarete mai isolati….
    una minaccia o una promessa?
    purtroppo un grande fratello continuo per controllare… acc.! perchè ho letto 1984?

  5. Marco scrive:

    Io credo che spostare il g8, sia stato comunque l’ennesimo spregio delle regole. L’Abruzzo e le popolazioni disagiate si potevano aiutare anche diversamente e forse prima e non credo ci sia alla fine quel risparmio che sbandiera perchè come al solito manca la possibilità di controllare e di controbattere. Ma tanto l’importante è che sia garantito il suo tornacnto…
    Capisco Oris, però ormai è talmente poco credibile che non si crede più neppure ad una sua buonafede… E per essere credibili occorrono atti e fatti formali non psserelle da reality.
    Buona 25 aprile a tutti.
    P.S. Ricordo a chi nn lo sapesse che il sindaco di ALghero per il secondo anno di fila ha vietato l’esecuzione di “Bella ciao”

  6. vanda scrive:

    La conclusione di questo articolo credo sia purtroppo una “PIA ILLUSIONE”.
    L’avete vista la vecchietta alla quale il premier ha promesso la dentiera, il giorno, dopo quando si è resa conto che la promessa si sarebbe realizzata, camminava ad un metro da terra anche lei unta dal signore.
    Ce ne fosse uno che a queste sparate rispondesse: OK ma con me anche tutti quelli che si trovano nelle mie condizioni. ci dev’essere un gene deviato in noi italiani.
    Un saluto

Apri la Tua Mente

Esprimi il tuo pensiero...
Per favore, leggi chi siamo e quali sono le regole di discussione
Il primo commento di un nuovo lettore va sempre in moderazione
Puoi sbloccare il commento cliccando sul link contenuto nella mail che ti invieremo
I commenti non confermati tramite click verranno considerati spam
ah, se vuoi essere riconoscibile dagli altri utenti procurati un gravatar!